La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46426
stelli80 ha scritto:per lo spannolinamento mi sa che siamo ancora lontani
anche noi siamo lontani :wink:
ma siccome anche Serena ha appena cambiato letto :D :D :D
e tra poche settimane inizia la materna non mi sembra il caso di iniziare pure lo spannolinamento :roll:

ci penserò nelle vacanze di natale, tanto quest'anno cadono bene :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46427
ciccia80 ha scritto:Se lascio Irene piangere 2 minuti non cambia nulla. Mi avvicino a lei, la calmo, le spiego quello che non va con tono pacato e ...rifà tutto come prima!!!
Comunque proverò un approccio meno drastico.
Anche Serena in queste sere ci fa dannare.
Fa i capricci perché non vuole stare seduta al tavolo ma mangiare in giro.

Il nostro metodo è: la metto sulla seggiolina con il suo pupazzino, e le dico di stare ferma finchè non le passa. E che quando vuole la aspettiamo al tavolo.
Nel frattempo noi ceniamo (senza guardarla/parlarle)
Dopo un po' arriva, allora le diciamo che è bello mangiare insieme tutti al tavolo, che siamo felici che lei si sia aggiunta a noi, ecc ecc

PS Però i pasticci con il cibo li fa pure lei, tipo mettere la pasta nel bicchiere, giocare con l'acqua, ecc...
A quel punto le tolgo il piatto :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46428
Vero, le vacanze di Natale capitano bene!
Il 10 è il compleanno di Irene, purtroppo è martedì. Il venerdì seguente ciccio ha un compleanno di 40 anni dalle sue parti, quindi non so se festeggeremo lì. Uff, o facciamo qualcosa il 10 sera per i miei e gli zii vicini o salta tutto. Che pizza!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#46429
ciccia80 ha scritto:Vero, le vacanze di Natale capitano bene!
Il 10 è il compleanno di Irene, purtroppo è martedì. Il venerdì seguente ciccio ha un compleanno di 40 anni dalle sue parti, quindi non so se festeggeremo lì. Uff, o facciamo qualcosa il 10 sera per i miei e gli zii vicini o salta tutto. Che pizza!
E il sabato / domenica pomeriggio seguenti? :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46430
Verderia ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Vero, le vacanze di Natale capitano bene!
Il 10 è il compleanno di Irene, purtroppo è martedì. Il venerdì seguente ciccio ha un compleanno di 40 anni dalle sue parti, quindi non so se festeggeremo lì. Uff, o facciamo qualcosa il 10 sera per i miei e gli zii vicini o salta tutto. Che pizza!
E il sabato / domenica pomeriggio seguenti? :roll:
Credo che saremo dalla suocera. Non che non voglia festeggiare lì, ma qui ha più cuginetti della sua età e zii a cui è più legata, semplicemente perchè le vivono vicino. Vediamo! Forse martedì sera arrosticino per gli stretti.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#46431
Oggi mi sono presa uno spavento!
Stavamo facendo colazione e Alice ha fatto per alzarsi aggrappandosi alla tovaglia, tirandola giù. Ha fatto cadere la scodella del latte di mio marito, che per fortuna lo beve freddo. Le è arrivato in piena faccia e su tutto il busto. Meno male che il mio era a scaldare e sulla tavola non c'era quello. Altrimenti...non oso immaginare cosa sarebbe successo. Mi viene da piangere al solo pensiero. Da oggi latte e the caldi sono banditi in casa.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#46432
vedo che siamo in parecchie alle prese con terrible 2! per noi le cose peggiorano perché è arrivato pire il fratellino, anche se con lui è brava ogni tanto cerca di attirare la nostra attenzione.
ho bisogno di un consiglio/parere A ha usato il ciuccio per un mese circa poi ha iniziato ad usare il dito e il suo doudou. ora stiamo cercando di dare ad E il ciuccio e lo vuole anche lei. sa che lei non ce l'ha perché non l'ha voluto, vuole sempre vedere le foto di quando lo usava ma poi pianti e strepiti perché lo vuole anche lei. che fare? il marito vuole prendergliene uno io ho paura che prenda il vizio (ha già quello del dito).

per lo spannolinamento in concomitanza con altri eventi, noi l'abbiam fatto quando è nato il fratello e parte un paio di gg di regressione per attirare la mia attenzione poi è andata avanti tranquilla e dopo un paio di settimane ha niziato a fare pure la cacca. quindi se vi sembrano pronti provate anche se avete altre attività!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46433
Questa mattina anche da noi crisi di pianto e super incazzatura. Si è svegliato ed è venuto nel lettone per le coccole, ma ha cominciato a dire che non voleva il latte, che lo voleva buttare per terra... gli ho detto che non glielo avrei dato. Poi ha detto che lo voleva e mentre io e lui andavamo a togliere il pannolino e a fare la pipì, bizzo glielo ha preparato, quando si è accorto che il latte era pronto si è buttato a terra a piangere (si sforzava di fare uscire le lacrime) e a dire di buttarlo nel lavandino, si è seduto per terra in camera nostra appoggiato al muro ed è stato lì 5 minuti buoni a piangere da solo, poi mi sono avvicinata per parlargli, ma era arrabbiatissimo e me ne sono andata a fare colazione, poi è arrivato in cucina con il suo peluches preferito e gli è passata, ma la crisi è rimasta in agguato ancora per un bel po'!

Spannolinamento, procede bene, la cacca la fa sempre nel vasino o se siamo in giro nel wc e dice quando gli scappa, anche con la pipì non ci sono incidenti (a parte venerdì scorso quando la sciura ha riso quando l'ha fatta per terra e nella giornata, l'ha fatta 4 volte sul pavimento), ma siamo sempre noi a portarlo in bagno, non aspettiamo che sia lui a dircelo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#46434
Noi invece siamo sempre messe nello stesso modo, cioè la tiene x ore e ore poi quando sente di essere al limite mi chiama x farla, ma andiamo avanti 5-6 volte su e giù dal riduttore prima che la faccia davvero. Per la cacca invece aspetta il pannolino :?
Bo non riesco a capire se stiamo andando bene o no :roll:

Per i capricci va a momenti, certo che quando si mette in testa una cosa non c'è proprio verso :evil:

Uff stanotte non abbiamo chiuso occhio, da ieri è super raffreddata e stamattina aveva 37.4 :(
Cominciamo bene la stagione :evil:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#46435
Problema spannolinamento anche qui... ma un po' diverso.
Abbiamo tolto il pannolino notturno a Lorenzo (ok, abbiamo lasciato passare un anno da quando abbiamo lo tolto di giorno, in attesa di trovarlo asciutto al mattino, cosa mai avvenuta :| :| ).
Solo che lui non si rende assolutamente conto nè di quando gli scappa nè di quando l'ha fatta... provato le prime notti, e lui continuava a dormire beato nel letto completamente bagnato :? :?
Così da due settimane lo stiamo svegliando per portarlo in bagno... solo che l'unica svglia tentata all'inizio non si è rivelata sufficiente... siamo passati a due e infine addirittura a tre :( Praticamente ora lo portiamo in bagno ogni due ore e mezzo, perchè più di questo intervallo non lo regge :(
Inutile dire che io e Spino siamo due zombie. Ora che siamo tornati al lavoro, per me questo ritmo è insostenibile... stanotte sveglia pipì alle 2.30 e alle 5, alle 7.30 ho spento la sveglia quasi senza rendermi conto e mi sono riaddormentata :( :( Stamattina dormo letteralmente in piedi :(
Urge consiglio...

(Ovviamente a spannolinare Riccardo in questo momento non ci penso nemmeno :| :| )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#46436
Rispondo qui a luna sullo spannolinamento notturno.
Io ne ho parlato a lungo sia col pediatra prib che con quella della asl w sono arrivata alla conclusione che svegliarlo di notte per portarlo in bagno non serve a niente anzi è proprio controproducente.
In breve, trattenere la pipì la notte non dipende dalla volontà del bambino.
Ci sono fattori ormonali che incidono e poi molto dipende da quanto il bambino ha il sonno pesante.
Puoi usare accorgimenti tipo non fargli bere liquidi prima di andare a letto e portarlo in bagno prima che si corichi poi stop. La maturazione della non minzione notturna avviene secondo tempi propri

Re: Piccoli Forummini crescono

#46437
Ila, anche io ho letto pareri analoghi in rete. Per altro, sono convinta che portarlo in bagno di notte ogni tot ore lo abitui a continuare a fare pipì piuttosto che il contrario :roll: :roll:
Però:
- da un lato Spino e le nonne sostengono che le sveglie notturne sono l'unico modo
- dall'altro lato smettendo con le sveglie le alternative sono solo due: o gli rimetto il pannolino (cosa che non vorrei fare, ovviamente) o mi rassegno a dover lavare minimo due lenzuoli al giorno a tempo indeterminato :( :( (ho letto esperienze di letti bagnati ogni notte anche per 4-6 mesi... stavo per suicidarmi...)

Sinceramente, non pensavo che a quasi 4 anni avremmo avuto tutti questi problemi :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#46438
Jndi come sempre la pediatria è un mondo a se ed ognuno dice la sua, certo che prima o poi arriveranno i denti e la pediatra avrà ragione :lol: (lo so ci sarebbe da piangere ma lasciamo perdere :wink: ) se il problema si presenta solo la sera elimina per qualche giorno il formaggio per poi reintrodurlo solo un giorno e vedi come va, oppure prova ad invertire il pranzo con la cena potrebbe anche essere solo un problema di digestione serale.

Eli_felix posso immaginare lo spavento, l'importante è che non sia successo niente ma capisco che solo il pensiero metta un ansia pazzesca

Luna io non sono una grande esperta ma per quanto mi riguarda ho visto che svegliarlo porta solo effetti collaterali, ho provato un paio di volte col risultato che si svegliava e non voleva saperne di riaddormentarsi arrivando a chiedermi il latte alla 4 di notte :shock: mi sono detta mai più se ti svegli da solo ti ci porto altrimenti laverò tutto. Quando è arrivato il letto nuovo ha avuto una regressione l'ha fatta nel letto penso quasi una settimana di fila naturalmente non mi ha mai chiamato, inutile spiegargli le cose, dopo due settimane è migliorato, ogni sera prima di farlo addormentare lo porto in bagno, gli chiedo chi deve chiamare la notte se deve fare pipì, naturalmente non mi chiama ma comunque si sveglia o per il ciuccio o per venire nel nostro letto e ne approfitto per portarlo in bagno e se togliamo l'altra mattina che l'ha fatta per dispetto ora sta andando meglio
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#46439
luna anche secondo me nn serve a molto svegliarlo se nn procurare a lui ed a voi stress e un sonno interrotto. :?
lui sarà pure mezzo addormentato quando lo porti in bagno ma comunque viene svegliato + volte a notte.. nn credo che gli faccia bene. se proprio dovessi scegliere il male minore.. o pannolino o lenzuola bagnate.. :?

sono consapevole di avere avuto un gran c.lo con tommaso.. glielo abbiamo tolto da 1 mese e non ha mai fatto la pipì a letto anche se era senza pannolino..
glielo abbiamo tenuto solo i primi gg. poi ci siamo accorti che alla mattina era sempre asciutto e ci siamo decisi a toglierlo del tutto.. per adesso è andata bene..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46440
Luna concordo con Ila, l'enuresi notturna è legata agli ormoni quindi io semplicemente gli rimetterei il pannolino, evidentemente Lory non è ancora pronto e non ci vedo nulla di male a fare un piccolo passo indietro... Ci ripro etere più avanti, e intanto recuperate un po' di notti di sonno :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine