La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46786
Auguri alessandro e irene!

Alexandra quanto ha il tuo piccolo?
Anche io lavoro per lo più il pomeriggio da quando è nata miriam.
Quest anno ho trovato questo nido pomeridiano e sono riuscita a fare l incastro perfetto tra vederla la mattina portarla al nido andare a lavoro e rivederla la sera.
Chiaramente non mi riposeró mai perché o sono con lei o se lei è al nido io a lavoro.
Ho solo un pomeriggio tutto per me
Ma spero che tutto sto casotto serva a qualcosa
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46787
Lanternarossa ha scritto:Auguri alessandro e irene!

Alexandra quanto ha il tuo piccolo?
Anche io lavoro per lo più il pomeriggio da quando è nata miriam.
Quest anno ho trovato questo nido pomeridiano e sono riuscita a fare l incastro perfetto tra vederla la mattina portarla al nido andare a lavoro e rivederla la sera.
Chiaramente non mi riposeró mai perché o sono con lei o se lei è al nido io a lavoro.
Ho solo un pomeriggio tutto per me
Ma spero che tutto sto casotto serva a qualcosa
Lanterna ha 2 anni e mezzo
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#46788
Auguri Alessandro e Irene! :D

Erin, a proposito di denti: con cosa si puliscono ora? Devo iniziare a usare lo spazzolino (notare che lei adora guardarci mentre laviamo i denti...le ho preso uno spazzolino, ma quando ce l'ha in mano lo usa a mo' di pettine!!). Io non le sto dando il fluoro, non so se c'entra qualcosa con la pulizia...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#46790
loremir77 ha scritto:eli a tommaso glieli puliamo noi.. se aspettavamo che se li lavasse per bene da solo si faceva notte :mrgreen:
Si vabbe, ciao 8)
Se qualcuna sa spiegare al mio che il dentifricio non si mangia siamo a cavallo 8)
Comunque anch'io oggi ho una voglia di tirare il cancello.... :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#46791
Alessandro ha tutti e 8 gli incisivi. Ho preso uno spazzolino piccolissimo e li lavo con quello,solo con acqua. Inizio io e gli faccio il rumore,strofinandoli sopra,ribagno e poi sotto( ovvero "zighi zighi sopra" zighi zighi sotto" ) ok son folle. Poi gli lascio lo spazzolino in mano, in genere per tenerlo buono mentre lo cambio. Essendo figlio di dentista, sta con lo spazzolino in bocca per almeno 5min, se lo tolgo prima son storie. :)
Quando ha lo spazzolino in mano lo mordicchia sulle gengive dietro,penso gli facciano rosa.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46792
Poi magari farà come la figlioccia di G, verso i 2 anni( sarà anche perchè entrata nei terribili two e fa storie per tutto) non si vuol fare lavare i denti. Ci son riuscita solo io, forse da esterna, o forse perchè sa che la "zia irene cura i dentini". Visto che viene in studio con la mamma. Boh comunque passando allo spazzolino elettrico, qualcosa di più riescono a pulire,ma sempre i genitori.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46797
Nemmeno io do il fluoro. Secondo vari studi la storia del fluoro è solo commerciale. Alla fine contano altre cose,abitudini e genetica. Il rischio è di eccedere ed andare verso la fluorosi, che è tremenda, ho qualche bimbo con quella(una senza aver preso fluoro o antibiotici da piccola, quindi mistero) li rivedo ogni 4-6 mesi, sempre con qualcosa da fare, non gli si cariano i denti, parte proprio lo smalto a blocchi.
In linea di massima si consiglia di andare con acqua e basta, poi quando sono più grandi verso 2 anni provare con dentifrici naturali tipo weleda. Quando poi non ingoino più il dentifricio provare con quelli con fluoro,ma senza lauryl solfato(schiumogeno che hanno tanti dentifrici a basso costo tipo mentadent e colgate). In genere elmex non lo mette.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46798
Sil70 ha scritto:a me manca invece fare le cose con calma, quando decido io e non secondo i loro tempi, sempre! :x
soprattutto la sera, quando vorrei guardarmi un film, o leggere un libro...o semplicemente non fare un caxxo in santa pace! :evil:
Anche a meeee

E mi rendo conto che con solo uno, ed aiutino di mamma, qualcosa riesco a fare(devo riprendere la palestra!) è una vita che non mi siedo sul divano a guardarmi un film in santa pace! Magari con l'impianto dolby sparato ben bene! O mi addormento 10 min dopo con il pupo tra le braccia o devo metterlo basso basso per non svegliare il pupo
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46799
Ad A piace lavarsi i denti, ed e' anche bravino :-) non gli piacciono pero' ne' elmex ne' weleda, impazzisce x un dentifricio bimbi auchan alla fragola che x me e' terribile :lol:
ErinC ha scritto: E mi rendo conto che con solo uno, ed aiutino di mamma, qualcosa riesco a fare(devo riprendere la palestra!) è una vita che non mi siedo sul divano a guardarmi un film in santa pace! Magari con l'impianto dolby sparato ben bene! O mi addormento 10 min dopo con il pupo tra le braccia o devo metterlo basso basso per non svegliare il pupo
Io non ho problemi di palestra, facendo acquaticita' con entrambi i pupi e passeggiando con lei nel marsupio. Vedere la tv mai piaciuto troppo, libri x fortuna alla sera ne leggo...
Mi manca il mio lavoro fatto bene, con cura, senza interruzioni ogni 5 minuti.
E adesso si comincia lo svezzamento, il pensiero dominante e' "cheppalle"... sempre detestato preparare pappette, speriamo che G faccia come A, che dopo neanche un mese ha voluto la pasta al sugo :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo