La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46711
uno dei pochi vantaggi del nido, si ammalano lì, e di meno alla materna... peccato che mi scoccerebbe di meno pagare a vuoto la materna che il nido :lol:

Oggi elena ha collezionato un altro morso, sono onesta, iniziano a darmi fastidio, tanto che quando elena mi ha detto che gli ha dato uno schiaffo mi stava per scappare un "hai fatto bene! :oops:
Vi è mai capitato di avere a che fare con bimbi con questo vizio?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46712
è capitato a ia sorella, il nipote è stato morso almeno un paio di volte!
anche Sillino tende a mordere...e ogni volta super sgridata e pure pacca sul sedere, ma non mi pare sorbisca effetti!
la responsabilità maggiore la imputo alle maestre però, soprattutto se è sempre lo stesso bambino...controllano poco! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46713
Sil, è sempre lo stesso bambino che reagisce in questo modo e proprio per questo lo tengono d'occhio. L'educatrice infatti mi ha detto che ha capito, allora stava intervenendo ma nel frattempo lui aveva già fatto il danno, anche perché da come mi hanno detto non è che prima se le danno e poi lui morde, anche se non provocato. Esempio uno gli prende un gioco che lui voleva prender si incacchia e morde e non è successo solo un paio di volte. Domattina parlo con un'altra mamma che so che è stata morsa la settimana scorsa. Fin'ora non mi sono mai arrabbiata perché comunque so che elena è manesca e risponde a modo, però inizio ad averne piene le scatole.

e tua sorella come si è comportata???
Ultima modifica di arianh il 09/09/13 14:20, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46714
ci credo Ari... :?
lo so che non è corretto, ma se Elena gli risponde con uno scapaccione, farei finta di niente! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46715
i bambini che mordono - o sputano o menao o tirano i capelli e calci - sono distribuiti in egual misura nelle classi temo.... :roll: come pidocchi e ossiuri :mrgreen:

e quoto Sil.. magari non incoraggiarla ma sicuro ha fatto bene
anche xche quando uno ti azzanna non e che stai a dissuaderlo con le buone
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#46716
dammispazio ha scritto:i bambini che mordono - o sputano o menao o tirano i capelli e calci - sono distribuiti in egual misura nelle classi temo.... :roll: come pidocchi e ossiuri :mrgreen:

e quoto Sil.. magari non incoraggiarla ma sicuro ha fatto bene
anche xche quando uno ti azzanna non e che stai a dissuaderlo con le buone
8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46720
Ari, emma ha passato un periodo (durato poco x fortuna) in cui anche lei mordeva se qualcuno le portava via un gioco o la faceva arrabbiare.
A poco serviva sgridarla o punirla perché lei ti diceva che aveva capito e si scusava ma poi sul momento le prendeva il nervoso e reagiva così :?
Credimi le avevo provate tutte ma poi fortunatamente come le era venuta questa cosa le è anche sparita :)
Quindi capisco che ti possa dar fastidio, ma credo che serva a ben poco arrabbiarsi con il bambino
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#46721
arianh ha scritto:Mal comune mezzo gaudio...

Quindi dite di far finta di niente? Mia mamma è già dall'anno scorso che vorrebbe raccontarne quattro al mio posto quindi sto cercando di tener buona anche lei :lol:
alle maestre qualcosa direi, almeno per far si che vigilino ancora meglio...
ad Ari non direi proprio niente! 8)

in che senso Alex?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46722
ErinC ha scritto:Dammi,ma i pidocchi sono molto diffusi in uk? Le mie amiche con bimbi al nido kon hanno questi problemi, ma sui programmi made in uk ne parlano spesso, per questo ho pensato che lì il problema sia più diffuso
mah...sinceramente mi pare la stessa cosa pari pari
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#46723
Alexandra77 ha scritto:ragazze voi si che sapete come incoraggiare le mamme che devono ancora iniziare il percorso :lol: :lol:
(eh lo so che mi state solo preparando all'inevitabile)
vuoi mettere? io mica sapevo che avrebbero preso i pidocchi, e non sapevo nemmeno cosa cercargli in testa (certo che poi quando li ha presi ho capito all istante) e quando ho visto i bachi sono quasi svenuta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#46724
dammispazio ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:ragazze voi si che sapete come incoraggiare le mamme che devono ancora iniziare il percorso :lol: :lol:
(eh lo so che mi state solo preparando all'inevitabile)
vuoi mettere? io mica sapevo che avrebbero preso i pidocchi, e non sapevo nemmeno cosa cercargli in testa (certo che poi quando li ha presi ho capito all istante) e quando ho visto i bachi sono quasi svenuta
mai visti e mai avuti... sono evidenti?? bleah
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46725
dammispazio ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:ragazze voi si che sapete come incoraggiare le mamme che devono ancora iniziare il percorso :lol: :lol:
(eh lo so che mi state solo preparando all'inevitabile)
vuoi mettere? io mica sapevo che avrebbero preso i pidocchi, e non sapevo nemmeno cosa cercargli in testa (certo che poi quando li ha presi ho capito all istante) e quando ho visto i bachi sono quasi svenuta
Dammi so che dovrò farmi il callo con le malattie i primi anni, però spero sinceramente di non venire a contatto con i pidocchi :?
nel frattempo prendo appunti e cerco di prepararmi psicologicamente
The sisterhood of The Calf 37