La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
NO, non è giusto dire "evitiamo che qualcuno lo rivoti" nè in un senso nè nell'altro... ognuno deve esser libero di scegliere come crede, solo che tutti questi che si piangono addosso e poi hanno comunque 10/15/20mila euro x una cucina... mi sembrano (mia impressione) un po' ipocriti..... :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#77
cyberjack ha scritto:
Claudio_72 ha scritto: Comunismo=mettere tutto in comune....chi si sente comunista e ha una casa da 200mq allora ospiti altre 2 famiglie.......
:lol: :lol: :lol: :lol:
che cazzata!
infatti....è una cazzata....ma l'ideale è quello!!

Proprietà privata?? esiste negli ideali del comunismo?
.......bhà!

#78
Claudio_72 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Claudio_72 ha scritto: Comunismo=mettere tutto in comune....chi si sente comunista e ha una casa da 200mq allora ospiti altre 2 famiglie.......
:lol: :lol: :lol: :lol:
che cazzata!
infatti....è una cazzata....ma l'ideale è quello!!

Proprietà privata?? esiste negli ideali del comunismo?
No, ma ad esempio esiste uno stato che ti garantisce i beni necessari a vivere.
Mi viene l'esempio di cuba, dove (Nonostante tutti i difetti che un regime autoritario si porta dietro, e ti assicuro che non li sottovaluto e che non vorrei MAI vivere lì), è vero che non ci sono i ricchi, ma è altrettanto vero che TUTTI ricevono una casa, l'assistenza domiciliare, l'assistenza medica (allo stesso identico livello), il cibo quotidiano, la scuola, ecc...
Dall'altra parte del Golfo, la ex nazione più potente al mondo non fa nulla di tutto ciò e a fronte di un apparente competitività economica c'è gente che non ha un posto dove vivere, che non ha diritto all'assistenza medica, che non ha da mangiare, ecc...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#79
Claudia81 ha scritto:NO, non è giusto dire "evitiamo che qualcuno lo rivoti" nè in un senso nè nell'altro... ognuno deve esser libero di scegliere come crede, solo che tutti questi che si piangono addosso e poi hanno comunque 10/15/20mila euro x una cucina... mi sembrano (mia impressione) un po' ipocriti..... :?
mi fa sempre piacere leggere che qualcuno pensa ancora in ordine di classe:

destra= ricco, imprenditore ecc... che può e ha tutto il diritto di spendere 20.000 euro per la cucina

sinistra= povero, operaio ecc... che non ha la possibilità e quindi non ha diritto di comprarsela una cucina

#80
Claudia81 ha scritto:NO, non è giusto dire "evitiamo che qualcuno lo rivoti" nè in un senso nè nell'altro... ognuno deve esser libero di scegliere come crede, solo che tutti questi che si piangono addosso e poi hanno comunque 10/15/20mila euro x una cucina... mi sembrano (mia impressione) un po' ipocriti..... :?
Scusami ma non mi sta bene questo discorso...se 10.000 € sono i soldi medi che si spendono per avere una cucina che ci possiamo fare? Dobbiamo per forza andare tutti all'Ikea e non lamentarci? Ci si lamenta perchè non è possibile in un paese come l'Italia fare fatica a comprarsi una cucina decorosa. Secondo me è questo il punto.
Non ci si piange addosso per sport, o meglio alcuni lo fanno ma per fortuna non la massa. In questo momento c'è insofferenza in Italia e mi piacerebbe sentirlo dire da tutti gli schieramenti politici. Che poi le colpe non sono tutte del governo potremmo anche discuterne ma sicuramente non c'è stato un serio impegno per portare l'italia fuori dalla crisi...o per lo meno io non l'ho colto :roll:

#81
già....pensa che bello:
lavorare per mantenere lo stato, quindi uno stipendio minimo,
in compenso avere la casa dello stato, un buco
i mobili?? si...quelli statali...

i vestiti te li passa lo stato....un jeans l'anno...
assistenza medica statale...certo non puoi permetterti altro...se schiatti meglio, uno in meno...

ma per favore....in Cina se fai un figlio in più ti arrestano.....

Il comunismo Italiano.....avere una casa di proprietà super moderna...se scappa anche in montagna....macchina nuova...meglio se BMW...
scarpe Prada (fa tanto D'Alema in barca!)


son tutti froci col "censured" degli altri!

..

4-5 anni sono pochi per un governo...ce ne vogliono di più per vederne i frutti...se cambia il governo faranno delle leggi nuove che spazzeranno il lavoro fatto dal vecchio e saremo al punto di prima!!
Tanto ormai nessuno pensa più con la propria testa...si segue la massa e il sentito dire...
Ultima modifica di Claudio_72 il 06/04/06 11:32, modificato 1 volta in totale.
.......bhà!

#82
picci ha scritto:
Claudia81 ha scritto:NO, non è giusto dire "evitiamo che qualcuno lo rivoti" nè in un senso nè nell'altro... ognuno deve esser libero di scegliere come crede, solo che tutti questi che si piangono addosso e poi hanno comunque 10/15/20mila euro x una cucina... mi sembrano (mia impressione) un po' ipocriti..... :?
mi fa sempre piacere leggere che qualcuno pensa ancora in ordine di classe:

destra= ricco, imprenditore ecc... che può e ha tutto il diritto di spendere 20.000 euro per la cucina

sinistra= povero, operaio ecc... che non ha la possibilità e quindi non ha diritto di comprarsela una cucina
No no, forse non mi sono spiegata, io non la penso in modo classista, volevo solo dire che tutti danno la colpa al governo di dx, però nessuno rinuncia a nulla... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#83
Claudio_72 ha scritto:già....pensa che bello:
lavorare per mantenere lo stato, quindi uno stipendio minimo,
in compenso avere la casa dello stato, un buco
i mobili?? si...quelli statali...

i vestiti te li passa lo stato....un jeans l'anno...
assistenza medica statale...certo non puoi permetterti altro...se schiatti meglio, uno in meno...

ma per favore....in Cina se fai un figlio in più ti arrestano.....

Il comunismo Italiano.....avere una casa di proprietà super moderna...se scappa anche in montagna....macchina nuova...meglio se BMW...
scarpe Prada (fa tanto D'Alema in barca!)


son tutti froci col "censured" degli altri!

..
Non sono interessato a continuare questa discussione... Ti ringrazio comunque per il tuo punto di vista, innovativo e scevro da pregiudizi!

Ciao ciao
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#84
moni10e ha scritto:
Claudia81 ha scritto:NO, non è giusto dire "evitiamo che qualcuno lo rivoti" nè in un senso nè nell'altro... ognuno deve esser libero di scegliere come crede, solo che tutti questi che si piangono addosso e poi hanno comunque 10/15/20mila euro x una cucina... mi sembrano (mia impressione) un po' ipocriti..... :?
Scusami ma non mi sta bene questo discorso...se 10.000 € sono i soldi medi che si spendono per avere una cucina che ci possiamo fare? Dobbiamo per forza andare tutti all'Ikea e non lamentarci? Ci si lamenta perchè non è possibile in un paese come l'Italia fare fatica a comprarsi una cucina decorosa. Secondo me è questo il punto.
Non ci si piange addosso per sport, o meglio alcuni lo fanno ma per fortuna non la massa. In questo momento c'è insofferenza in Italia e mi piacerebbe sentirlo dire da tutti gli schieramenti politici. Che poi le colpe non sono tutte del governo potremmo anche discuterne ma sicuramente non c'è stato un serio impegno per portare l'italia fuori dalla crisi...o per lo meno io non l'ho colto :roll:
Quello che voglio dire io è che molti si lamentano ma poi non sono disposti a rinunciare a nulla... e se le cucine costano care (come tutto il resto) la colpa sarà forse dei negozianti (non tutti) che gonfiano un po' troppo...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#85
cyberjack ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:
cyberjack ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:
che cazzata!
infatti....è una cazzata....ma l'ideale è quello!!

Proprietà privata?? esiste negli ideali del comunismo?
No, ma ad esempio esiste uno stato che ti garantisce i beni necessari a vivere.
Mi viene l'esempio di cuba, dove (Nonostante tutti i difetti che un regime autoritario si porta dietro, e ti assicuro che non li sottovaluto e che non vorrei MAI vivere lì), è vero che non ci sono i ricchi, ma è altrettanto vero che TUTTI ricevono una casa, l'assistenza domiciliare, l'assistenza medica (allo stesso identico livello), il cibo quotidiano, la scuola, ecc...
Dall'altra parte del Golfo, la ex nazione più potente al mondo non fa nulla di tutto ciò e a fronte di un apparente competitività economica c'è gente che non ha un posto dove vivere, che non ha diritto all'assistenza medica, che non ha da mangiare, ecc...
ecco quì non sono d'accordo io... lo stato assistenziale non lo sopporto, non è giusto che tutti devono x forza avere tutto... il mio vicino di casa non ha mai fatto nulla nella sua vita eppure percepisce la pensione come mio nonno che si è sempre rotto il mazzo... questo non è giusto!!! Se tu non lavori, non ti impegni, non paghi le tasse non devi aver diritto proprio a nulla! Gli zingari non pagano nulla eppure ricevono 30euro a persona al giorno x mantenersi e se vanno all'ospedale sono io che pago le loro cure!!! Se uno non fa nulla non si merita nulla, nemmeno le medicine :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#86
Claudia81 ha scritto:
No no, forse non mi sono spiegata, io non la penso in modo classista, volevo solo dire che tutti danno la colpa al governo di dx, però nessuno rinuncia a nulla... :roll:
scusami ma a cosa devo rinunciare?

Ho un fantastico contratto a progetto iper tassato grazie all'IRPEF (che il nanetto aveva promesso di togliere), una casa di non proprietà perché il mio fantastico contratto non mi fa avere un mutuo quindi è tutto di Piccio... non ho TFR, non ho 13^, non ho la maternità...

e a che cosa dovrei rinuciare? A spendere 10.000 euro (fra l'altro neanche tutti miei ma dei miei genitori) per comprarmi la cucina?

E che cosa ci dovevo fare con questi soldi? Darli al nanetto per farsi un altro trapianto di capelli? :lol: :lol: :lol:

#87
C'è poco da fare la politica è ( dovrebbe essere) una delle attività più nobili dell'uomo, ma spesso si trasforma in tifo calcistico o in fede sorda muta e cieca......
lo premetto io sono una liberale convinta....scusatemi, ma proprio non ne posso fare a meno...credo fermamente che lo stato debba garantire, difendere, assicurare uguali possibilità a tutti...uomini, donne, bianchi, neri, giovani, vecchi, etc... credo anche che sia compito dello stato, proprio per permettere che tutti i suoi cittadini abbiano uguali possibilità, di impedire il crearsi di condizioni di ingiustizia sociale...in questa chiave riconosco anche il dovere di protezione sociale che uno stato deve avere...
non posso porprio condividere nè accettare che uno stato invece di adoperarsi per concedere a tutti le possibilità di perseguire il miglior obbiettivo o livello di vita che le capacità del singolo garantirebbero, cerchi di portare ad una parità di risultati di vita i cittadini....faccio un esempio per non essere fraintesa i cittadini A,B,C, hanno diverse capacità economiche A=20 B=40 C=100 la soluzione equa per me non è che ABC abbiano tutti 50, ma è che ad A,B;C siano concesse le stesse possibilità per avere 100 e se per ipotesi A non riuscisse ad ottenere che 10 e il costo sociale della vita fosse 30 il governo dovrebbe sicuramente garantirgli la possibilità di vivere...ideologicamente quindi non condivido l'idea comunista...ma queste sono idee il porblema è che bisogna votare per le persone che dovrebbero farsi garante delle idee ora se si sa che una persona non è degna di garantire nulla non la si dovrebbe votare...e cmq bisognerebbe sempre conservare una chiara memoria di ciò che le persone chiamate a gestire il potere di governo hanno fatto...entrambi gli schieramenti hanno già governato ..bisogna ricordarselo e poi giudicare ...scusate la lungagine buon voto a tutti
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#88
picci ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
No no, forse non mi sono spiegata, io non la penso in modo classista, volevo solo dire che tutti danno la colpa al governo di dx, però nessuno rinuncia a nulla... :roll:
scusami ma a cosa devo rinunciare?

Ho un fantastico contratto a progetto iper tassato grazie all'IRPEF (che il nanetto aveva promesso di togliere), una casa di non proprietà perché il mio fantastico contratto non mi fa avere un mutuo quindi è tutto di Piccio... non ho TFR, non ho 13^, non ho la maternità...

e a che cosa dovrei rinuciare? A spendere 10.000 euro (fra l'altro neanche tutti miei ma dei miei genitori) per comprarmi la cucina?

A che cosa ci dovevo fare con questi soldi? Ridarli al nanetto per farsi un altro trapianto di capelli? :lol: :lol: :lol:
Prima di tutto i contratti come il tuo (che io avevo fino a marzo) li hanno messi le sinistre nel precedente governo.
Secondariamente ci sono banche che il mutuo te lo rilasciano lo stesso, basta che hai un garante (io ho fatto il prestito con le poste con contratto cococo).
E poi se sei una persona valida come credo non avrai problemi a farti assumere come si deve (io ci ho messo 3anni ma alla fine sono assunta a pieno titolo).
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#89
:shock: :shock: :shock: Chi viene a vivere da me???
Ma come vi vengono ste caxate????

Claudia81 ha scritto::shock: scusate ma fondamentalmente io non vedo tutto questo orrore... basta guardarsi un po' in giro per notare i ristoranti sempre pieni, le macchine tutte nuove, i vestiti tutti belli addosso, anche i mobili... non mi sembra che andiamo tanto a guardare il risparmio!!!
La maggioranza delle persone non mangia e fa "puffi" per avere tutto di tutto, e poi si lamentano che non arrivano a fine mese... però poi hanno il plasma, la mega cucina, la super macchina..... devo continuare? :?
Anche io mi tolgo tutti i vizi... però non mi lamento neanche se non arrivo al 10!!!
Un po' di onestà almeno... :)
Forse dipende dalal gente che frequenti? Perchè vedi... io conosco un sacco di gente che mangia a casa e poi si fa una passeggiata la sera perchè non ha soldi per banchettare.
Conosco tanta gente che compra al mercato e non i vestiti di d&g.

Un conto è fare un discorso vedendo il MONDO, diverso è vedere solo la prorpia casa, il proprio stipendio.

Non tutti i comunisti sono operai, ci sono persone con cervello, soldi, lavoro, aspirazioni che usano la propria testa anche per gli altri.