La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#153
A ME STO TOPIC è PARSO INTERESSANTISSIMO, E SE NON LO FOSSE STATO NON CI AVREI MESSO PIEDE, DI CERTO NON MI SAREI AFFANNATO A ROMPER ROMPER ROMPERE :!: :!: :!: :!: MAMMAMIA CHEEEEEEEEEEEP

#154
Immagine
BBBOOONNNIIIIIIII

Ho letto più o meno al volo, per il poco tempo a disposizione ed intervengo solo ora perchè ho finito i pop corn :wink:
Scherzi a parte.
PREMESSO CHE:
io non sono nessuno, non sono un moderatore (nè tanto meno ci tengo ad esserlo), sono MOLTO (scusate, PROFONDAMENTE) ignorante per quanto concerne l'arredamento, ho solo 33 anni, sono un povero impiegato che vive in una città anonima, che tuttavia è il più grande porto d'Italia e di conseguenza favorisce fortemente il linguaggio colorito.

VISTI:
i ripetuti post

RIFLETTO (o quanto meno ci provo, viste le due cellule neuronali che ancora mi assistono) E CONSIGLIO (passatemi il termine):

Nasin, ascolta attentamente. Sicuramente ti starai chiedendo le motivazioni per le quali succede che alcuni frequentatori del forum a volte rispondano in un dato modo ai tuoi. post... fermati un secondo... te lo stai chiedendo? E' molto importante se hai voglia di seguire il mio ragionamento, se hai tempo qualche istante.
Ti dico quello che ho notato io, che non è il vero, non è il "verbo", non è la legge, è solo quello che ho notato, che è sindacabile, discutibile, etc.
Prima però devi aver riflettuto sulla mia domanda: te lo sei chiesto? Altrmenti salta a piè pari le righe qui sotto, non servono a nulla.
Ho notato che per certi lati mi assomigli, pensa se secondo te è vero.
Sia io che te non sappiamo molto di arredamento, anzi non so tu, ma io spesso brancolo nel buio. Non intendo vedere mobili, composizioni, per quello ne abbiamo viste. Coreggimi se sbaglio. Parlo di materiali, rifiniture, laminati , laccati a poro aperto, cerniere, etc. parlo di un mondo pieno di termini al quale ci stiamo avvicinando per i primi passi. Io cerco di entrarci in punta di piedi, tu anche, io non sempre ci riesco, non so tu. Eppure difficilmente mi sono trovato a "fare parole" con altri utenti. Sai perchè? Semplice. In altri post, non in questo, hai postato oggetti e mobili aspettandoti risposte tipo "bellissimo", ma non sempre sono arrivate. Chi frequenta il forum, almeno chi lo fa come me, entra e cerca di assorbire informazioni e consigli dagli altri e nel contempo dare questi consigli. Il modo di postare che hai non indirizza in alcun modo chi ti legge, per cui chi arriva può dire "che significa?".non è stimolato a darti un consiglio, un giudizio. Oppure qualcuno dice "non mi piace", anche perchè non ha riferimenti di ragionamento su quello che posti. Se vuoi delle risposte, parti dicendo chiaramente qual è il filo logico del post. Sarà più facile l'indicazione per chi entra. Se neanche tu hai idee chiare, cerca di parire in modo neutro, tipo "non ne so molto, ho sentito parlare di.... qualcuno ne sa qualcosa?". Fai attenzione, non ti sto dicendo che questo è il modo corretto per metter un post, ma un modo + chiaro, trova il tuo personale. Molti dei forumisti che non ti hanno risposlto bene sono utenti da un po', che dispensano consigli (lo hanno fatto spesso anche a me) e li ricevono, hanno fatto molti progetti per altri, li hanno aiutati e sono certo che con te faranno lo stesso. Capisco che non sia facile (non lo è neanche per me) perchè alcune persone travisano, ma questa è una comunità , ha le sue regole (per quanto aperte) di comportamento e convivenza, spesso regole che sono dettati da usi e costumi acquisiti da quelli che sono passati di qui anni fa. Quindi è necesario per farci comprendere ed aiutare al meglio cercare di seguire questo "codice non scritto". Spero di essere stato + o meno chiaro. C'è modo e modo per dire le cose. Dire che una cosa è bella è personale alla fine, perchè equivale a dire "mi piace", ma se qualcuno ti dice sta male o non mi piace non vuol dire che stia dicendo una cosa sbagliata.
Tornando al topic qui sopra, sfortunatamente non so una emerita cippa di feng shui, mi dispiace. Ma anche qui potevi partire con una discussione tracciando un po' di linee guida, avresti avuto ancora maggiore aiuto di quanto ne hai ricevuto. Tu sei molto diretta e questo ti fa onore, cerca solo di porre le cose in modo più lieve. Bada, questo è un consiglio, se lo prendi per buono è solo un modo per vivere meglio questo forum, che penso sia la tua intenzione, apprendendo il più possibile. Così facendo ti farai conoscere e gli altri ti apprezzeranno di più, cercando di aiutarti in ogni modo. Vabbè, mi devo essere perso nei meandri del discorso, riperto: spero di essere stato chiaro.

Detto questo, due parole ad aqua. Ascolta i consigli di cui sopra, se hai tempo e voglia. se vuoi intervenire sull'argomento intervieni pure, ma EVITA di entrare ed aumentare il baccano. Meglio stemperare, il tuo primo intervento in questo topic era fuori luogo, più del mio attuale, e non hai provato ad aggiungere un pizzico di nozioni sul feng shui.
Sei una giovane forumista (in questo sito, almeno) se hai altre esperienze di forum (beata te) dovresti comprendere ciò che scrivo. Non ti serve cercare di aumentare la probabilità di flame. Se ti serve questo, sono qui, MA MANDAMI UN MESSAGGIO PRIVATO, COSI' EVITIAMO DI ROMPERE AGLI ALTRI. Altrimenti seguita il tuo cammino nel forum ed evita che diventi un errare senza meta.

Buona serata a tutti. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#158
Claudia81 ha scritto::twisted: VIRTUAL VIENI A SPEZIA OGGI??!?? :twisted: :P
no, ho deciso di saltare. allo stadio quest'anno vado solo in casa. Poi stasera ho l'allenamento e ti garantisco che è prefeibile giocare che vedere il genoa degli ultimi tempi. Inoltre non prevedo una convivenza pacifica tra le tifoserie, visto che già ci sono stati problemini ed alla mia età non ne ho più voglia. Chiaro che col pensiero ci sarò :wink: :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#159
virtual ha scritto: Detto questo...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
complimenti virtual credo che sia il commento più costruttivo e articolato che abbia letto da quando mi sono iscritta...

saresti fantastico come moderatore!
Ultima modifica di jcopy il 06/04/06 11:25, modificato 2 volte in totale.

#160
jcopy ha scritto:
virtual ha scritto: Detto questo...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
complimenti virtual credo che sia il comento più costruttivo e articolato che abbia letto da quando mi sono iscritta...

saresti fantastico come moderatore!

concordo.
Ultima modifica di nasin il 06/04/06 11:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#161
nasin ha scritto:
jcopy ha scritto:
virtual ha scritto: Detto questo...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
complimenti virtual cherdo che sia il comento più costruttivo e articolato che abbia letto da quando mi sono iscritta...

saresti fantastico come moderatore!

concordo.
:wink:

...speravo di correggere l'errore di ortografia prima di essere quotata da qualcuno!!! :lol: :lol: :lol:

#162
nasin ha scritto:
jcopy ha scritto:
virtual ha scritto: Detto questo...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
complimenti virtual credo che sia il comento più costruttivo e articolato che abbia letto da quando mi sono iscritta...

saresti fantastico come moderatore!

concordo.
Ehmmmm...... posso?

Concordo anch'io!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta