La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#47102
Bizzy ha scritto:Notavo come sono cambiata nella gestione dei pupi...
A Leo facevo il bagnetto quasi tutti i giorni, lo pulivo dalla cacca con l'acqua, gli facevo il massaggio al pancino ad ogni cambio... Giacomo è già tanto se mi/ci ricordiamo di lavarlo 1 volta a settimana, la cacca la puliamo con le salviettine e solo la sera con acqua e sapone e da che è nato il massaggio glielo avrò fatto 4 volte :roll: :oops:

Questione brodo, anche io solo brodo di verdure.

Questa mattina quando ho lasciato G da mia mamma per portare Leo al nido, Leo non ha dato il bacio alla nonna perchè non aveva tempo "Leo va asilo da Chiara", poi quando siamo arrivati là mi ha detto "mamma tieni Leo un attimino", è venuto in braccio per il bacio e l'abbraccio "che durano tutta la mattinata" ed è andato con Chiara...ora vediamo come va lunedì dopo il weekend.
uh come ti quoto per la prima parte! :oops:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#47103
loremir77 ha scritto:ma voi il brodo di carne nn lo mangiate quando fa freddo??
io l'adoro.. mi ci faccio certe minestre la sera che nemmeno mia nonna :mrgreen:
anche tommaso è minestraio.. mangerebbe sempre minestra di verdura (frullata) e minestrina cotta nel brodo di carne.
è uno dei modi che ho per fargli assumere un po' di proteine oltre ai wurstel :x
io io io noi lo facciamo spesso!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#47104
uh ho visto le bimbe!
Lore Viola ti somiglia per davvero :D
E Alice è dolcissima!
Tornando allo svezzamento: maaaaa l'autosvezzamento non va più?
Io vorrei fare con Anna come feci con Davide, ma non so se devo avere per lei un occhio di riguardo per via del rene
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#47106
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma voi il brodo di carne nn lo mangiate quando fa freddo??
io l'adoro.. mi ci faccio certe minestre la sera che nemmeno mia nonna :mrgreen:
anche tommaso è minestraio.. mangerebbe sempre minestra di verdura (frullata) e minestrina cotta nel brodo di carne.
è uno dei modi che ho per fargli assumere un po' di proteine oltre ai wurstel :x
io io io noi lo facciamo spesso!
pure io o brodo di carne o passato di verdura :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#47107
stefania_b ha scritto:uh ho visto le bimbe!
Lore Viola ti somiglia per davvero :D
E Alice è dolcissima!
Tornando allo svezzamento: maaaaa l'autosvezzamento non va più?
Io vorrei fare con Anna come feci con Davide, ma non so se devo avere per lei un occhio di riguardo per via del rene

io ho fatto un misto perchè dovendola mandare al nido non erano proprio per l'approccio autosvezzamento...

quindi... a pranzo si beccava i papponi del nido.... a cena invece fino a 8 mesi praticamente assaggaiva quello che voleva dai nostri piatti e poi seno...
una sera ha assaggiato un po' di più... io mi sono dovuta rifare qualcosa da mangiare.... :?
da quella sera piatto anche per lei e seno solo più per la nanna...
a nove mesi e qualche giorno ho chiesto al nido di passare al menù "da grandi"
e non si è più fermata.... dall'anno piatto di ceramica e forchetta da adulti... stiamo lavorando col bicchiere che maneggia bene, ma si lava!

diciamo che il nido complica un po' l'autosvezzamento....

per il rene.. Stef senti una nutrizionista... io all'inizio non sapendo bene come muovermi avevo aprtecipato ad un paio di incontri organizzati con nutrizionisti ecc e avevo preso le dritte (e il coraggio) per cominciare.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47110
abigaille ha scritto:Ela ma quindi per autosvezzamento cosa si intende?
Spelluzzicare dai piatti qualunque cosa ci sia (anche uovo, o pomodoro..) ma in picccole dosi? E poi latte?
Ni.... nel senso che mi sono trattenuta con
- albume
- funghi (ancora off liìmits)
- crostacei (fino all'anno... poi ci siamo distratti e si è mangiata riso e gamberetti ad un buffet....)
per il resto ho lasciato che assaggiasse tutto... però non facevo mischiare troppo...

se oggi mangiava i pomodori... l'indomani magari facevo pasta e pomodoro... insomma riproponevo un eventuale cibo "critico" due o tre volte... per valutare che non desse reazioni strane.

e poi ho rispettato la stagione.

quindi lei i pomodi li ha mangiati a 10 mesi.... il suo autosvezzamento è stato a base di cavoli, cavolfiori, broccoli, zucchine, zucca....

all'inizio anche la carne non l frullavo, o la sminuzzavo a coltello o talvolta la premasticavo e poi gliela davo... davvero... fa un po' senso lo so....

ovviamente noi mangiamo "sano" verdure al vapore o lesse o in umido (G adora la peperonata), carne ai ferri o lessa o in umido ecc
fritto mai (adesso ho azzardato una fettina impanata, inutile dire che è stato un successone....) patate al forno, purè.. frittata al forno, farifrittata.....

e poi sempre e comunque latte.... come da direttive OMS...

non le ho mai negato il seno (a parte le ore che stava al nido)... eppure a 14 mesi abbiamo fatto un felice (per me insomma...) distacco...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine