La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mi aggancio a questa splendida discussione......
avrei bisogno urgente di un consiglio circa led da montare in un ingresso-soggiorno abbastanza ampio e disposto su 12 faretti ad incasso disposti un ambiente come vedete nella foto

Immagine
[/img]

IN questa foto vediamo però solamente i primi sei INCASSI per faretto....mentre gli altri e 6 son dietro e nn s vedono ...ma la stanza è tutto uno e perfettamente uguale a quella che s vede davanti!

su WWW.LEDLAMP.IT ho visto questo faretto con CODICE: Codice: RL-F9NO

ma voi dite che questo faretto sviluppa veramente 450 lumen???

avete altro da farmi vedere?

FARETTI A BASSO CONSUMO ......magari in alternativa ai led con un incasso di circa 70 .....a che wattaggio arrivano massimo? sempre con il paragone all'alogeno!

#17
Mi associo pure io alla richiesta di lukameraweb, ho notato anch'io quel faretto sul medesimo sito e mi pare ottimo dalla descrizione, soprattutto per il prezzo. Qualcuno lo ha già provato, oppure conosce l'affidabilità del sito?

#18
37 euro l'uno? azzzzzzzz

Vai su Ledrise


ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#19
Ci sono andato su Ledrise, ma non vedo faretti da 450 lumen, inoltre questo faretto ha la struttura compresa che di solito non ti regalano... mi sono perso qualcosa?

#20
Mi sembra interessante quel faretto completo su LEDLAMP.
Qualcuno lo ha comprato? Qualità della luce?
Ma secondo voi è possibile cambiare la sola lampada o bisogna cambiare tutto il faretto?
Immagine

#21
Ma secondo voi è possibile cambiare la sola lampada o bisogna cambiare tutto il faretto?
E' tutt'uno: non esistono faretti da 9W senza dissipatore.
Quando la qualità della luce non è certificata, nel dubbio, il solito consiglio: se ne compra uno per prova, se non soddisfa si può sempre trovare un'applicazione di ripiego (in un ripostiglio).
Non vedo l'ora di arrivare a fine anno quando ci saranno in commercio lampade con i nuovi led di alta qualità (CRI>90) appena prodotti, è già la 3° CFL che cambio in un anno! :evil:

#22
Ciao hai comprato poi quei faretti ? Sei rimasto soddisfatto ?
Vorrei prenderli anche io ma sono ancora dubbioso.
Grazie per la risposta

#23
Io ancora non ho comprato nulla. Facemmo un acquisto qualche mese fa - io ed un mio collega - di un faretto con attacco E14 con una quindicina di led SMD a luce calda in Germania, tanto per provarlo e vedere quanto fosse realmente duraturo ed efficace.

Il risultato è stato sorprendente..... lo abbiamo spento dopo 7gg rimasto acceso per 24H, e tutti i LED erano funzionanti. Il consumo si aggirava intorno ai 3W anche meno.

Quanto prima credo faremo un ordine in germania. Qui in Italia i prezzi sono insostenibili.

Re:

#24
AlexTrot2 ha scritto:
Un buon sito, dove puoi farti un'idea chiare è :

http://www.ledrise.com .

Sito molto trasparente, indica tutti i valori nominali delle soluzioni propste, tratta anche OSRAM e PHILIPS oltre che i LED della CREE.
Io ho cercato con un po' di difficoltà dei mini-faretti da incasso - che credo si chiamino mini spot in inglese
Credo possano fare al caso mio questi:

http://www.ledrise.com/product_info.php ... -IP67.html

devo incassarli in una finestra interna tonda in cemento armato. Ne metterò 4 ed andranno ad illuminare - attivati da crepuscolare - dai quattro angoli dei fossili che poggiano su mensole trasparenti.

Ho selezionato il prodotto giusto?

Re:

#25
EDF ha scritto:si' ho visto vari campioni c'e' ne sono anche con piu' led da 1 wat c.u.
se mi mandi privatamente la tua e.mail ,ti posso mandare un catalogo
con le note tecniche, sul forum non riesco a postarle comunque la ditta con la quale collaboro,non vuole vendere a privati peccato .perche' non ha magazeno.
posso solo dare informazioni. premetto che non sono un tecnico del settore.
con 1wx12 ottieni con luce calda 560 lm e 630lm con luce fredda
uguale alla tua lampada i dati tecnici sono:
QS-27 3x1 input85-265vac 255lm luce fredda e 225lm luce calda cree
illuminazione led
questo modello lo puoi trovare sulle 45-50 € quella piu' economica sulle 30€
Sir
Ho intenzione di costruire un LED in applicazione della scienza e della tecnologia nei nostri prodotti di alta qualità internazionale. La nostra ricerca, sviluppo, produzione, e dei principali prodotti sales.Our sono vari tipi di luci a LED.
La prego di darmi qualche informazione sui LED LIGHT prodotti ................. :)
Ultima modifica di EustorgioIadanza il 16/09/13 10:56, modificato 1 volta in totale.

Re: Faretto a LED da Incasso

#29
Il produttore del LED è fra i migliori al mondo su questo non ci sono dubbi.
Se sono pilotati secondo le specifiche e ben dissipati (ma tanto è un 0,36W) sei su una botte di ferrro.
Ovviamente con quella potenza non aspettarti tantissima luce.
Ma guardando il link che hai messo, hai scelto un 6500K.... E' un bianco molto freddo... Di solito per interni si usa il bianco caldo... a meno che tu non preferisca la luce bianchissima.
Ciao
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog