La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ah... Ma alla fine, allora, o si spende tanto o niente? All'inizio mi costruirò l'armadio con tende e scatoloni ! ! !
Valentina

#4
Vale_forlì ha scritto:Ah... Ma alla fine, allora, o si spende tanto o niente? All'inizio mi costruirò l'armadio con tende e scatoloni ! ! !
Purtroppo oggi è difficile trovare la qualità di una volta con i tempi che corrono, ma trovando il prodotto giusto si possono avere delle cose discrete a prezzi buoni

Re: Armadi Ricci Casa moderna

#5
Lo so che si tratta di post vecchi e io vi racconterò di un tavolo e non di un armadio.
Ma sono così delusa da Ricci Casa moderna che mi sembra giusto rendervi partecipi.


Lo scorso luglio io e il mio ragazzo eravamo alla ricerca del tavolo e delle sedie per completare l'arredamento della cucina.
Non avevamo visto nulla di particolarmente intererssante e allettante, quando, durante la ricerca, ci siamo imbattuti in un volantino di solo tavoli e sedie, proposti da Ricci casa di Bologna.
Attratti dalle immagini, siamo andatio in negozio e, visto che il tavolo Josef era adatto alle nostre esigenze l'abbiamo acquistato. Insieme a lui le 6 sedie.

All'atto della prenotazione l'arredatore ci ha detto che il tavolo non era presente a magazzino, ma avremmo dovuto apettare massimo 90 giorni per poterlo andare a ritirare. per noi era un compromesso accettabile, perchè la casa era ancora da completare e la camera da letto+sala+cucina (ACQUISTATE ALTROVE, MOLTO FORTUNATAMENTE) sarebbero arrivate solo nei primi giorni di settembre. Attendere l'inizio di ottobrem, quindi, non sarebbe stato un problema.
Visto poi che il tavolo+sedie scelti erano in saldo, avremmo anche risparmiato circa il 50% del prezzo di listino.

Soddisfatti della scelta, siamo andati alla cassa a pagare 1/3 dell'importo come caparra confirmatoria. Il resto alla consegna.

Passati 4 mesi (non 3 come previsto), siamo stati contattati per andare a ritirare il tavolo e le sedie. Mi avevano comunicato che il tavolo, essendo smontato, ci sarebbe stato nel bagagliaio di una station wagon di grosse dimensioni, ma tutto questo si è rivelato falso. Ho quindi dovuto contattare il papà del mio moroso per farmi dare una mano per il trasporto, visto che lui ha un furgone.
E qui, quindi, la prima delusione: non sanno nemmeno loro quanto sono voluminosi i loro pacchi...

La seconda delusione è arrivata subito dopo.
Per poter anche solo vedere i pacchi (quindi neanche pensare di caricarli) ho dovuto pagare la cifra rimanente della caparra. E......tutti i pacchi venivano dalla Cina!!! Non che io abbia nulla contro i Cinesi, ma questo fattore è stato completamente glissato dall'arredatore e il fatto mi ha dato parecchio fastidio.

la disavventura è poi proseguita, perchè una volta caricati i pacchi e trasportati fino a casa, abbiamo cominciato a montare tutto quanto.
le sedie sono carine, ma se uno guarda come sono mal rifinite nella zona dei fissaggi, si spaventa.
Per quanto riguarda il tavolo, invece, la storia è diversa. Il pacco è formato da 2 cartoni, uno dei quali ci è stato consegnato imballato bene, ma solo all'appparenza, perchè conteneva le gambe e la ferramenta: era tutto fornito sciolto, senza protezioni, plastiche o plistirolo a proteggere. le viti, sbattendo contro le gambe nere lucido le vaevano tutte graffiate, i bordi ddelle gambe erano tutti ammaccati e rovinati.

Insomma....li abbiamo dovuti rendere.
Al magazzino li hanno accettati subito, senza problemi.
peccato che a oggi, 15 gennaio, io no abbia ancora le gambe sostitutive, dopo avergliele subito restituite a inizio novembre.
Contattando il magazzino le 3 addette Barbara, Valentina e Roberta continuano a passarsi la palla, scaricando la colpa al magazzino di Reggio Emilia e dicendo sempre "la prossima settimana si sitemerà tutto".
Peccato che io li contatti 2 volte a settimana e ogni volta mi lamenti di essere presa in giro...

Si tenga poi conto che il magazzino è aperto per i ritiri e contattabile per le richieste solo a orari di ufficio, cioè:
- LUN-GIO dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17
- VEN dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
Quindi, è usufruibile solo il venerdì sera, visto che fortunatamente ho un lavoro....

Insomma, per qualunque cosa, se potete andate da chiunque altro, ma non da Ricci Casa

Re: Armadi Ricci Casa

#7
comandina ha scritto: All'atto della prenotazione l'arredatore ci ha detto che il tavolo non era presente a magazzino, ma avremmo dovuto apettare massimo 90 giorni ... il tavolo+sedie scelti erano in saldo, avremmo anche risparmiato circa il 50% del prezzo di listino.
le sedie sono carine, ma se uno guarda come sono mal rifinite nella zona dei fissaggi, si spaventa.
Per quanto riguarda il tavolo, invece, la storia è diversa. Il pacco è formato da 2 cartoni, uno dei quali ci è stato consegnato imballato bene, ma solo all'appparenza, perchè conteneva le gambe e la ferramenta: era tutto fornito sciolto, senza protezioni, plastiche o plistirolo a proteggere. le viti, sbattendo contro le gambe nere lucido le vaevano tutte graffiate, i bordi ddelle gambe erano tutti ammaccati e rovinati.
Merce in saldo e arriva dopo 90 giorni??? Grande bufala... normalmente la merce in saldo è presente sul posto e te la consegnano subito. Ma il numero 50 ha una attrazione irresistibile...
Merce cinese, imballo cinese, prezzo e sconto italiano.

RicciCasa è la proprietaria di Poltrone&Sofà :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Armadi Ricci Casa

#8
Ricci Casa moderna è una grande presa in giro. Non lasciate mai una caparra.
Mi faccio fare un preventivo x un'armadio, il prezzo quasi mi sta bene ma il tipo mi dice che lo sconto finisce l'indomani e che lo posso bloccare con una minima caparra non vincolante. Se non va a buon fine posso fare un'acquisto qualsiasi in negozio. Lascio 50€ L'armadio poi lo prendo da un'altra parte e torno per il credito acquistando vari oggetti. E' no, mi dicono, posso solo prendere arredamento...... ossia molti €, ok decido per una poltrona da camera da letto in esposizione, ma che al momento non si può acquistare. Ok torno dopo un mese... ora mi dicono che non si può acquistare xchè non c'è il venditore che ha registrato la caparra, nonostante io tenga la ricevuta del versamento. Vi aggiorno se riesco a recuperare la caparra.
Inoltre ho notato che i prezzi sono in sconto, ma essendo la terza volta che ci vado, posso dire che il prezzo di partenza è cambiato, inoltre per diversi articoli d'avvero fuori luogo.

Re: Armadi Ricci Casa

#9
paul ha scritto:
comandina ha scritto: All'atto della prenotazione l'arredatore ci ha detto che il tavolo non era presente a magazzino, ma avremmo dovuto apettare massimo 90 giorni ... il tavolo+sedie scelti erano in saldo, avremmo anche risparmiato circa il 50% del prezzo di listino.
le sedie sono carine, ma se uno guarda come sono mal rifinite nella zona dei fissaggi, si spaventa.
Per quanto riguarda il tavolo, invece, la storia è diversa. Il pacco è formato da 2 cartoni, uno dei quali ci è stato consegnato imballato bene, ma solo all'appparenza, perchè conteneva le gambe e la ferramenta: era tutto fornito sciolto, senza protezioni, plastiche o plistirolo a proteggere. le viti, sbattendo contro le gambe nere lucido le vaevano tutte graffiate, i bordi ddelle gambe erano tutti ammaccati e rovinati.
Merce in saldo e arriva dopo 90 giorni??? Grande bufala... normalmente la merce in saldo è presente sul posto e te la consegnano subito. Ma il numero 50 ha una attrazione irresistibile...
Merce cinese, imballo cinese, prezzo e sconto italiano.

RicciCasa è la proprietaria di Poltrone&Sofà :wink:
Già... intanto mi sono fatta fregare per 800€ di tutto...
E sono ancora in attesa e sto ancora litigando con il call center.
Venerdì pomeriggio andrò di persona presso il loro magazzino per vedere come si può risolvere la questione. Non mi sembra accettabile che io abbia 10 giorni di tempo per ripensarci e loro le la prendano così comoda...

Comunque, non acquisterò mai più nulla da loro. Ma la scocciatura e l'amarezza sono grandi!

Re: Armadi Ricci Casa

#10
Molto utili i vs.commenti!
Oggi mi sono recata al centro Ricci Casa di Modena,per cercare divano tavolo cucina sedie.
Trovato cio' che ci interessava chiediamo a chi dovevamo rivolgerci per essere seguiti nell'acquisto.Ci indirizzano verso la reception dove un ragazzo e tre ragazze ci rispondono
con sarcasmo ,una ragazza rideva continuamente, non si sono mossi!Sono rimasta allibita e mi sono chiesta se volevano vendere o divertirsi!Mi sono veramente sentita presa in giro!
Ho detto loro quello che pensavo e sono uscita con la certezza di non entrare nuovamente in nessun punto ricci casa!
Leggendo poi i vs.commenti sono ben contenta di non aver acquistato niente!
Maria Stella

Re: Armadi Ricci Casa

#11
senti questa, maria stella:

- pronto, buonasera, vorrei sapere se c'è disponibilità di quest'articolo nella vs sede (crespellano): libreria lund1 - 65€ - colore antracite.
-ma certo signora, venga pure a ritirarlo.
-sicuro? devo fare 40 km, sono le 17:30 e c'è neve in strada!
- ma certo! venga pure!
Arrivata a crespellano alle 18:30: salve sono xxxx e ho chiamato poco fa per la libreria lund1.

La commessa: ha certo, mi dispiace, ma non è disponibile!
Queste 4 righe rappresentano la vostra azienda, spero che il sig. ricci apra gli occhi e lasci a casa un pò di gente che non ha proprio voglia di lavorare.(non credo si tratti di incapacità...mio nipote di 5 anni è più sveglio!!!)

mi impegnerò a informare i miei conoscenti dell'accaduto!
Questo è ciò che ho scritto anche al loro customer care!
Ancora non son riuscito a capire se ci sono o ci fanno.........

Re: Armadi Ricci Casa

#13
E' normale che un articolo cinese ci metta 4 mesi ad arrivare.
Gli acquisti vengono fatti a container, non certo a piccole quantita'.
Quando il container è pieno la merce viene spedita.
Il fatto dello sconto 50%, invece, è solo marketing, pero' non me la sento di muovere appunti su questo a Ricci Casa, perche' fornisce ai clienti quello che vogliono.
Purtoppo è piu' facile vendere un articolo a 10 euro (scontato del 50%), piuttosto dello stesso identico prodotto a 9 euro, ma a prezzo "fisso".....
ALLEGRI

Re: Armadi Ricci Casa

#14
Bhe' io non te lo consiglio , ho acquistato 2 librerie , porate a casa ho visto che tutte e 2 erano graffiate , sono tornato la' per la sosituzione , peccato che anche le altre 2 erano graffiate , ho chiesto di restituirmi i soldi ..... sto' ancora aspettando .. .... Che banda di truffatori ....

Re: Armadi Ricci Casa

#15
Il truffatore per esistere ha bisogno di qualcuno disponibile ad essere truffato. Non me ne vogliate, ma chi vi andare in questi posti dove si sa come agiscono???
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.