La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
domovoy ha scritto:Grazie roby.
Mi spieghi anche come la incastri nel contesto?

il post come era stato impostato da nasin era poco chiaro a mio avviso:


il fatto che il titolo citasse il feng shui e lei avesse postato una scelta di letto che è stile orientale ma non feng shui per la scelta dei materiali..

indicavano una noncuranza o non conoscenza della filosofia e l'accostamento di una filosofia ad una tendenza di moda nell'arredamento ...

il feng shui punta piu ad i materiali ed alle disposizioni dei mobili e la struttura della casa piu che essere una tendenza di design...

c'era un pressappochismo nel accostare il design orientale alla filosofia feng shui.. portata avanti nonostante le sia stato fatto notare ..

(guardate che pressappochismo non è una offesa eeeee hhhhh)

ma una volta chiarita la differenza credo che non si debbe cominciare a lapidarci a vicenda....

io sonos tata assente dal forum negli ultimi mesi e quindi conosco molti di voi ma non nasin e non so se lei ah quesot atteggiamento con tutto e con tutti i 3D che apre .. per cui non posso giudicare la reazione di STeve....
mi limitavo a giudicare l'andazzo del 3D ..per me l'equivoco è ampiamente chiarito ...

#137
:oops: posso smorzare i toni dicendo che detesto lo stile giapponese (intendo lo stile di arredamento) :) e che non ci capisco una pippa di filosofia feng shui e che a casa mia stò benissimo coi mobili disposti come riescono a stare e che non mi faccio influenzare dall'orientamento della casa ma piuttosto da chi la abita... :oops: però ragazzi io abito in campagna circondata dal verde, quindi forse non ho bisogno del feng shui... magari in città può aiutare il relax e il "vivimeglio"... :oops:

ué parere mio ehhh prima che magari mi saltate addosso... :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#138
Claudia81 ha scritto::oops: posso smorzare i toni dicendo che detesto lo stile giapponese (intendo lo stile di arredamento) :) e che non ci capisco una pippa di filosofia feng shui e che a casa mia stò benissimo coi mobili disposti come riescono a stare e che non mi faccio influenzare dall'orientamento della casa ma piuttosto da chi la abita... :oops: però ragazzi io abito in campagna circondata dal verde, quindi forse non ho bisogno del feng shui... magari in città può aiutare il relax e il "vivimeglio"... :oops:

ué parere mio ehhh prima che magari mi saltate addosso... :D

Mi sembra un ottimo modo di vivere :)
Immagine
Immagine
Immagine

#140
scusate l'o.t. ma una volta sono stata in un ristorante appena ristrutturato (che prima era una splendida trattoria rustica) e mi sono trovata il tavolino zen con della roba sotto, microtovaglia (di carta), aspetto totalmente asettico (ipermoderno, in stile architetto schizzoide), sedie in plastica colorate e conto finale da svenimento per aver mangiato (male) e come piccioni... :?
Preferisco le nostre tradizioni :D
Perchè dobbiamo essere così esterofili quando in Italia abbiamo delle meraviglie...?? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#141
non saprei :)
a me il cibo giapponese piace .. pure parecchio ma io no faccio testo mi piace tutto sono una scimmietta in questo ..
mi adatto alla vita di qualsiasi paese e mischio il tutto nel mio personalissimo stile di vita...

parlando di mobili il mio letto non è alla fine stile orientale ma sicuramente legato al biodesign, questo per dire che si possono seguire certe 'correnti di pensiero' senza dover abbandonare il proprio stile

#142
Claudia81 ha scritto:scusate l'o.t. ma una volta sono stata in un ristorante appena ristrutturato (che prima era una splendida trattoria rustica) e mi sono trovata il tavolino zen con della roba sotto, microtovaglia (di carta), aspetto totalmente asettico (ipermoderno, in stile architetto schizzoide), sedie in plastica colorate e conto finale da svenimento per aver mangiato (male) e come piccioni... :?
Preferisco le nostre tradizioni :D
Perchè dobbiamo essere così esterofili quando in Italia abbiamo delle meraviglie...?? :roll:
ma parli del rist giapponese?

:shock: :shock: :shock: :shock:

Ci sono andata pure io, ma x provare xchè quando si parla di provare cose nuove sul cibo, ci son sempre!
andiamo li, bel posto, moderno, appunto arredato nello stile che dicevo prima...e però, gran facce da kulo, della serie tutti fighetti, x carità preferisco i fighetti ai punk a bestia, (spero non si offenda nessuno) cmq mangiato non molto, anche xchè a me piacevano solo le tartine sminuzzate, il pesce crudo a fette senza nessun condimento mi faceva nausea, sta roba molliccia insapore...bleah!
poi il conto... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: 60 euro a cranio x aver mangiato poco e nemmeno tanto di gusto! mai +!


Io il pesce lo preferisco cucinato, in un bel ristorante che fa pesce di tutti i tipi, antipastini...petta che ho già la bava...
Immagine
Immagine
Immagine

#143
quando vieni a milano ti porto in un paio di posti carini e ti dico cosa provare dai :))
il tempura è molto buono
io poi mangio solo i maki non il sushi...

#144
Nasin il fatto è che... lo stile era asettico ma il ristorante ITALIANO!!! Io vado spesso al cinese, al messicano, all'indiano!!! :oops: sono un po' un tritatutto :oops: e mi piace provare tutto... volevo dire che non mi piace lo stile freddo e asettico che hanno certi locali o certe case supermoderne...
Certo se poi un locale è a tema... è giusto che abbia l'arredamento "in stile" :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#145
Claudia81 ha scritto:Nasin il fatto è che... lo stile era asettico ma il ristorante ITALIANO!!! Io vado spesso al cinese, al messicano, all'indiano!!! :oops: sono un po' un tritatutto :oops: e mi piace provare tutto... volevo dire che non mi piace lo stile freddo e asettico che hanno certi locali o certe case supermoderne...
Certo se poi un locale è a tema... è giusto che abbia l'arredamento "in stile" :wink:
Capisco, cmq a me piace il super moderno ma non il super minimale asettico, tipo quelle cucine che sembrano banchi di laboratori...diciamo che sto nel mezzo, forse x certi anche il mio stile è troppo minimale, ma mi piace :lol:


io adoro il cinese slap! ho solo 1 amika con cui andarci, xchè le èpersone mi chiedono se son pazza...boh, sono anni che ci vado, certo una volta al mese, ma mi piace troppo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#146
nasin ha scritto:
Claudia81 ha scritto:Nasin il fatto è che... lo stile era asettico ma il ristorante ITALIANO!!! Io vado spesso al cinese, al messicano, all'indiano!!! :oops: sono un po' un tritatutto :oops: e mi piace provare tutto... volevo dire che non mi piace lo stile freddo e asettico che hanno certi locali o certe case supermoderne...
Certo se poi un locale è a tema... è giusto che abbia l'arredamento "in stile" :wink:
Capisco, cmq a me piace il super moderno ma non il super minimale asettico, tipo quelle cucine che sembrano banchi di laboratori...diciamo che sto nel mezzo, forse x certi anche il mio stile è troppo minimale, ma mi piace :lol:


io adoro il cinese slap! ho solo 1 amika con cui andarci, xchè le èpersone mi chiedono se son pazza...boh, sono anni che ci vado, certo una volta al mese, ma mi piace troppo :wink:
noi ordiniamo anche il take away jappo durante al pausa pranzo ..:)

cla si capisco il punto di vista qui ci sono molti locali stile asettico che propongono cucina italiana..
ad uno in particolare abbiamo chiesto perchè l'arredamento cosi ..

e lui ha risposto che il focus del suo locale è il cibo ed è quello che deve essere al centro dell'attenzione ..ed in effetti cucinano divinamente con 'alimenti selezionatissimi' ( tipo uova di gallina di pomarance che mangia solo latte di capra allevata con erbette cresciute con amore dal nonno di heidi a quote superiori ad i 2000 metri per fare lo zabaione) ti fanno sul momento la pasta fresca ..insomma... le porzioni sono normali i prezzi no .. ovviamente ..

#147
xxxxrobybis ha scritto:quando vieni a milano ti porto in un paio di posti carini e ti dico cosa provare dai :))
il tempura è molto buono
io poi mangio solo i maki non il sushi...

dici a me?
cosa sono i maki? :shock: delle bestioline?
Immagine
Immagine
Immagine

#148
a dire il vero penso ci siano troppi pregiudizi in molti italiani :roll: a me han sempre detto che al cinese ti danno i gatti da mangiare, in realtà han chiuso + di un ristorante italiano perchè davano le scatolette tipo chappy al posto del ragù :evil: mentre al cinese ho sempre trovato un' igiene ed una educazione che spesso nei nostri locali lasciano a desiderare (l'igiene soprattutto nei bagni :evil: )...
D'altra parte se loro là sono quasi 2miliardi e a loro piace mangiare i vermi o i gatti... qualcosa dovranno pur mangiare! Anche mia nonna in tempo di guerra ha mangiato un gatto... oltretutto se ci pensiamo bene anche noi mangiamo abitualmente cose che fanno inorridire altre popolazioni (mucche, maiali, crostacei...)
Ci vorrebbe un po' + la mente aperta... no? :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#150
si li ho magiati, mi son piaciuti quelli!




niente mi ha richiamata in causa in off topic e xchè io ho risposto, ora danno a me della polemika è pazzesco!
Immagine
Immagine
Immagine