La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scale opache :(

#1
sono mesi che provo in tutti i modi a pulire le scale (credo che siano in travertino...ma non ne sono sicura :oops: ) ma rimangono sempre opache :( se le guardo in contro luce è come se ci fosse ancora uno strato di calce... ho comprato un prodotto specifico allo OBI, ma non funziona :evil:
qualcuno mi sa dire come devo fare?

attendo fiduciosa :D

#3
Mi dispiace estratti, ma non sono un'esperta... chiedere consiglio ad un qualsiasi rivenditore di piastrelle/marmi?

#4
...si hai ragione, ma per risparmiare speravo in un metodo fai da te :oops:
...se vado da quelli del mestiere ho paura che mi rifilino qualcosa di super costoso...ma se non trovo alternativa poi mi arrendo :wink:

#5
mah... io speravo che ti consigliassero un prodotto specifico... non credo che costino una fortuna queste cose... o sì??? :?

#6
io ho provato un prodotto specifico ma non funziona, il mio timore è che le debba far lucidare....e prima che uno esperto mi metta davanti questa ipotesi, voglio averle provate tutte... mi hanno detto che far lucidare le scale costa un'occhio della testa.... e in questo momento non ho più occhi 8)
:cry:

#7
Hai provato con l'alcol e uno staccio in microfibra strizzato bene, i pavimenti in granito vengono molto bene. Si versa l'alcol non diluito sul pavimento poi si stende con lo straccio.

#8
con l'alcool ho provato ma l'ho diluito molto nell'acqua perchè avevo paura di rovinare il pavimento....comunque posso provare a fare come dici te, grazie :)

#10
lolamar ha scritto:Occhio! Che io sappia il travertino è delicato...
...infatti mi pareva.... provo in un angolino del sottoscala prima di farle tutte...

grazie :)