La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18541
iladoc ha scritto:Io da quando ho scoperto che il babbo di una mia collega ha un laboratorio di pasticceria artigiana ho svoltato 8)
Prezzo dei dolci al kg 10€ :mrgreen:

Per il compleanno di Giulio mi ha fatto una torta per 30 persone (ma ce ne mangiavano 60, giuro) ricoperta con un'immagine di cars stampata con i colori allamentari, 30 focaccine, 2 kg di pizzette di sfoglia, 1 kg di valdostana già tagliata, 1 kg di bignè, 1 kg di biscotti di frolla per la modica cifra di 80 eurini 8)
immagino che sarà un prezzo di favore.... :roll:
qui credo che una torta vada sui 20 euro al kg. (un Kg. circa 10 persone)
poi ovvio per torte particolari, ricoperte ecc. immagino ci siano tariffe a forfait in base al tempo che portano via....
una torta "normale" a 250 euro mi sembra uno sproposito :|
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18542
l'altro giorno abbiamo ordinato la torta per il compleanno di mia sorella da una pasticceria segnala da gambero rosso. 20 euro a chilo per torte normali. 25 se decorate con decorazioni più particolari ma niente pdz perchè non la tratta. Per 15 persone consigliava una torta da 1.5 kg. Noi ne abbiamo preso una da 2 kg.
Ma un'altra pasticcera diceva che le torte con pdz pesano esattamente il doppio di una semplice torta rivestita di panna o cioccolato. Quindi senza considerare la maggiorazione per la lavorazione delle decorazioni già costerebbe il doppio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18543
Qui le torte partono dai 30 euro al kg e le paste 25 al kg, e visto che sia io che mio papà odiamo la panna montata le facciamo fare in una gelateria e con 30 euro te la cavi. Quest'anno la suocera ha insistito per comprare lei la torta di compleanno per elena, non voleva farla fare a me perché dubitava delle mie capacità (e io le ho fatto vedere che invece sono stata più brava della sua pasticceria). Ha fatto fare una millefoglie per 10 persone ed è costatata sulle 50 euro (questo è quello che mi ha detto).

Eli, perché tu non fai un 1 con il salamino di cioccolato?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18545
iladoc ha scritto:Io da quando ho scoperto che il babbo di una mia collega ha un laboratorio di pasticceria artigiana ho svoltato 8)
Prezzo dei dolci al kg 10€ :mrgreen:

Per il compleanno di Giulio mi ha fatto una torta per 30 persone (ma ce ne mangiavano 60, giuro) ricoperta con un'immagine di cars stampata con i colori allamentari, 30 focaccine, 2 kg di pizzette di sfoglia, 1 kg di valdostana già tagliata, 1 kg di bignè, 1 kg di biscotti di frolla per la modica cifra di 80 eurini 8)
Ila con questi prezzi comprerei anch'io tutto, invece sono due anni che mi diletto nel buffet del figlio torta compresa, rimango sempre soddisfatta del risultato ma è una faticata fare tutto, ora che ci penso l'ultima volta che ho preso qualcosa per un buffet/rinfresco è stato per il matrimonio lì non sono riuscita a fare tutto da sola :lol:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18546
iladoc ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Eli :shock: che prezzi per le torte (sinceramente non ricordo da quanto tempo è che non compro più una torta e con questi prezzi non ne comprerò più una)
Però secondo me se volevi fare un "1" potevi tentare :wink:

Ila non mi son dimenticata delle ricette per la macchina del pane, ma non riesco a trovare il manuale.
Ale, grazie :wink:
Attendo fiduciosa 8) prima o poi riuscirò a produrre qualcosa di commestibile :lol:
Ila ho recuperato il ricettario per la macchina del pane (uno generico non per il kenwood) ma son sicura ti potrà essere utile, tramite MP però non ti posso mandare l'allegato se mi invii l'indirizzo mail te lo mando :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18547
arianh ha scritto:
justonething ha scritto:Arianah mia madre usa il lievito madre, cosa ti serve?
Nel frattempo ho chiesto anche a Sam, ma chiedo anche a te.
In agosto abbiamo fatto il bagnetto purificatore per togliere l'acidità (il procedimento era su un ricettario), ma da allora tutti gli impasti mi escono molli e non so come fare.
Chiesto alla mamma. Mi ha detto che anche a lei è successo lo stesso e che ha risolto tenendolo in congelatore per qualche giorno.
Spero ti sia d'aiuto.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;