La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46351
nancy77 ha scritto:Grazie Minu :wink:
Tu comunque gli dai ormai primo, secondo e contorno? Voglio dire, le verdure le mangia da sole? Io non ho ancora provato...:oops:
Dipende, a volte faccio ancora tutto insieme (tipo pasta con le zucchine e il formaggino) anche per fare prima, lo ammetto :wink: ; altre volte faccio il primo e il secondo con la verdura (le "verdure" che mangia da sole sono piselli - preferibilmente con le mani uno ad uno :roll: - zucchine, carote, patate)

Vedo che la carne è un po' ostica per tutti.

:arrow: Eli, per la verdura puoi iniziare con carote e zucchine schiacciate, tipo purè grossolano. Io all'inizio le facevo bollite, adesso le salto in padella.

Re: Piccoli Forummini crescono

#46353
minusina ha scritto:(le "verdure" che mangia da sole sono piselli - preferibilmente con le mani uno ad uno :roll: - zucchine, carote, patate)
quanto vi invidio :x
se cerco di camuffare le verdure in pasta o frittata.....è capace di sputare il pezzetto di zucchina o pisello per mangiare solo la pasta :evil:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#46355
qua verdure crude niente (a parte le carote grattuggiate), le sputa senza nemmeno provare a morderle... ma credo sia proprio per una questione di diversa costistenza :?
cotte le mangia più o meno tutte, sia da sole che in sughi, torte salate, minestre, ecc... anche se quando le cucino io a volte non le vuole :evil: mentre dai nonni se le divora!

a tavola finchè ha fame si comporta bene, ma quando è sazia inizia a far disastri :twisted: poi ora che vuole bere dal bicchiere è un delirio!

Re: Piccoli Forummini crescono

#46356
Grazie minu!
Io x ora faccio brodo vegetale piu crema, un cucchiaio abbondante di passato di verdura e carne/prosciutto/pesce a rotazione a pranzo. A cena pastina sempre con verdure e formaggio fresco. Ogni tanto le di la crescenza cosi...proverò cmq a darle la verdura separatamente più spesso, ho provato solo qualche volta...ad es un assaggino di carota prima di tritarla insieme alle altre verdure!

Ieri ha mangiato lo speck del nostro maso..una fetta...forse ho sbagliato a darglielo ma le piaceva :)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#46357
Alessandro è un mangione! Poi consuma tutto,visto che è smilzo, ed agitato.

Credo che la discriminante siano i denti,se non hanno i molaretti masticano male.il mio ha tutti gli incisivi,quindi spezza e poi cerca di masticare con le gengive,ma non riesce se sono consistenze dure,tipo il cetriolo. Alessandro odia la monotonia,e non so mai cosa preparargli. Di pasta mangia gemmine,stelline e cerchietti. Ed ancora le farinate(brodo di coniglio e mais e tapioca è il suonpiatto preferito) adora la frutta,bere. Succhi(misto acqua) ma ne do pochi,acqua e limone(fa delle facce assurde...e ne beve ancora)

Come marche compro solo biologico baby coop,non hanno zuccheri aggiunti. Anche il mio adora la frutta(albicocche,pesche, banana schiacciata)

Vorrei iniziare a non fargli più il pappone....ma è comodissimo! In genere pappone con le verdure ,sole o con formaggio o carne o pesce, e poi frutta. Lo imbocchiamo,ma alcune cose fa da se,pezzetti di prosciutto o bisicotti plasmon la mattina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46358
Tamy anche io dó a Leo più o meno le stesse cose, l'unica differenza è che aggiungo sempre carboidrati quindi pastina o farine :wink:
Noi la cena l'abbiamo introdotta quasi subito, per ora dó la pasta (tempestina o perline micron) a pranzo e farine a cena, perché alla fine sono sempre in ritardo e quelle sono rapidissime!
Ma lui vedo che preferisce la pastina, tra un po' proverò dei formati leggermente più grandini e il bebiriso, Bea ne andava matta magari piacerà anche a lui :D

Eli come mai dai ad Alice ancora farine? Prova i vari formati di pasta, gli anellini di solito piacciono molto e sono facili da deglutire :wink:
Io a Bea la condivo sempre con verdure, anche solo un paio di cubetti di passato più olio e parmigiano
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46359
Jndi le farine gliele do solo a mezzogiorno, mentre la pastina (semini o tempestine) alla sera. Non ho mai provato però a farle la pastasciuttina a mezzogiorno...proverò non appena torno a casa, magari condita come consigliavano minu o nancy.
Dopo no che usciamo a mangiare e devo fare in fretta :mrgreen:

Ma mi chiedevo...si fa bollire nell acqua o nel brodo per fare la pastasciutta?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#46360
Io all'inizio usavo il brodo, così che la pasta assorbisse tutte le sostanze...poi mi sono stufata :twisted: e ho iniziato a fargliela come noi :wink:
Bea non ha mai amato le cose troppo brodose quindi poi ho definitivamente smesso di fare pentoloni di brodo, con mio sommo dispiacere :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46361
Questa mattina avrei azzannato al collo la signora che mi aiuta in casa :x
Dopo giorni senza incidenti, questa mattina Leo ha fatto la pipì sulla soglia della porta del bagno, ha visto il pavimento bagnato, si è fermato e non è riuscito a trattenerla. La sciura in questione si è messa a ridacchiare e a dire "ma quanta pipì fa questo bambino".
Mi è venuto un nervoso :x Leo aveva un musetto perplesso, a me è sembrato dispiaciuto :( e mi spiace perchè è bravo, la cacca la annuncia sempre, la pipì meno perchè spesso lo anticipo visto che io vado a farla spesso e lo porto con me.

Re: Piccoli Forummini crescono

#46363
tamy79 ha scritto:Quindi mi confermate che posso mettere le farine anche con il passato di verdura??
Io non ho mai fatto il passato di verdura da solo. Di solito faccio brodo, due/tre cucchiai di farina, un cucchiaione abbondante di passato di verdura e carne/prosciutto/formaggio/pesce a rotazione! :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#46365
Jndiana ha scritto:Si Tamy, anzi senza pastina o farina il pasto è carente di carboidrati
Io faccio uguale a Eli :wink:
anche io facevo cosi :wink:

E' giusto anche variare anche la qualità del cereale :wink:
ormai in giro esistono anche formati piccoli di pasta di farro o di kamut :wink:
oppure una bella polentina con passato di verdure e formaggio :wink:
ecor ne produce una di mais a cottura veloce che non ha niente da invidiare a quella classica :wink:
oppure un bel risottino con piselli :wink:
se prendete quelli surgelati li potete cuocere insieme al riso stesso :D

Serena ancora adesso fa fatica a mangiare primo e secondo. Più che altro si stufa a stare troppo tempo a tavola, quindi cerco di comporre un piatto unico soddisfacente. Al massimo poi le do un pochino di frutta quando ritorna al tavolo :roll:
Ieri sera pere esempio abbiamo mangiato passato di verdura con crostini di pane, olio e formaggio + uva. :D
Immagine
Immagine