La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: URGENTE! Serramenti in pvc

#32
Se c'è un posto dove andare a sigillare è sicuramente la parte esterna dell'infisso, la parte alta soprattutto se si può tra cassettone e finestra.

Perché mi fa schifo? perché il monoblocco mi fa schifo, quegli enormi montanti laterali da condomini da 150 alloggi anni 70/80.

A te piacciono quei montanti? e quell'avvolgitore in bella mostra? :shock:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: URGENTE! Serramenti in pvc

#33
Ungiornodifinestate ha scritto:
Perché mi fa schifo? perché il monoblocco mi fa schifo, quegli enormi montanti laterali da condomini da 150 alloggi anni 70/80.
Sì, abito in un condominio con tanti alloggi anni '70. Dovrei forse vergognarmi di qualcosa ?
Ungiornodifinestate ha scritto: A te piacciono quei montanti? e quell'avvolgitore in bella mostra? :shock:
Che mi piacciano o meno, io non sono un'esperta. Avrei potuto avere altra scelta ?


Il punto comunque è: dato che ora ho questi serramenti con questo problema, come posso risolvere il problema ? E soprattutto, chi è deputato a risolverlo ?

Re: URGENTE! Serramenti in pvc

#34
K1k1 ha scritto: Sì, abito in un condominio con tanti alloggi anni '70. Dovrei forse vergognarmi di qualcosa ?
No, però se io sto qui ad aiutarti e tu invece pensi che voglia offenderti allora si, cambia qualcosa.
Cambia che non sto qui a provare ad aiutarti e me ne torno a lavorare.
K1k1 ha scritto: Che mi piacciano o meno, io non sono un'esperta. Avrei potuto avere altra scelta ?
Potevi fare altre scelte si, ma non ti si può incolpare, ad esempio potevi mettere un motore per la tapparella o potevano consigliarti altre soluzioni, ripeto la colpa non è tua.
K1k1 ha scritto: Il punto comunque è: dato che ora ho questi serramenti con questo problema, come posso risolvere il problema ? E soprattutto, chi è deputato a risolverlo ?
Ovvio che li deve risolvere il tuo serramentista, altrimenti non rimane altro che un lavoretto per il tuo maritino, sigillare tutto il perimetro esterno dell'infisso, che se non sbaglio è PVC quindi Silicone Polimero.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: URGENTE! Serramenti in pvc

#35
Ungiornodifinestate ha scritto:
K1k1 ha scritto: Sì, abito in un condominio con tanti alloggi anni '70. Dovrei forse vergognarmi di qualcosa ?
No, però se io sto qui ad aiutarti e tu invece pensi che voglia offenderti allora si, cambia qualcosa.
Cerca di capirmi anche tu. Io non posso percepire le inflessioni della tua voce e ho letto la tua critica con un tono di disprezzo. Ora, grazie alla tua precisazione, ho capito che non è così.
Ungiornodifinestate ha scritto:
K1k1 ha scritto: Il punto comunque è: dato che ora ho questi serramenti con questo problema, come posso risolvere il problema ? E soprattutto, chi è deputato a risolverlo ?
Ovvio che li deve risolvere il tuo serramentista.
Ti ringrazio. Al più presto li contatterò e farò presente il problema. Speriamo bene... :roll: Dovrebbe essere un loro difetto di posa, giusto ?

Re: URGENTE! Serramenti in pvc

#36
K1k1 ha scritto: Ti ringrazio. Al più presto li contatterò e farò presente il problema. Speriamo bene... :roll: Dovrebbe essere un loro difetto di posa, giusto ?
Si, lo deve risolvere il serramentista ma:
Allarghiamo un po il discorso tanto per capirci e per aver un quadro chiaro anche per te e per saper rispondere al serramentista.

1- Quando hai fatto l'intervento di sostituzione dei serramenti era in corso una ristrutturazione?

2- Se si, ti è stato proposto di montare un motore per la tapparella? il cassettone è stato rifatto anch'esso oppure è quello già esistente prima? perché da quel passacinghia attaccato al cassettone passa anche lì uno spiffero che quando fuori c'è vento forte potremmo quasi definire una tromba d'aria :mrgreen:

è importante per capire se il tuo serramentista ti aveva avvertito che con eventuali opere in più il risultato sarebbe stato superiore, perché succede anche a me ma poi il cliente non vuole spendere per fare opere migliorative e poi succede questo.

Questo lo dico perché sarebbe troppo facile per me e per i miei amiconi del forum sparare a 0 contro chi ti ha fatto i lavori.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: URGENTE! Serramenti in pvc

#37
Ungiornodifinestate ha scritto:
K1k1 ha scritto: Ti ringrazio. Al più presto li contatterò e farò presente il problema. Speriamo bene... :roll: Dovrebbe essere un loro difetto di posa, giusto ?
Si, lo deve risolvere il serramentista ma:
Allarghiamo un po il discorso tanto per capirci e per aver un quadro chiaro anche per te e per saper rispondere al serramentista.

1- Quando hai fatto l'intervento di sostituzione dei serramenti era in corso una ristrutturazione?
No, assolutamente. E i nuovi serramenti sono stati posati sopra la parte vecchia (non so come spiegare) di quelli precedenti.
2- Se si, ti è stato proposto di montare un motore per la tapparella? il cassettone è stato rifatto anch'esso oppure è quello già esistente prima? perché da quel passacinghia attaccato al cassettone passa anche lì uno spiffero che quando fuori c'è vento forte potremmo quasi definire una tromba d'aria :mrgreen:
Non mi è stato mai proposto di montare il motore. La parte interna del cassettone è quella vecchia (non so come spiegarmi... intendo il rullo delle tapparelle con le vecchie tapparelle, e il rettangolone bianco in pvc che si vede è stato messo nuovo insieme agli infissi.
Concordo con la tromba d'aria !!! :(
è importante per capire se il tuo serramentista ti aveva avvertito che con eventuali opere in più il risultato sarebbe stato superiore, perché succede anche a me ma poi il cliente non vuole spendere per fare opere migliorative e poi succede questo.
No, non mi è stato mai detto nulla di ciò. :(
Questo lo dico perché sarebbe troppo facile per me e per i miei amiconi del forum sparare a 0 contro chi ti ha fatto i lavori.

:cry:

E quindi, ora come mi devo muovere ?

Re: URGENTE! Serramenti in pvc

#38
Ti devi muovere che li chiami e ti fai togliere gli spifferi!

Dall'avvolgitore togli lo spiffero sigillando tutto il perimetro esterno dell'infisso come ti ho già spiegato, specialmente nella parte alta dall'esterno, tra avvolgibile e serramento (sperando che il cielino esca più in fuori rispetto al serramento).

Il passacinghia: ci sono passacinghia con spazzolino di tenuta, fanno poco ma qualcosa fanno se sostituiti ogni 2/3 anni, costano pochissimo.

Tienici informati. :wink:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: URGENTE! Serramenti in pvc

#39
Ungiornodifinestate ha scritto:Ti devi muovere che li chiami e ti fai togliere gli spifferi!

Dall'avvolgitore togli lo spiffero sigillando tutto il perimetro esterno dell'infisso come ti ho già spiegato, specialmente nella parte alta dall'esterno, tra avvolgibile e serramento (sperando che il cielino esca più in fuori rispetto al serramento).

Il passacinghia: ci sono passacinghia con spazzolino di tenuta, fanno poco ma qualcosa fanno se sostituiti ogni 2/3 anni, costano pochissimo.

Tienici informati. :wink:
Chiamati !

Mi manderanno l'operaio appena possibile. Dovrò pagare 60 eurini di chiamata ma il lavoro e i materiali saranno gratis perché in garanzia per 10 anni. Così mi è stato detto dalla ragazza.
Ti terrò informato e GRAZIE per i consigli ! :wink:

Re: URGENTE! Serramenti in pvc

#40
Arrivato l'addetto per un sopralluogo. Ho fatto presente le cose che mi ha detto , ma la sua soluzione è quella di inserire l'avvolgitore in una "scatoletta" metallica in modo che l'aria non passi più. Riguardo ai passacinghia ha detto che non servono a nulla....
Io ci ho provato :(

Re: URGENTE! Serramenti in pvc

#41
Eccomi di nuovo qui con un grosso dubbio che sta per farmi esplodere...

Siccome anche i miei suoceri vorrebbero cambiare i serramenti e mettere i nostri, è arrivato un venditore che ha controllato la posa in opera, per cercare di fare lo stesso lavoro e si è accorto che i vetri posati nelle camere da letto molto probabilmente NON corrispondono a quelli firmati da entrambe le parti nell'accordo e pagati (di più )ovvero non sarebbero quelli con un abbattimento acustico di 41 dB ma vetri normali.
Effettivamente anche noi avevamo fatto presente che il rumore che si percepiva era ancora alto tanto che i miei suoceri facevano domanda di avere dei vetri a efficienza maggiore.
In preda a un senso di presa per i fondelli, sono andata a rivedermi i fogli che ci sono stati consegnati dopo la posa ed effettivamente l'Rw di tutti i vetri posati è di 34.

Io adesso cosa posso e devo fare ?? Consigliatemi perché in questo momento non sono molto lucida.