La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46651
Cri, Fede quoto quanto detto dalle altre (in particolare Chiaretta per allattamento vs svezzamento e Verderia per la tv :lol: )
All'inizio è così, ci vuole tanta tanta pazienza e lasciar fare a loro. Poi andrà sempre meglio :wink:
Flavio da piccino ciucciava spessissimo, certi giorni sì anche dopo mezz'ora sembrava aver fame. Mi sembrava di vivere con lui attaccato a me sempre!
Col passare dei mesi si è assestato arrivando a fare una poppata ogni 3 ore. E di giorno dormiva pochissimo, a volte giusto un pisolino di mezz'ora spaccata :?

Ale, che faccetta furba il tuo bimbo. Che bello!

Grifo, darò un'occhiata ai siti. Grazie :wink:
Anche qui siamo quasi sempre al piatto unico. Di cibo a pezzetti Flavio apprezza ancora poche cose, anche lui si fa venire i conati di vomito...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46652
Mmmh, ok. Mi è venuto il dubbio che sbagliassi qualcosa perché una ragazza che ha partorito 3 gg dopo di me mi ha scritto se andavamo a mangiare un gelato con loro in centro una sera.
Voi come facevate a trovarvi in un certo luogo a una certa ora allattando on-demand?
Stef riuscivi anche ad allattare nella fascia?
Ilaria si è attaccata per la prima volta mercoledi scorso, venerdì avevo già le ragadi ed è venuta un'ostetrica a casa in mio soccorso; lei si attacca ancora male e un po' mastica, quindi non tutte le posizioni mi vengono bene, allattare nella fascia non so se riesco.
Chiaretta però con la fascia siamo andate all'esselunga, abbiamo ricevuto un sacco di complimenti! :D

Verde, avevo acceso su rainews 24 col preciso intento di sedare la belva!
E cmq un po'aiuta a trascorrere il tempo quando la poppata dura 3 ore.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#46653
nelle lunghe ore di allattamento di davide ero diventata campionessa di real time.
Allattare nella fascia non ci riuscivo e non ci riesco: ho il seno pesante e cadente quindi devo sorreggerlo per allattare bene.
Mi sembra che ela ci riuscisse.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#46654
fede, se veramente vuoi uscire a mangiare un gelato vacci, sempre che non ti indisponga allattare in pubblico.
I primi mesi la vita sociale è un pò inesistente, noi tendevamo a far venire a casa se dovevamo vederci con qualcuno, poi passati i 40 giorni vedrai che avrai più libertà
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46656
arianh ha scritto:fede, se veramente vuoi uscire a mangiare un gelato vacci, sempre che non ti indisponga allattare in pubblico.
I primi mesi la vita sociale è un pò inesistente, noi tendevamo a far venire a casa se dovevamo vederci con qualcuno, poi passati i 40 giorni vedrai che avrai più libertà
Quoto. Personalmente non mi sono mai fatta problemi ad allattare in pubblico: avevo una fantastica scorta di magliette h&m da allattamento che scoprono solo il minimo indispensabile :wink:
Anche io con Elena vivevo praticamente attaccata 24h/24h a lei: la mattina specialmente ciuccettava quasi ininterrottamente. Mai guardato l'orologio.
Fede, per piacere, basta con questi dubbi sul fatto che confrontandoti con altre mamme tu stia sbagliando qualcosa :evil:
Ilaria è Ilaria e tu sei la sua mamma e stai facendo il meglio!
I paragoni sono solo deleteri: da adulti siam tutti consapevolmente diversi e ci vantiamo che !il mondo è bello perchè è vario"...perchè i piccoli dovrebbero essere mai tutti uguali?! :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46657
Fede...ma la piccola ce la fai vedere?! 8)

quoto Ari...esci e se ce n'è bisogno, tira fuori la tetta e allatta*!
con l'altra mano ovviamente mangiati il gelato! 8) 8)










*sennò la comodità del LM 'ndo sta?! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46658
Fede io il primo mese non sono uscita molto, perchè soffrivo terribilmente il caldo e ogni poppata era una sudataccia... e allora preferivo sudare a casa 8)
Poi se avevamo un'appuntamento fuori con qualcuno a una determinata ora facevo attaccare Flavio prima di uscire. A volte poi fuori si distraeva e non aveva fame soprattutto se l'uscita non si protraeva a lungo, altre lo attaccavo quando arrivava comunque l'ora della poppata o lui aveva fame.
Inizialmente mi creavo qualche problema, poi ci ho fatto l'abitudine e ho benedetto il LM :wink:
Tu intanto organizza l'uscita, vedrai che poi tutto si svolgerà meglio di quanto immagini!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46659
nancy77 ha scritto: Poi andrà sempre meglio :wink:
ecco io avevo bisogno di questa frase :D
x le uscite io esco: martedì siamo andati all'ikea mentre marito e figlia si procuravano il pranzo io allattavo E tranquillamente :D
in effetti se poi lo metto nella fascia dopo la poppata dorme di +, infatti da lunedì ho intenzione di iniziare a mettercelo anche per stare in casa così evito di allattarlo tutta la mattina come ho fatto oggi: ho iniziato questa notte alle 4.30 e ho finito alle 11.30...ogni ora apriva quel beccuccio ed era affamato anche perché ogni poppata durava pochi minuti quindi non si saziava mai.

volevo solo capire se era normale questa cosa, non avendo mai allattato ho sempre pensato che funzionasse come per il LA ogni 4 h :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46662
Federinik ha scritto:Ari l'allattamento in pubblico non è un problema, ma cosa faccio, saluto tutti cerco una panchina e mi siedo lì per 2 o 3 ore? Non so non mi sembra molto fattibile. :?
no, tiri fuori la tetta e allatti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46663
Se anche loro hanno un bambino piccolo non penso che sia un problema se ti metti ad allattare mentre sei con loro. ricordo ancora quando siamo andate io chiaretta e moon a fare colazione insieme e chiaretta ha allattato tranquillamente A. mentre chiaccheravamo.
O la mia amica l'altra sera, avevamo appena finito di mangiare e il bimbo si succhiava le mani, ha abbassato la maglia e lo ha allattato.
Tranquilla, sono comportamenti che al momento ti lasciano perplessa ma dopo qualche mese ti verranno del tutto naturali.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46664
Tagliando dei 2 anni: 88 cm per 11 kg. Alta e magra...Da chi avrà preso :roll: ? Riguardo lo spannolinamento all'asilo, comincia ad andare meglio, anche se ha fatto la cacca nel pannolino appena sveglia dal pisolino pomeridiano. Pediatra e maestre dicono che sia normale questa "regressione". Deve imparare a gestire lo stimolo durante i giochi e le attività ed essendo piccola il processo è più lento. Vediamo un po'...
Fede, io non mi farei problemi ad allattare in pubblico. In caso di difficoltà porta cmq il biberon, l'imbarazzo potrebbe renderti un po' più nervosa.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#46665
Sil70 ha scritto:
Federinik ha scritto:Ari l'allattamento in pubblico non è un problema, ma cosa faccio, saluto tutti cerco una panchina e mi siedo lì per 2 o 3 ore? Non so non mi sembra molto fattibile. :?
no, tiri fuori la tetta e allatti! :wink:
Si Sil, giusto quello pensavo di fare sulla panchina, non la settimana enigmistica. .. :roll: :wink:
Il problema sono i tempi, non il luogo, pensavo fosse chiaro
... per fare con loro una passeggiata di un'oretta io per allattare mi potrei dover fermare per tre ore.
Ari, forse Andrea mangiava in tempi più contenuti?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd