La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piante in casa

#1
Ciao , nn so se qualcuno ha interesse in merito e/o se è mai stato aperto un 3d simile.

A me le piante in casa piacciono tantissimo...noi abbiamo

1 ibisco (+ di 2 metri di altezza)
1 calla (nn so se chiama così...fa dei fiori bianchi ad un solo petalo) enorme, + di un metro di diametro per un metro d altezza circa
2 ficus bengiamini, uno normale e uno variegato
5 orchidee....3 bianche, una gialla e una viola variegata
1 stella di Natale

Voi ? Vi piacciono ? A me pare che diano vita alla casa .... perchè ho aperto sto 3d ? Boh, volevo parlare di qualcosa di bello.

CIao, Ale
AlexB

#3
anche io le adoro, dove abitavo con la mia famiglia avevamo un bel giardino e che gioia vedere le piante in fiore!!! dove vivo ora invece nn ho poggiolo e nn ho la possibilità di lasciare la persiane aperte (abito a piano terra) quindi i vari tentativi sono falliti :cry: nella casetta nuova invece ho un bel poggiolo e una verandina...spero di sbizzarrirmi!!! le calle sono il mio mio fiore preferito, infatti la prima piantina che arrivarà sarà proprio una calla gialla, ho comprato il bulbo questo inverno e l'ho seminato. ora sta crescendo la pianticella, quando ci trasferiremo spero diventi "la regina" del poggiolo :D
ma le orchidee nn sono difficili da tenere? e la stella di natale la tieni "a riposo" al chiuso? ora che so che c'è un'esperta approfitterò!!!
e le piante grasse ti piacciono? mio fratello è un appassionato e me ne ha promesse diverse per la veranda!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#4
Anche a me piacciono mooooolto le piante!
Allora in ordine sparso:

Sul balcone:
- 2 oleandri
- 1 ibisco + 1 talea dello stesso
- 2 vasi contenenti 50 bulbi di giacinto (un profuuuuuuumo :D )
- 1 acero a ombrello (ma non so se ha superato l'inverno :cry: )
- 5 vasi con surfinie dell'anno scorso che stanno mettendo le foglie adesso
- 1 falso gelsomino
- 4 bulbi di calla
- 1 vaso pieno di sempervivum di diversi colori e forme

In casa:
- 2 photos
- 3 orchidee
- 7 bonsai (3 ficus, una zelkova, una crassula, una carmona, un ligustrum)
- 1 kenthia
- 1 schefflera
- 1 altra pianta di cui non ricordo il nome

Che altro dire..... non vedo l'ora di avere il giardino!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
klara ha scritto:ma le orchidee nn sono difficili da tenere?
Forse dipende dalla specie: io ho le phalaenopsis (non so se scrive proprio così) e non sono affatto difficili :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
A ME MUOIONO TUTTEEEEEEEEEE

:cry: :cry: :cry: attualmente ne ho 4 tra cui un bel tronchetto della felicità alto un metro e passa... resiste da un anno... con le punte tutte bruciacchiate ma dura.... speriamo... le altre non so i nomi... :oops:

:cry: :cry: :cry: ed io che le adoroooooooo :cry:

#8
klara ha scritto:anche io le adoro, dove abitavo con la mia famiglia avevamo un bel giardino e che gioia vedere le piante in fiore!!! dove vivo ora invece nn ho poggiolo e nn ho la possibilità di lasciare la persiane aperte (abito a piano terra) quindi i vari tentativi sono falliti :cry: nella casetta nuova invece ho un bel poggiolo e una verandina...spero di sbizzarrirmi!!! le calle sono il mio mio fiore preferito, infatti la prima piantina che arrivarà sarà proprio una calla gialla, ho comprato il bulbo questo inverno e l'ho seminato. ora sta crescendo la pianticella, quando ci trasferiremo spero diventi "la regina" del poggiolo :D
ma le orchidee nn sono difficili da tenere? e la stella di natale la tieni "a riposo" al chiuso? ora che so che c'è un'esperta approfitterò!!!
e le piante grasse ti piacciono? mio fratello è un appassionato e me ne ha promesse diverse per la veranda!! :wink:
Non sono un espertA ma neanche un esperto...mi spiego, nn soffro di ambiguità sessuale sia chiaro...masculo sugno ! :D Ma a me le piante piacciono e basta...le bagnamo 1 volta quando ci ricordiamo e stanno tutte meravigliosamente bene..

Le phaelenodisisifnitiigipiripiì sono facilissime da tenere (intendo le orchidee...) basta ogni 3 gg nebulizzare un po d acqua e boh...il gioco è fatto...ne abbiamo una , quella gialla , che è li da 2 anni (era a casa dei miei prima) ogni 6 mesi fiorisce da bestia e i fiori durano anche 2, 2,5 mesi...pazzesca !

Ciao, Ale
AlexB

#9
Ma Alex allora devi iscriverti al forum di giardinaggio!!!
In casa mia le piante "tirano a campare" :( : al momento ho un'orchidea moribonda, un pothos che non cresce, un ficus enorme (non benjamin, quello con i foglioloni lucidi!), una calla che mi hanno regalato per il compleanno, una pianta di cui non so il nome (imbalsamata anche lei, credo :D ) e una pachira acquatica comprata all'Ikea sul bordo della vasca da bagno.
Niente piante grasse perché non mi piacciono proprio!!
- Aspettando Godot -

#11
tidelady ha scritto:a me muoiono anche quelle grasseeeeeee :cry: :cry: :cry:
Siamo in due....avevo una pianta (di cui non so il nome ma tipo tronchetto della felicità :oops: ) che ero riuscita quasi a far morire.
Ha cominciato a venire a casa mia la signora delle pulizie e magicamente è rinata...adesso dopo il trasloco mi guarda con aria disperata :cry:
Non ce n'è....proprio non ho il pollice verde....e pensare che adesso ho anche il giardino :roll:

#12
Cla' ha scritto:Ma Alex allora devi iscriverti al forum di giardinaggio!!!
In casa mia le piante "tirano a campare" :( : al momento ho un'orchidea moribonda, un pothos che non cresce, un ficus enorme (non benjamin, quello con i foglioloni lucidi!), una calla che mi hanno regalato per il compleanno, una pianta di cui non so il nome (imbalsamata anche lei, credo :D ) e una pachira acquatica comprata all'Ikea sul bordo della vasca da bagno.
Niente piante grasse perché non mi piacciono proprio!!
io me iscrivo e poi che je dico ?

"Allora io so bravo perchè io me ricordo x sbajio di annaffià le piante ma queste so belle quindi so bravo io a cura'lle !!!" ???? :D

Ciao, Ale
AlexB

#13
moni10e ha scritto:
tidelady ha scritto:a me muoiono anche quelle grasseeeeeee :cry: :cry: :cry:
Siamo in due....avevo una pianta (di cui non so il nome ma tipo tronchetto della felicità :oops: ) che ero riuscita quasi a far morire.
Ha cominciato a venire a casa mia la signora delle pulizie e magicamente è rinata...adesso dopo il trasloco mi guarda con aria disperata :cry:
Non ce n'è....proprio non ho il pollice verde....e pensare che adesso ho anche il giardino :roll:
Io credo che le piante nn hanno poi necessità di chissà che cure...noi abbiamo una casa molto luminosa, calda (sempre assolata e con un impiato di riscaldamento sovradimensionato) ... le piante beccano tanta luce...nn facciamo mai fare corrente d aria (insana per le ns pleuri e per le piante..cambiare aria si ma mai corrente) mettiamo pezzolle umide sui caloriferi in inverno per umidificare un pochino...annaffiamo quando ci ricordiamo e vaporizziamo sulle orchidee...tutto qui...

Detto questo quando trovano il loro habitat nn ci vuole molta cura ne attenzione...e , ricordate, meglio deficere (che nn vor di non dajiene) d'acqua che abbondare (fa marcire le radici) !

Ciao, Ale
AlexB

#14
AlexB ha scritto: Io credo che le piante nn hanno poi necessità di chissà che cure...noi abbiamo una casa molto luminosa, calda (sempre assolata e con un impiato di riscaldamento sovradimensionato) ... le piante beccano tanta luce...nn facciamo mai fare corrente d aria (insana per le ns pleuri e per le piante..cambiare aria si ma mai corrente) mettiamo pezzolle umide sui caloriferi in inverno per umidificare un pochino...annaffiamo quando ci ricordiamo e vaporizziamo sulle orchidee...tutto qui...

Detto questo quando trovano il loro habitat nn ci vuole molta cura ne attenzione...e , ricordate, meglio deficere (che nn vor di non dajiene) d'acqua che abbondare (fa marcire le radici) !

Ciao, Ale
ma è quello che faccio io!!! ma nulla.... muoiono tutte prima o poi....
mi saranno morte 10 piante grasse... alcune inplose... altre marcite e gli davo da bere una volta ogni 10/15 giorni!!!! e poca poca....


tristezza immensa.....

#15
e , ricordate, meglio deficere (che nn vor di non dajiene) d'acqua che abbondare (fa marcire le radici) !

Ciao, Ale
E' proprio quello che avevo fatto io :oops: