La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cucina

#1
buon giorno a tutti,

ho richiesto un preventivo Snaidero per la cucina Terra.
Vorrei il piano in quarzo (della Stone Italiana) ma me l'hanno proposto da listino Snaidero a più di 800 euro al mq.
Se volessi contattare un marmista (ammesso di trovare un prezzo più ragionevole), come si fa poi per montare il piano alla cucina?

scusate la domanda molto ingenua, ma non ho proprio idea se è possibile farlo e se il mobiliere potrebbe accettare questa soluzione.

grazie mille
laura

#2
Allora, io ho chiesto un preventivo per il modello Smeraldo di Snaidero. Ho scelto un piano in granito. Dietro mia richiesta la rivenditrice mi ha detto che c'era la possibilità di farsi fare il piano da un loro marmista anziché prendere il piano della Snaidero. Tra l'altro volendo il piano in granito nero assoluto e producendo la Snaidero il piano soltanto in granito nero africa, la scelta è stata quasi obbligata.
Proprio oggi mi ha chiamato la rivenditrice per dirmi che il piano in granito del marmista, con lavorazione antitracimazione, costa 900 Euro di meno del piano Snaidero :shock: !!!!
Inutile dirti che lo prenderò dal marmista!
Nel nostro caso, prendendo gli elettrodomestici a parte, credo dovremo comunicare modello e dimensioni al marmista che provvederà a "forare" il piano. Per il montaggio del piano alla cucina, faranno direttamente loro - non so se all'incasso degli elettrodomestici dovremo provvedere noi.
Per quel che ho visto - ho chiesto il preventivo a tre rivenditori - tutti mi hanno proposto, come alternativa, il loro marmista che in genere consente un discreto risparmio. Quindi penso che il mobiliere non dovrebbe avere riserve sull'argomento. Eventualmente ne avesse, prova a contattare altri rivenditori. :wink:

Re: piano cucina

#3
ldolphins ha scritto:buon giorno a tutti,

ho richiesto un preventivo Snaidero per la cucina Terra.
Vorrei il piano in quarzo (della Stone Italiana) ma me l'hanno proposto da listino Snaidero a più di 800 euro al mq.
Se volessi contattare un marmista (ammesso di trovare un prezzo più ragionevole), come si fa poi per montare il piano alla cucina?

scusate la domanda molto ingenua, ma non ho proprio idea se è possibile farlo e se il mobiliere potrebbe accettare questa soluzione.

grazie mille
laura
ollamiseria! 800 euro mi sembrano uno sproposito :shock:

Io ho fatto fare il piano dal marmista ma era una situazione un po' atipica nel senso che me lo ha consigliato il mobiliere stesso! In Ossola ci sono cave e marmisti ad ogni angolo e il mobiliere, con grande onestà, mi ha detto: "se fa il piano da me, io vado dal marmista qui dietro e ovviamente devo farle pagare il ricarico; se lo fa lei, risparmia".
Sono andata dal marmista, ho scelto il materiale (il jaipur della Stone, sui 300/340 euro al mt) e gli ho dato il disegno della cucina perché ordinasse le lastre. Quando il mobiliere mi ha montato la cucina, il marmista il giorno stesso è venuto a fare la dima per tagliare le lastre con esattezza. Il giorno dopo è venuto a montarmi il piano e il mobiliere (che era ancora da me per montare la libreria) ha installato lavello e piano cottura.
- Aspettando Godot -

Re: piano cucina

#4
ldolphins ha scritto:buon giorno a tutti,

ho richiesto un preventivo Snaidero per la cucina Terra.
Vorrei il piano in quarzo (della Stone Italiana) ma me l'hanno proposto da listino Snaidero a più di 800 euro al mq.
Se volessi contattare un marmista (ammesso di trovare un prezzo più ragionevole), come si fa poi per montare il piano alla cucina?

scusate la domanda molto ingenua, ma non ho proprio idea se è possibile farlo e se il mobiliere potrebbe accettare questa soluzione.

grazie mille
laura
Ma a loro hai detto che volevi quellod ella STONE ITALIANA (DOVE A NOI IL JAIPUR CE LO DAVANO A 484€ DI LISTINO) a noi tutti accettavano la marca che dicevamo noi, che fosse OKITE, QUARELLA o STONE, per poi proporci a prezzo migliore il loro marmista

#5
Grazie mille delle vostre risposte...

...anche se ora mi sento un po' stupidina :oops: (si può dire?) perchè 5 anni fa ho comprato un'altra cucina (Smeraldo) dallo stesso rivenditore con piano quarzo stone blu e temo d'averlo pagato già allora uno sproposito!

L'esperienza!!!! questa volta non ci casco, allora.

grazie mille

laura

PS. per samantha, non ho detto io Stone Italiana (che neanche conoscevo) è quella che mi hanno proposto loro

#9
ldolphins ha scritto:Grazie mille delle vostre risposte...


PS. per samantha, non ho detto io Stone Italiana (che neanche conoscevo) è quella che mi hanno proposto loro
Era quello della Stone a costare 800€?????
Ma sono dei fetenti scusa a noi da tutti quelli che ce l'hanno proposto costava la metà ed era uno deiu più costosi il Jaipur. :shock:

#10
samantha.l ha scritto:
ldolphins ha scritto:Grazie mille delle vostre risposte...


PS. per samantha, non ho detto io Stone Italiana (che neanche conoscevo) è quella che mi hanno proposto loro
Era quello della Stone a costare 800€?????
Ma sono dei fetenti scusa a noi da tutti quelli che ce l'hanno proposto costava la metà ed era uno deiu più costosi il Jaipur. :shock:

Guarda, non capisco proprio. Rimango un po' esterefatta.
però, ho davanti il preventivo e il piano da 2,4 x 75,7 (1,8 mq circa) è piazzato a 1615 euro quindi, se non sbaglio i conti, 889 € a mq.
E su tutti gli altri pezzi di piano il prezzo torna esattamente.

che succede? a me sembrava affidabile il rivenditore... mah?!

laura

PS. grazie mille!!!

#11
ldolphins ha scritto:Guarda, non capisco proprio. Rimango un po' esterefatta.
però, ho davanti il preventivo e il piano da 2,4 x 75,7 (1,8 mq circa) è piazzato a 1615 euro quindi, se non sbaglio i conti, 889 € a mq.
E su tutti gli altri pezzi di piano il prezzo torna esattamente.

che succede? a me sembrava affidabile il rivenditore... mah?!

laura

PS. grazie mille!!!
forse dipende il fatto che il costo è al mt lineare e non al mq

#12
uhm! proviamo... vorrebbe dire 1615 euro per 2,4 mt lineari? giusto

allora sono pur sempre 673 euro...

o si calcolano in modo diverso?


comunque sono sicura che i loro prezzi sono al mq perchè me l'hanno utilizzato anche per la boiserie

ciao, attendo lumi!

laura

#13
ldolphins ha scritto:uhm! proviamo... vorrebbe dire 1615 euro per 2,4 mt lineari? giusto

allora sono pur sempre 673 euro...

o si calcolano in modo diverso?


comunque sono sicura che i loro prezzi sono al mq perchè me l'hanno utilizzato anche per la boiserie

ciao, attendo lumi!

laura

Allora a noi ci ha priprio fatto fare il calcolo lui per cui sono sicura che era per mt lineare, la lunghezza da ricoprire tua è sicuro che siano 2.4 mt lineari? come è composta la cucina?
In più hai contato i fori (sono 45 per il p.c. e 45 per il lavello se sono fori normali oppure 90 € se sono filotop)

Sono andata a verificare su un nostro preventivo il top in quarzo Jaipur pepper della stone per mt lineari 4.55 veniva 1.530€

#14
samantha.l ha scritto:
ldolphins ha scritto:uhm! proviamo... vorrebbe dire 1615 euro per 2,4 mt lineari? giusto

allora sono pur sempre 673 euro...

o si calcolano in modo diverso?


comunque sono sicura che i loro prezzi sono al mq perchè me l'hanno utilizzato anche per la boiserie

ciao, attendo lumi!

laura

si si, sono sicura, ti ho dato un prezzo singolo (esclusi fori) per le dimensioni 2,4 x 0,75 prezzo listino 1.615

quindi anche convertendolo ad angolo è così

Altro esempio: il piano dell'isola (1.88 x 95) tot, euro da listino 1.712 quindi in questo caso 970 euro a mq (credo non si possa ragionare su prezzo a metro lineare)

#15
samantha.l ha scritto:
ldolphins ha scritto:uhm! proviamo... vorrebbe dire 1615 euro per 2,4 mt lineari? giusto

allora sono pur sempre 673 euro...

o si calcolano in modo diverso?


comunque sono sicura che i loro prezzi sono al mq perchè me l'hanno utilizzato anche per la boiserie

ciao, attendo lumi!

laura

Allora a noi ci ha priprio fatto fare il calcolo lui per cui sono sicura che era per mt lineare, la lunghezza da ricoprire tua è sicuro che siano 2.4 mt lineari? come è composta la cucina?
In più hai contato i fori (sono 45 per il p.c. e 45 per il lavello se sono fori normali oppure 90 € se sono filotop)

Sono andata a verificare su un nostro preventivo il top in quarzo Jaipur pepper della stone per mt lineari 4.55 veniva 1.530€

scusami, solo per verifica, 4.55 per che profondità? vorrei capirci qualcosa e approfitto della tua gentilezza! grazie

il prezzo 1.530 era già scontato o listino? con IVa compresa?

laura