La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18511
justonething ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
justonething ha scritto:@loremir grazie per la ricetta :D
Ho comprato la pasta di zucchero, come base da ricoprire per un primo tentativo cosa mi consigliate?
Un panetto da 250gr é sufficiente ?
Dipende dal diametro della torta :wink:
Le uniche tortiere che ho per ora sono queste dell'Ikea

Quella bassa la uso sempre per le torte salate e l'altra per i dolci ma non è un granchè salda (non ne faccio molti e quindi non l'ho ancora sostituita ma devo farlo per forza). Sul sito c'è scritto che è diam.22.
Per un diam. da 22 basta un panetto da 250 :wink: però non ti rimarrà niente per eventuali decorazioni
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18512
Grazie Alexandra!
Allora comprero un'altro panetto colorato per le decorazioni (per la copertura ho scelto la PDZ bianca, meglio prendere i coloranti e appunto colorarla o prenderla direttamente colorata?).
Per la base hai qualche suggerimento ? Semplice eh che io e i dolci andiamo d'accordo solo quando li magno :mrgreen:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18515
justonething ha scritto:Il mio problema è che se faccio il pan di spagna alto mi esce una ciofeca perchè ai bordi mi viene bruciacchiato e al centro semi crudo.
Mi esce bene solamente se lo faccio sottile tipo rotolo farcito.
Mi spacci la tua ricetta? :lol:
purtroppo ho il vizio di provare sempre ricette diverse :oops: e poi non mi ricordo mai quale ho fatto, comunque di solito prendo una ricetta di cookaround li trovi anche le varie conversioni per il diametro della teglia :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18517
Ieri ho fatto i miei primi bomboloni :D
Dosi della ricetta della mamma, procedimento di Mysia :mrgreen:
Farciti con marmellata perchè non ho avuto tempo di fare la crema.
Come primo tentativo sono abbastanza soddisfatta. Devo solo tirare la pasta un po' più sottile e fare i dischi un po' più piccoli. Forse devo anche far lievitare un po' di più i bomboloni prima di friggerli, perchè l'impasto è rimasto leggermente ammassato.
Comunque non male, dai :D

(La prossima volta però voglio provare le dosi di Mysia)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18521
eli_felix ha scritto:Ragazze...secondo vpi ce la faccio a fare una torta con la pdz x domenics prossima? Non l ho mai fatta...è che sarà per il compleanno di alice e nom posso toppare :?
Eli perchè non dovresti farcela :wink: se però non l'hai mai fatta pensa ad una cosa semplice da realizzare e naturalmente ti consiglio di prendere la pdz già pronta.


Luna complimenti per i bomboloni, che buoni :D
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18522
Alexandra77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ragazze...secondo vpi ce la faccio a fare una torta con la pdz x domenics prossima? Non l ho mai fatta...è che sarà per il compleanno di alice e nom posso toppare :?
Eli perchè non dovresti farcela :wink: se però non l'hai mai fatta pensa ad una cosa semplice da realizzare e naturalmente ti consiglio di prendere la pdz già pronta.


Luna complimenti per i bomboloni, che buoni :D
Perché sono una pessima cuoca :mrgreen:
Volevo provare a farne una nel weekend...al max lunedì vado in pasticceria ad ordinare la torta, se vedo che non sono in grado.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18523
eli_felix ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ragazze...secondo vpi ce la faccio a fare una torta con la pdz x domenics prossima? Non l ho mai fatta...è che sarà per il compleanno di alice e nom posso toppare :?
Eli perchè non dovresti farcela :wink: se però non l'hai mai fatta pensa ad una cosa semplice da realizzare e naturalmente ti consiglio di prendere la pdz già pronta.


Luna complimenti per i bomboloni, che buoni :D
Perché sono una pessima cuoca :mrgreen:
Volevo provare a farne una nel weekend...al max lunedì vado in pasticceria ad ordinare la torta, se vedo che non sono in grado.
ed allora come t'è venuto in mente :mrgreen: :lol: :lol:
scherzi a parte se proprio non ti fidi cerca di fare una prova nel we, altro consiglio fai una torta non grande con le decorazioni ed un altra ricoperta di sola panna da servire (se le persone sono tante) in modo da non complicarti troppo la vita con le decorazioni :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18525
eli_felix ha scritto:Cioè dovrei preparare due torte?
Volevo farla a forma di 1...sto esagerando vero :mrgreen: :lol: ?
Si!!! :lol:

a parte gli scherzi eli, se ti fa piacere prepararla da sola, ma non ti sei MAI cimentata, io per questa volta andrei su qualcosa di più semplice...
farlo a forma di 1 non è un problema, fai uno stampo rettangolare e poi la sagomi (puoi fare anche in più pezzi tanto una volta decorato non si vede) e la decori con panna, frutta, qualche ciuffetto di tulle o puoi farti fare quelle ostie anche con foto...
io non mi azzarderei in qualcosa mai fatto proprio per un "occasione" :roll:

metto due foto: guarda nella sua semplicità quant'è carino l' 1 dei 18...
Immagine

questo invece semplicissimo (magari senza topolino e con al posto delle impronte dei fiorellini piatti
Immagine
Ultima modifica di simo19691 il 14/09/13 8:48, modificato 1 volta in totale.
Simona