La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non è rimasto nessuno o quasi del settore :(

Il ciliegio quanto ci ha messo a diventare classico? (Io lo vedo classico, ora...)
Immagine
Immagine

Re: x chi vende i mobili...

#4
piccolissima ha scritto:secondo voi quanto durerà ancora questo boom di rovere sbiancato e rovere moro?
Orami da qualche annetto non si vede altro in giro...
Voi del settore chene pensate?
(p.s.: è una mia piccola curiosità) :wink:

Ciao! Credo duri finchè non ci srà qlcs altro :lol: X il momento però è un gran bel vedere.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: x chi vende i mobili...

#5
piccolissima ha scritto:secondo voi quanto durerà ancora questo boom di rovere sbiancato e rovere moro?
Orami da qualche annetto non si vede altro in giro...
Voi del settore chene pensate?
(p.s.: è una mia piccola curiosità) :wink:
per i mei gusti può durare finché vuole... non mi piace!!! :wink: :wink: :wink:


Seriamente... come tutte le mode passerà tranquillamente e fra qualche anno diremo che è "classico"

:lol: :lol: :lol:

#6
già da adesso sta comparendo il Teak dappertutto.....

ma a me piace il Rovere moro...questo è quello che importa!
.......bhà!

#7
Claudio_72 ha scritto:già da adesso sta comparendo il Teak dappertutto.....

ma a me piace il Rovere moro...questo è quello che importa!

pure a me! poi con il design che hanno certi mobili, definirli classici anche nel 3006 sarà improbabile :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#8
nasin ha scritto:
pure a me! poi con il design che hanno certi mobili, definirli classici anche nel 3006 sarà improbabile :wink:
La linea dei mobili è dattata dalla moda, anzi la linea dei mobili fa moda e tendenza, quindi è passegera. Se guardimoa le case dei nostri genitori, anche quelle arredate "moderne" sono passate di moda anzi ora va di moda dire "vintage" :wink: :wink: :wink:

#9
Claudio_72 ha scritto:già da adesso sta comparendo il Teak dappertutto.....

ma a me piace il Rovere moro...questo è quello che importa!
teak, zebrano e qualcosa d'altro sembravano essere la nuova frontiera. ma la sterzata verso il wengè è stata forte, ci vorrà ancora tempo per cambiare la tendenza. Prima penso che si tenda a giocare sulle forme e sui volumi,
Forse a "breve" torneranno tinte pastello od altri colori che riporteranno ad altri legni.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
Bello il teak!
Cmq credo anche io che quello che oggi fa tendenza non diventerà mai "classico", semplicemente non sarà più all'ultimo grido, ma al "penultimo" ;)

#12
Quando abbiamo cominciato a girare per la scelta dei mobili il rovere moro era la finitura che pensavamo per gran parte dell'arredamento......poi, continuando le ricerche, ci siamo resi conto che il rovere moro ci aveva stufato prima ancora di averlo in casa....e abbiamo puntato sul teak (quando abbiamo deciso ancora non sapevamo se avremmo trovato i mobili che volevamo in questa finitura) abbinato a rovere tinto in toni chiari (bianco per la cucina e canapa per l'armadio della camera).....ma secondo me ce ne vorrà ancora per far passare di moda il rovere moro, è ancora più che presente nelle esposizioni, cataloghi, sulle riviste del settore......
Immagine
Immagine

#13
presente :D ...a mio parere,soparttutto il rovere moro,quando ritorneranno essenze tipo noce,ciliegio ecc,saprà di vecchio :roll:

purtoppo le tendenze dettano legge,chi portava le scarpe a punta fino a ieri oggi si sente già un pò fuori moda :( ...io però le ho tutte a punta :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#14
La mia vicina (che ha un negozio di mobili) parlandomi di wengé ha detto che siamo ormai agli sgoccioli....
Il fatto è che non è che tutte le essenze che sono di moda in un certo periodo poi diventano sicuramente dei classici..... passato il periodo le aziende come classico si possono permettere max 3 essenze (normalmente noce, faggio e ciliegio) + le essenze moda per quel periodo in certi modelli di punta.... Non credo che wengé, rovere sbiancato e rovere moro possano diventare dei classici, semplicemente scompariranno.... Poi da qui a dire che chi ce li ha in casa si stufi il passo è lungo, è più probabile che ci si stufi se si sono abbinati con altre parti colorate, parti in laccato o laminato..... Ma è normale: cos'è che non stufa?

#15
SOPHIE ha scritto:presente :D ...a mio parere,soparttutto il rovere moro,quando ritorneranno essenze tipo noce,ciliegio ecc,saprà di vecchio :roll:

purtoppo le tendenze dettano legge,chi portava le scarpe a punta fino a ieri oggi si sente già un pò fuori moda :( ...io però le ho tutte a punta :wink:
però sai, cambiare scarpe non è come cambiare tutto l'arredamento di casa...
Comunque l'importate è che piaccia davvero... se una cosa piace anche se non è più "di tendenza", chissenefrega! :wink:
(p.s.: io non amo il moderno! sono tutta fuori moda! :wink: )