La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Che facciano male..non vè dubbio..poi dipende anche da quante ne fai!
Oltre a far invecchiare precocemente la pelle, la inpessiscono!

#3
mai fatta una lampada in vita mia...........non so neanche da che parte si cominci!!

cmq io sono abbastanza chiara ma mi abbronzo molto facilmente ed è difficile che mi scotti............forse è perchè sono stata cresciuta a pane e barca!!! :D

per quello che ne so le lampade aiutano molto.........a far uscire prima le rughe :twisted: e ad invecchiare la pelle................e poi non è che se fai qualche lampada prima non ti scotti al sole...... :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Tasto dolente!
Io ho la carnagione chiara purtroppo e non mi piace per niente...
Solitamente in primavera faccio qualche lampada per essere un po' decente...mi ustiono alle prime due, ma poi dopo ho un colorito più umano...certo benissimo non fanno se si abusa, io ne faccio massimo 7-8 tra maggio e giugno e poi stop

#5
Io, come te, ho problemi di pelle (a me viene l'eritema :evil: ), quindi se devo andare al mare ne faccio qualcuna prima di partire. Uso comunque la protezione anche sotto la lampada.
La mia dermatologa anni fa mi aveva consigliato di prendere 1 mese prima dell'esposizione delle compresse di carotene e fare 3/4 lampade prima di andare al mare.
In quanto al quesito doccia/lettino io soffro di claustrofobia e nel lettino non riesco a starci :shock: Preferisco la doccia, non + di 10 minuti però :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Ne ho fatte solo 3 prima di sposarmi (docce solari, nel lettino mi sembrava di morire), per far sì che il mio normale colorito simil-mozzarella assumesse almeno un tono roseo in grado di distinguermi dall'abito.
Conosco gente che le fa prima di andare al mare in inverno, sostenendo che così rischiano meno di scottarsi: io sono sempre andata al mare senza fare le lampade e non mi sono mai scottata!

Non le rifarei e non le trovo salutari.
- Aspettando Godot -

#7
Dipende da che uso se ne fa...ovviamente per chi ha la pelle molto chiara nn è che faccia bene!Però le lampade vengono usate anche per chi ha problemi di psioriasi...e reumatici....!Tutto se fatto in maniera eccessiva fa male!Però per chi ha la pelle molto chiara prima di andare al mare....nn è del tutto sbagliato se si fa qualche lampada 5/7...della durata di 10minuti MAX....in modo che la pelle è già un po' colorita per quando si va al mare...e nn ci si scotta!In piu' se qst cosa la si fa poco prima che arrivi ogni estate (nn anche d'inverno)quindi ogni anno...la pelle si abitua e si colorisce sempre un pochino di piu'!!! :wink: Ovviamente al mare si devono usare sempre le protezioni....(ve lo dice una che ha una pelle nn chiarissima,ma molto delicata....)anche sotto la lampada usare creme graduate...prima alte poi a scendere..!Ma sempre!Perchè una cosa che va contro la lampada e il sole che se presi in esagerazione (ad esempio ci sono signore che si fanno la lampada anche d'inverno 2/3 volte a settimana e anno la pelle tutta rattrappita e rugosa) sia la lampada che il sole in vecchiano la pelle..!!!
Immagine

#9
VIOLET ha scritto:di ciò che dicono e pensano gli altri non mi frega nulla ma vorrei farlo perché piace a me .
IN CHE SENSO SCUSA??? :oops: :roll:
Immagine

#10
vany ha scritto:In piu' se qst cosa la si fa poco prima che arrivi ogni estate (nn anche d'inverno)quindi ogni anno...la pelle si abitua e si colorisce sempre un pochino di piu'!!! :wink:
Mi ha detto la stessa cosa l'estetista l'anno scorso: erano parecchi anni che non andavo al mare :evil: e prima di colorirmi per bene ci ho messo un'infanzia :evil:

Anch'io la penso come Violet: la pelle un po' + colorita è + bella, specie in estate che si va in giro mezze biotte :wink: Ma questo di solito lo risolvo stando in giardino col bambino: arrivo a metà luglio con la stampa della canottiera sulla pelle :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
VIOLET ha scritto:beata te paprina ! :evil: :wink:
ma io non voglio fare le lampade :idea: per non prendere scottature quando andrò al mare, lo so che non c'entra niente.
soltanto per avere un aspetto più gradevole, almeno l'estate che il corpo é più esposto visto l'abbigliamento. di ciò che dicono e pensano gli altri non mi frega nulla ma vorrei farlo perché piace a me .
guarda....................anche io sto sul bianchiccio andante e, quando mi sposerò, seguirò il consiglio di clà.................ma non voglio rovinarmi la pelle e farmi venire le rughe prima del tempo..................e poi le lentiggini sono bellissime!!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
VIOLET ha scritto: ma io non voglio fare le lampade :idea: per non prendere scottature quando andrò al mare, lo so che non c'entra niente.
soltanto per avere un aspetto più gradevole, almeno l'estate che il corpo é più esposto visto l'abbigliamento. di ciò che dicono e pensano gli altri non mi frega nulla ma vorrei farlo perché piace a me .
In questo caso non puoi semplicemente prendere un po' di sole nel fine settimana? Abiti a Cosenza, di sicuro le belle giornate iniziano presto! :D
- Aspettando Godot -

#14
VIOLET ha scritto:e secondo te quante dovrei farne io ?
e com'é questa cosa della pelle che si inspessisce ? :shock: insomma diventerò una vecchia di 100 kg ? :D :D
ho solo 25 anni e la pelle morbida come una pesca :oops:
c'è la migliore amica di mia mamma che si fa lampada da anni...............mi amdre ha 10 anni più di lei e sembra più giovane..............lei è una bellissima donna ma il viso è incartapecorito.......... :roll: :roll: :roll: :roll:

anche io ho 25 anni e alla nostra età la pelle è bella così e basta!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Anna73 ha scritto: La mia dermatologa anni fa mi aveva consigliato di prendere 1 mese prima dell'esposizione delle compresse di carotene
Anche qst è vero....veramente dovremmo prenderele tutti... :wink:
Immagine