La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46441
lunaspina ha scritto:Problema spannolinamento anche qui... ma un po' diverso.
Abbiamo tolto il pannolino notturno a Lorenzo (ok, abbiamo lasciato passare un anno da quando abbiamo lo tolto di giorno, in attesa di trovarlo asciutto al mattino, cosa mai avvenuta :| :| ).
Solo che lui non si rende assolutamente conto nè di quando gli scappa nè di quando l'ha fatta... provato le prime notti, e lui continuava a dormire beato nel letto completamente bagnato :? :?
Così da due settimane lo stiamo svegliando per portarlo in bagno... solo che l'unica svglia tentata all'inizio non si è rivelata sufficiente... siamo passati a due e infine addirittura a tre :( Praticamente ora lo portiamo in bagno ogni due ore e mezzo, perchè più di questo intervallo non lo regge :(
Inutile dire che io e Spino siamo due zombie. Ora che siamo tornati al lavoro, per me questo ritmo è insostenibile... stanotte sveglia pipì alle 2.30 e alle 5, alle 7.30 ho spento la sveglia quasi senza rendermi conto e mi sono riaddormentata :( :( Stamattina dormo letteralmente in piedi :(
Urge consiglio...

(Ovviamente a spannolinare Riccardo in questo momento non ci penso nemmeno :| :| )

luna G. l'ha tenuto fino a 4/5 anni ed era come Lorenzo....
la pediatra ci disse di non preoccuparci (visto che di giorno procedeva bene di 2 anni e mezzo) e che secondo lei l'avrebbe tolto quando anche il fratello non l'avrebbe più avuto...e così è stato:roll:
so che non è un vero e proprio consiglio, ma secondo me ha senso toglierlo se poi trattiene, altrimenti diventa uno stress e basta...
lui poi beveva tantissimissimo (1/2 biberon prima di addormentarsi a mo' di ciuccio...) e quindi...

so che non è un consiglio vero e proprio, ma secondo me conviene lasciar fare a loro :wink:
poi una volta tolto però non ha mai avuto incidenti...

EDIT: vedo che +/- sono tutte dello stesso mio parere...
io eviterei di fargli bagnare il letto comunque, a parte lo sbattimento per lavarli ogni giorno, ma io lo vedo come un fatto frustrante anche per il bambino :roll:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#46442
Jndiana ha scritto:Luna concordo con Ila, l'enuresi notturna è legata agli ormoni quindi io semplicemente gli rimetterei il pannolino, evidentemente Lory non è ancora pronto e non ci vedo nulla di male a fare un piccolo passo indietro... Ci ripro etere più avanti, e intanto recuperate un po' di notti di sonno :wink:
Quoto
Che beneficio ti porta svegliarlo???
Che beneficio ti porta togliere il pannolino e lavare millemila lenzuola???
Che ti frega se ha quasi 4 anni, mica ci va a scuola col pannolino?

Re: Piccoli Forummini crescono

#46443
iladoc ha scritto:
Jndiana ha scritto:Luna concordo con Ila, l'enuresi notturna è legata agli ormoni quindi io semplicemente gli rimetterei il pannolino, evidentemente Lory non è ancora pronto e non ci vedo nulla di male a fare un piccolo passo indietro... Ci ripro etere più avanti, e intanto recuperate un po' di notti di sonno :wink:
Quoto
Che beneficio ti porta svegliarlo???
Che beneficio ti porta togliere il pannolino e lavare millemila lenzuola???
Che ti frega se ha quasi 4 anni, mica ci va a scuola col pannolino?
Luna, concordo assolutamente con le altre :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46444
Che brave queste mamme moderne!
Magari ai miei tempi mi avrebbero lasciato fare!

Ho bagnato il letto fino alle elementari, con quintali di sensi di colpa e prese in
giro di tutto il parentame. Poi finalmente la pediatra ha scoperto che avevo un'infezione e tutto si è risolto.
Questo lo dico anche per Arianh :wink: :wink: :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46445
Cri ha scritto: ho bisogno di un consiglio/parere A ha usato il ciuccio per un mese circa poi ha iniziato ad usare il dito e il suo doudou. ora stiamo cercando di dare ad E il ciuccio e lo vuole anche lei. sa che lei non ce l'ha perché non l'ha voluto, vuole sempre vedere le foto di quando lo usava ma poi pianti e strepiti perché lo vuole anche lei. che fare? il marito vuole prendergliene uno io ho paura che prenda il vizio (ha già quello del dito).

per lo spannolinamento in concomitanza con altri eventi, noi l'abbiam fatto quando è nato il fratello e parte un paio di gg di regressione per attirare la mia attenzione poi è andata avanti tranquilla e dopo un paio di settimane ha niziato a fare pure la cacca. quindi se vi sembrano pronti provate anche se avete altre attività!

accontentala! Nn te lo dico tanto per dire ma perché Ale ha fatto la stessa cosa: tre giorni l'ha abbandonato.
Nn è una questione d averlo per prendere il vizio, è una questione di averlo per avere di nuovo il possesso di te", cioè vedere tu da che parti ti schieri.

Per lo spannolinamento concordo con te
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#46446
ciccia80 ha scritto:Se lascio Irene piangere 2 minuti non cambia nulla. Mi avvicino a lei, la calmo, le spiego quello che non va con tono pacato e ...rifà tutto come prima!!!
Comunque proverò un approccio meno drastico.
Io le lascerei fare quello che vuole, ma solo nel suo piatto, ignorandola (lo dico ma mi irriterebbe troppo). Resisti e, prima o poi, avrà sperimentato abbastanza
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46447
io quando inizia a pastrugnare le tolgo il piatto e la mando a giocare, visto che cmq inizia a farlo verso fine pasto e deduco che sia sazia...
con lei pianti e rimproveri non funzionano (dovrei lasciarla a piangere troppo a lungo, ma il marito non tollera piu di 2 minuti)... anzi le sgridate la fanno ridere!!!

inoltre per il buonismo del marito, ora non vuole piu saperne del lettino, solo divano o lettone! GRRR

quando fa cose pericolose invece ho dovuto iniziare con la pacchetta sul pannolone dopo svariati No/rimproveri. non mi piace come metodo ma sembra funzionare... ma spero che gradualmente la capisca e smetta proprio di tentare di farlo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#46448
Luna, anche io gli rimetterei l pannolino, se di notte dorme nn sente los timolo...


Ma mammine giá spannolinate, avete sugferimenti per me? É normale che elena a tre mesi dallo spannolinamento di si bagni un pó a quasi tutte le pipi?

Verde, ma quindi anhe secondo te potrebbe essere un'infezione? Domattina chiamo la pediatra
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46449
io quando tommaso comincia a pastrugnare col cibo gli allontano piatto e/o bicchiere..
e gli chiedo: hai fame?/hai sete?
se dice sì allora gli rispondo: allora mangia/bevi per bene.. e gli rendo il piatto/bicchiere.
di solito funziona.

io nn sono tanto per farlo scendere prima del tempo :? capisco che sono pesantini da sopportare a volte ma nn vorrei che prendesse l'abitudine di fare come gli pare a tavola. :roll:
loremiro poi è talebanissimo :shock:
gli viene il fumo al cervello se lo vede giocare col cibo.. :mrgreen: io son + tranquillina :lol: anche se dà noia pure a me.
comunque la sperimentazione a 3 anni dovrebbe essere passata.. a 3 anni penso sia giusto anche che mangino con cucchiaio e forchetta senza mani e senza cercare sempre di fare pastrocchi nel piatto.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46451
Ragazze, grazie dei consigli. Sicuramente ne parlerò con Spino perchè queste nottate passate così sono pesantissime, e vedremo il da farsi.

Cibo.
Lorenzo ha usato pochissimo le mani, non ha mai sopportato di averle sporche, perciò l'unica cosa su cui abbiamo dovuto riprenderlo spesso (intorno ai 18-24 mesi) sono stati i travasi di acqua. Gli piaceva da morire versarla da un bicchiere all'altro :roll: :roll: E se gli toglievamo i bicchieri ci sfondava i timpani a strilli :evil: :evil:
Riccardo invece è un pastrocchione. Sa usare bene forchetta e cucchiaio ma spesso fa con le mani, fondamentalmente perchè si diverte di più :P La cosa tremenda è che immancabilmente le mani sporche di cibo finiscono in faccia e sui capelli, coi risultati che potete immaginare :evil: :evil: Bisognerebbe passarlo col budello dell'acqua ogni volta che finisce di mangiare :evil: :evil:
Però poi mi ritrovo a pensare che se Lorenzo avesse usato di più le mani forse avrebbe avuto col cibo un rapporto diverso :| :| perciò a Riccardo cerco di concedere un po' di libertà in questo senso, anche perchè credo sia in una fascia di età in cui ancora è tollerabile.
L'altro giorno viceversa ci ha sorpresi tagliando la sogliola con la forchetta. Lo abbiamo guardato così :shock: :shock: :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#46452
loremir77 ha scritto:è in arrivo settembre
io aspetto fiduciosa l'arrivo del mio terzo defluvium :evil: stavolta i miei capelli nn sopravviveranno all'ennesimo tzunami :evil:
Oh lore, non me ne parlare...per me stavolta è stato devastante, si è impressionata pure la parrucchiera che credo ne abbia visti....e non ho ancora smesso di perderli :shock:
Meno male che ho tante ricrescite... :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#46454
iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto:è in arrivo settembre
io aspetto fiduciosa l'arrivo del mio terzo defluvium :evil: stavolta i miei capelli nn sopravviveranno all'ennesimo tzunami :evil:
Oh lore, non me ne parlare...per me stavolta è stato devastante, si è impressionata pure la parrucchiera che credo ne abbia visti....e non ho ancora smesso di perderli :shock:
Meno male che ho tante ricrescite... :|
ti capisco perfettamente.. :cry:
già col secondo è stato un dramma.. ho perso tutti quelli sopra le tempie.. :shock: e sono ricresciuti a capecazz :twisted: di 3000 lunghezze diverse.. anche diversi come struttura dagli altri.. molto più fini e fragili. :(
ed adesso ho paura di come sarò conciata. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46455
iladoc ha scritto:Luna io credo che mangiare con le mani sia in qualche modo una tappa obbligata nwll'approccio al cibo.
Giocare col cibo no.

Giulio l'ha sempre fatto pochissimo e le rare volte in cui succede mi comporto come loremir :wink:
Sono assolutamente d'accordo.
Riccardo difficilmente col cibo ci gioca, però ha proprio bisogno di toccarlo, si vede. Quando dico che è un pastrocchione intendo che sporca e si sporca parecchio, ad esempio per mettere le cose in bocca non usa la punta delle dita ma il palmo della mano... oppure un boccone gli scappa di mano e quindi parte la caccia per recuperarlo... e poi, come dicevo, le mani finiscono in faccia e in testa :roll: :roll:
Su questo sono permissiva.
Invece quando lo vedo che la manda in gioco (un periodo ha avuto la fissa che buttava i bocconi dietro la schiena, cioè tra la schiena e lo schienale del seggiolino) non lo tollero. La prima volta lo avverto a voce di smetterla, la seconda volta gli tolgo tutto. Lui piange, io gli dico che il cibo è per mangiare, lui continua a piangere, io gli chiedo se lo vuole per mangiarlo, lui dice di sì, io glielo ridò a quel punto di solito smette. Se ricomincia a giocare il copione parte da capo, ma normalmente un paio di volte sono sufficienti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38