La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIASTRELLE

#1
CIAO A TUTTI ALTRO PROBLEMA
SABATO DEVO ANDARE A SCEGLIERE LE PIASTRELLE LA MIA E' UNA DOMANDA FORSE STUPIDA MA COME FACCIO A SAPERE SE LE PIASTRELLE CHE MI PROPONGONO NEL CAPITOLATO SONO DI PRIMA SCELTA COME DICONO LORO O DI QUALITA' + BASSA

#3
Scilla, non ti saprei proprio dire.... io avevo i tuoi stessi dubbi su tutto: chi mi assicura che l'impresa mi metta dei buoni materiali??? Ho preferito una soluzione drastica... i materiali li compro tutti io... :?

#4
IO SABATO VOLEVO PRESENTARMI AL PIASTRELLISTA COME UN CLIENTE NORMALE PER VEDERE UN PO' I PREZZI E SOLO DOPO DIRE CHE SONO LI PER VEDERE LE PIASTRELLE DEL CAPITOLATO ALMENO VEDO UN PO' I PREZZI COSA NE PENSI?

#5
si, oppure puoi informarti sulla marca e la linea delle piastrelle e poi chiedere ad un altro rivenditore cosa ne pensa... però questo non ti dà comunque la certezza che le piastrelle che poi ti metteranno sono di prima scelta...

Nessuno che ha comprato da cpitolato può dare una mano a Scilla :?: :D

#8
La prima scelta indica la qualità della piastrella ed è definita dalle norme tecniche EN. Per ogni fornitura di 1° scelta sono ammesse non più di 5 piastrelle difettose. Seconda e terza scelta non sono normate, la loro qualità è inferiore e possono contenere un numero superiore di difetti. A questa minor qualità corrisponde un prezzo inferiore.

#11
Correggetemi se sbaglio...
A me avevano detto che una piastrella "base" da capitolato in gres porcellanato parte da 18 euro circa e poi mi avevano anche parlato di spessore, affermando che quanto è maggiore tanto la qualità è migliore.
Non sono un'esperta, quindi chiedo venia in anticipo per eventuali inesattezze

Buona scelta Scilla! :D