La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46081
Federinik ha scritto:Ila, dove ho partorito sono dei veri fanatici dell'allattamento al seno e ti supportano in ogni modo. Pensa che avrei dovuto essere dimessa mercoledi, a 48h dal parto, ma mi hanno chiesto se volevo fermarmi un altro giorno per aiutarmi a perfezionare l'alimentazione! enon mi hanno parlato di questo DAS. Cosa sarebbe?
Lei non è che si attacca male, proprio non si attacca. Zero. Non ha dato una sola ciucciata utile da quando è al mondo.
eccolo!
http://www.mammaserena.it/dblog/articol ... rticolo=88

se vuoi non darle il biberon e insegnarle ad attaccarsi (visto che così arrivandole il latte senza sforzo dovrebbe cominciare a ciuccettare) questa è la soluzione perfetta.
A me l'ha prestato Alice7 (ricordi?) lei con Vittoria era riuscita così ad arrivare all'allattamento esclusivo nel giro di un paio di mesi.
Io l'ho utilizzato poco, ma è stato comunque fondamentale.
E' più complicato spiegarne il funzionamento che utilizzarlo :wink: .

Re: Piccoli Forummini crescono

#46082
Davvero Ila? Anche vittoria all'inizio non si attaccava? Sapere che qualcuno è uscito da una situazione simile mi aiuterebbe.

Eli grazie ma non ho fatto prove da sola, in questi gg hanno provato ad attaccarmela mille ostetriche (bravissime) e puericultrici (oddio! ) con svariate posizioni. A casa si uso il cuscino dell'allattamento. Ma anche a occhio nudo la sproporzione mio capezzolo/sua bocca è evidente. Mi hanno detto di aspettare che cresca.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#46084
Ila ho letto del das grazie ma mi pare una roba per dare il latte artificiale a un bimbo che si attacca. Io devo dare del latte materno a una che non si attacca proprio.... poi già è troppo grande la Tettamanzi per lei, se aggiungo pure i tubicini. ..
Grazie cmq, voi scrivetemi tutti i consigli che vi vengono in mente, non intendo lasciare nulla di intentato.

Sil, la pesata di ieri sera del rientro a casa dava 2,94kg.
È calata di 190 g mercoledi ma ieri era già in risalita.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#46085
Federinik ha scritto:Ila ho letto del das grazie ma mi pare una roba per dare il latte artificiale a un bimbo che si attacca. Io devo dare del latte materno a una che non si attacca proprio.... poi già è troppo grande la Tettamanzi per lei, se aggiungo pure i tubicini. ..
Grazie cmq, voi scrivetemi tutti i consigli che vi vengono in mente, non intendo lasciare nulla di intentato.

Sil, la pesata di ieri sera del rientro a casa dava 2,94kg.
È calata di 190 g mercoledi ma ieri era già in risalita.
no fede, il das serve anche per far attaccare il bambino :wink:
Allora, non spaventarti per i tubicini, perchè quelli non vanno in bocca ma rilasciano il latte in prossimità del capezzolo, lei sentendo il latte dovrebbe iniziare a muovere la bocca e imparare ad attaccarsi proprio perchè sente il latte.
Nella fiaschetta tu puoi mettere sia il la che il latte materno.
Non pensare che la sproporzione della bocca/capezzolo sia l'unico deterrente all'attaccamento, ci sono bimbi che proprio non "sanno" ciucciare.
Il biberon lo ciuccia???

Re: Piccoli Forummini crescono

#46086
dai fede!
anche Viola si attaccava un secondo.. ciucciolava 2-3 volte e poi lasciava andare..
c'hanno provato tutte le ostetriche a ruota mentre eravamo ricoverate.. :roll: ma anche loro potevano fare poco.
se nn ciucciava il latte nn sarebbe mai arrivato. :roll:

anche a me hanno consigliato il das quando mi hanno dimessa.
io nella settimana dopo la dimissione ero a casa sola con Viola, Tommaso e la Rospa (che è un essere peloso ma da anche lei il suo daffare..) i punti che facevano male, la casa da mandare un minimo avanti, il poco dormire.. sinceramente nn me la sono sentita. :oops: già ricordavo le prime 2 settimane di vita di tommaso.. coi tiralatte noleggiati in tutte le farmacie della zona, al tiralatte manuale comprato e scassato dopo 15 minuti di utilizzo.. tutto inutilmente. :roll:

se tu hai l'aiuto di qualcuno magari pensaci! :wink:

senti maaaaaaaa
UNA FOTINA? :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46087
iladoc ha scritto:
Federinik ha scritto:Ila ho letto del das grazie ma mi pare una roba per dare il latte artificiale a un bimbo che si attacca. Io devo dare del latte materno a una che non si attacca proprio.... poi già è troppo grande la Tettamanzi per lei, se aggiungo pure i tubicini. ..
Grazie cmq, voi scrivetemi tutti i consigli che vi vengono in mente, non intendo lasciare nulla di intentato.

Sil, la pesata di ieri sera del rientro a casa dava 2,94kg.
È calata di 190 g mercoledi ma ieri era già in risalita.
no fede, il das serve anche per far attaccare il bambino :wink:
Allora, non spaventarti per i tubicini, perchè quelli non vanno in bocca ma rilasciano il latte in prossimità del capezzolo, lei sentendo il latte dovrebbe iniziare a muovere la bocca e imparare ad attaccarsi proprio perchè sente il latte.
Nella fiaschetta tu puoi mettere sia il la che il latte materno.
Non pensare che la sproporzione della bocca/capezzolo sia l'unico deterrente all'attaccamento, ci sono bimbi che proprio non "sanno" ciucciare.
Il biberon lo ciuccia???
anche un goccetto di Braulio!!! 8)




oh, era per sdrammatizzare un po'! :wink:
fede, bentornate a casa :D




...e quoto Loremir! :wink:
Ultima modifica di simo19691 il 09/08/13 11:36, modificato 1 volta in totale.
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#46089
Federinik ha scritto:Ila ho letto del das grazie ma mi pare una roba per dare il latte artificiale a un bimbo che si attacca. Io devo dare del latte materno a una che non si attacca proprio.... poi già è troppo grande la Tettamanzi per lei, se aggiungo pure i tubicini. ..
Grazie cmq, voi scrivetemi tutti i consigli che vi vengono in mente, non intendo lasciare nulla di intentato.

Sil, la pesata di ieri sera del rientro a casa dava 2,94kg.
È calata di 190 g mercoledi ma ieri era già in risalita.
bene per il recupero! :wink:
il problema del bibe aspettando che cresca è che poi si abituano alla sua facilità...
non so, puoi continuare a provare ad attaccarla sempre prima a te e poi, dopo qualche minuto, a darle il bibe!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46090
iladoc ha scritto:Ecco...sia chiaro, io cerco di suggere cose solo perché sento la fede determinata a provarle tutte :wink:

E provare a vedere se si attacca col paeacapezzolo?
potrebbe essere un'idea! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46091
Sil70 ha scritto:
iladoc ha scritto:Ecco...sia chiaro, io cerco di suggere cose solo perché sento la fede determinata a provarle tutte :wink:

E provare a vedere se si attacca col paeacapezzolo?
potrebbe essere un'idea! :wink:
mi è venuto in mente perchè la mia amica V. con la prima bimba aveva il capezzolo che non gli usciva bene e la bambina non ce la faceva ad attaccarsi,col das non aveva migliorato di molto la cosa, invece col paracapezzolo riuscì faticando un po'.
e ha allattato la bimba per 18 mesi 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46092
In ospedale lo avevo chiesto ma dovrei usarne uno più piccolo della mia misura in cui tentare di strizzarmi, il rischio è di chiudere i dotti. Cmq vorrei provare, magari lunedì che ho un appuntamento all'ambulatorio dell'allattamento provo a chiedere.

Lore anche col biberon ha appena iniziato a ingranare con la suzione. Non era il suo forte.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#46093
Federinik ha scritto:In ospedale lo avevo chiesto ma dovrei usarne uno più piccolo della mia misura in cui tentare di strizzarmi, il rischio è di chiudere i dotti. Cmq vorrei provare, magari lunedì che ho un appuntamento all'ambulatorio dell'allattamento provo a chiedere.

Lore anche col biberon ha appena iniziato a ingranare con la suzione. Non era il suo forte.
ma perchè più piccolo???
Boh...io proverei...anche a lorena avevano sconsigliato di usare il paracapezzoli, e invece con quello lei è riuscita ad allattare alessio per 16 mesi o giù di lì!

Ecco, potresti chiedere a lei che ha esperienza diretta :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#46094
Federinik ha scritto:In ospedale lo avevo chiesto ma dovrei usarne uno più piccolo della mia misura in cui tentare di strizzarmi, il rischio è di chiudere i dotti. Cmq vorrei provare, magari lunedì che ho un appuntamento all'ambulatorio dell'allattamento provo a chiedere.

Lore anche col biberon ha appena iniziato a ingranare con la suzione. Non era il suo forte.
in ospedale hanno allattato viola con la siringa :roll:
proprio per evitare che si abituasse al bibe.
io poi tornata a casa ho cominciato ad usare il biberon.. doveva prendere 30 ml di latte il primo gg.. 40 ml il secondo.. 50 ml il terzo e via così fino ad arrivare a 100 ml perchè doveva riprendere il calo e superare i 2500 gr.. :roll:
con la siringa era grassa se ne prendeva 10 di ml!! :roll:

anche adesso che dovrebbe prenderne già 100 ml nn ce la fa.. al massimo arriva ad 80. ma se la forzo è peggio che poi mi rigurgita tutto :x
quindi le dò la dose che mi richiede.. comunque vedo che cresce.. lunedì alla pesata era già di 2760 gr.. si vede che le bastano 70-80 ml. si autoregolano da soli..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46095
Lore, Viola a 9 mesi inoltrati non prende oltre 150 grammi di latte a poppata... per lei va bene così, anzi, spesso arrivati a 120 dobbiamo fare pausa e gli altri 30 grammi li prende dopo un quarto d'ora... se il fabbisogno è quello, mica li si può forzare!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)