La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#47059
abigaille ha scritto:Mamme svezzantiiiii
Secondo voi a sei mesi è presto per il brodo di carne?
Grazie :)
Nella mia tabella di svezzamento il brodo di carne è l'Ultimo alimento da inserire a 9 mesi, assieme all'uovo e alla spremuta d'arancia.
Io ho iniziato a darglielo questa settimana :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#47060
Tanti auguri a leo in ritardo!

Oggi miriam è entrata al nido chiamando l educatrice
Appena l ha vista si è messa a saltellare, mi ha salutata senza magone e labbretto ma mi ha detto "mammma dopo toctoc"
È il suo modo per dirmi dopo torna a prendermi e bussa alla porta.
Quando sono tornata a riprenderla dormiva
Lei fa turno dalle 13.30 alle 18
Mi avevano detto di tornare alle 15.30 ma siccome dormiva beata ho aspettato.
Domani visti i buoni risultati provano con la merenda. Andrò a riprenderla alle 16.30
Credo che ci siamo. È stata più veloce del previsto.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47061
abigaille ha scritto:Mamme svezzantiiiii
Secondo voi a sei mesi è presto per il brodo di carne?
Grazie :)
Per il mio pediatra no, ma lui è anche quello che me lo voleva far svezzare a 4 mesi :roll:
Comunque io come Ari...sempre di verdura...di carne non lo so fare :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47062
iladoc ha scritto:
abigaille ha scritto:Mamme svezzantiiiii
Secondo voi a sei mesi è presto per il brodo di carne?
Grazie :)
Nella mia tabella di svezzamento il brodo di carne è l'Ultimo alimento da inserire a 9 mesi, assieme all'uovo e alla spremuta d'arancia.
Io ho iniziato a darglielo questa settimana :wink:
Quasi mi spiace legervi solo ora, visto che io gliel'ho dato ieri (brodo di vitello fatto dalla suocera x andrea, ma era tantissimo e l'ho usato anche per lei, la piccola idrovora non ha fatto un plisse').
Secondo il foglio della mia pediatra dai 6 mesi posso portarla al mcdonald :lol: (scherzi a parte, l'uovo c l'ho dal 7 mese, la spremuta non e' segnata. Secondo lei, ovrei introdurr tutti gli alimnti principali entro l'8mese per ridurre il rischio di allergie)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#47063
Che i bambini piangano durante le prime fasi dell' inserimento è normale, è la fase della protesta e della disperazione dovuta al distacco dalla figura di riferimento.
Il pianto all' entrata e la corsa verso la mammma all' uscita sono sintomo di un attaccamento sicuro.
I bimbi hanno bisogno dei loro tempi per realizzare e orientarsi in uno spazio nuovo senza la mamma. L importante è che riescano a farsi consolare da un educatrice e che la protesta pian piano rientri.

Verde se sei nei primi giorni di inserimento sarebbe utile che fossi tu ad andare a riprenderla, serena ha bisogno di sapere che tu torni da lei..
Se invece siete più avanti con l inserimento allora va bene che vadano anche i nonni.
Con un Pò di pazienza e meno sensi di colpa ce la facciamo tutte
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47064
Con oggi abbiamo finito la prima settimana,devo dire che ogni volta va meglio...la mattina facciamo la gara con la cuginetta a chi arriva prima,poi dopo un'oretta che me ne vado un pò piange ma per fortuna riescono a consolarlo.Noi abbiamo la settimana corta,poi lunedì orario 9 fino alle 12 e dal primo ottobre mensa e sarebbe fino alle 15 e 30..non so ma io non lavorando almeno per l'inizio preferirei prenderlo dopo pranzo,poi in seguito farlo adattare per tutte le ore...spero di non sbagliare!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47065
chiaretta ha scritto:
iladoc ha scritto:
abigaille ha scritto:Mamme svezzantiiiii
Secondo voi a sei mesi è presto per il brodo di carne?
Grazie :)
Nella mia tabella di svezzamento il brodo di carne è l'Ultimo alimento da inserire a 9 mesi, assieme all'uovo e alla spremuta d'arancia.
Io ho iniziato a darglielo questa settimana :wink:
Quasi mi spiace legervi solo ora, visto che io gliel'ho dato ieri (brodo di vitello fatto dalla suocera x andrea, ma era tantissimo e l'ho usato anche per lei, la piccola idrovora non ha fatto un plisse').
Secondo il foglio della mia pediatra dai 6 mesi posso portarla al mcdonald :lol: (scherzi a parte, l'uovo c l'ho dal 7 mese, la spremuta non e' segnata. Secondo lei, ovrei introdurr tutti gli alimnti principali entro l'8mese per ridurre il rischio di allergie)
Sei il mio faro!
Intanto ho inserito il semolino!
Chiedevo perchè ho visto che il menu lattanti al nido lo prevede 3 giorni su 5 (solo brodo senza carne). Giovedi comunque ho il controllo dal pediatra, se non mi fa troppe storie io ci provo :)
Poi ha un giorno il brodo di pesce, anche per quello boh. Oltre che blè.

Qui cominciamo lunedì, che emozione... Il pranzo comunque lo farà a ottobre, a sei mesi.
Alberto invece la mattina sembra che vada al patibolo, poi invece quando è lì si diverte molto, anche se continua a stare sulle sue in classe.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#47066
l'inseriemnto l'ho fatto fare a mia madre, lui la conosce bene, c'è stato praticamente x 2 anni, tutto il giorno...
e devo dire che è andata alla grande!
non è necessariamente la mamma che deve farlo, basta sia una persona che la sostituisca bene...anzi, probabile che se l'avessi fatto io sarebbe andata peggio, visto che quando ci sono io è decisamente più agitato!

Verde, vai tanquilla... :wink:
Jasmina, loro non hanno una cognizione specifica del tempo, 3 o 4 ore fa poca differenza!
l'importante è che nel lasso di tempo che trascorre all'asilo, qualsiasi esso sia, ci stia volentieri! :wink:

Jndy...basta aggiungere la carne al brodo di verdure! :mrgreen:
magari non da subito... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47067
Sil70 ha scritto:l'inseriemnto l'ho fatto fare a mia madre, lui la conosce bene, c'è stato praticamente x 2 anni, tutto il giorno...
e devo dire che è andata alla grande!
non è necessariamente la mamma che deve farlo, basta sia una persona che la sostituisca bene...anzi, probabile che se l'avessi fatto io sarebbe andata peggio, visto che quando ci sono io è decisamente più agitato!
VERO, l'importante però come dice lanterna è che sia sempre la stessa persona che lo porta e va a prenderlo, almeno all'inizio, altrimenti vede il distacco come un abbandono, la mia mamma/nonna va e non torna a prendermi. su questo anche al nostro nido hanno insistito i primi periodi, ora ovviamente no.

Abi, che emozione! :D
Io il brodo di carne non gliel'ho mai dato perché me ne sono proprio dimenticata, anche al nido davano quello di verdura e per me era la normalità quello :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47068
arianh ha scritto:
VERO, l'importante però come dice lanterna è che sia sempre la stessa persona che lo porta e va a prenderlo, almeno all'inizio, altrimenti vede il distacco come un abbandono, la mia mamma/nonna va e non torna a prendermi. su questo anche al nostro nido hanno insistito i primi periodi, ora ovviamente no.

Abi, che emozione! :D
Io il brodo di carne non gliel'ho mai dato perché me ne sono proprio dimenticata, anche al nido davano quello di verdura e per me era la normalità quello :oops:
questo si, fa anche confusione sennò!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47069
nido: andrea ha pianto x due anni, e dopo ogni periodo di vacanzeo di malattia, ritornare era un dramma. Solo i primi 10/15 min pero', perche' poi ha sempre giocato, mangiato, e mi han sempre detto che e' bravo e si diverte, gli piace partecipare a tutti i giochi/attivita' che propongono. Quest'anno grazie a dio va molto meglio, anche se all'inizio (ha iniziato il 2.9) e' stata dura perche' 10 compagni sono andati alla materna, quindi si trova con mezza classe nuova..

Abi, tu fatti spiegare come si fa il brodo di pesce (bleah, eppure a me il pesce piace tanto!) Cosi' quando ci si vede mi insegni :D
Creme, son partita direttamente da semolino e crema di riso, ho iniziato la pappa delle 12 da domenica 15, per ora mangia senza problemi, ho introdotto diverse verdure, pollo e tacchino. Cheppalle lo svezzamento, pero', avevo rimosso :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo