La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#47146
arianh ha scritto:Sil, sai che ho provato ancora una volta con l'omeopatia... ero riuscita a risolvere il problema del catarro, ho finito le goccine e si è ripresentato...

Sarà anche diluito, ma forse anche senza una base scientifica qualcosa farà...
stai parlando dell'oscillo Ari?
non è diluito, non c'è proprio niente....
comuqnue, fosse anche l'effetto placebo, se funziona, ognuno è libero di usarlo, ci mancherebbe! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47149
Sil70 ha scritto:
arianh ha scritto:Sil, sai che ho provato ancora una volta con l'omeopatia... ero riuscita a risolvere il problema del catarro, ho finito le goccine e si è ripresentato...

Sarà anche diluito, ma forse anche senza una base scientifica qualcosa farà...
stai parlando dell'oscillo Ari?
non è diluito, non c'è proprio niente....
comuqnue, fosse anche l'effetto placebo, se funziona, ognuno è libero di usarlo, ci mancherebbe! :wink:
L'osciullococcinum in particolare non so, non ho controllato, ma sempre da quel link parlavano in generale dell'omeopatia che essendo diluita n. volte non conterrebbe niente, eppure l'effetto placebo su un bambino non c'è... Boh!
comunque, come difese immunitarie non omeopatiche, mi ero trovata bene con il bronchomunal

grazie del link sun!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47150
voi che siete mamme esperte, alessandro ha spesso alterazioni, tipo 37,1, ma senza tosse ne raffreddore ora. fino a quando eravamo al mare mi dicevo che era stato al sole e quindi era un po caldino per quello.
mia madre dice che dovrei sentire il pediatra...a me sembra esagerato.....boh
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47151
ma coe, non era sconsigliato il lavaggio nasale?! :roll: :roll: :mrgreen:

Ari, il pediatra privato è un sostenitore della vitamina D per aumentare le difese immunitarie..
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47152
Sil70 ha scritto:ma coe, non era sconsigliato il lavaggio nasale?! :roll: :roll: :mrgreen:

Ari, il pediatra privato è un sostenitore della vitamina D per aumentare le difese immunitarie..
Il lavaggio nasale quotidiano è sconsigliato per preservare i vetri di casa... :mrgreen:
sono contraria alle torture inutili.

Lo sciroppo che do a Claudia è a base di miele ed echinacea :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47155
arianh ha scritto:
Sil70 ha scritto:bah, Gab, abituato ormai, l'acqua di sirmione se la fa mettere tranquillamente! :wink:
Idem, dici che è sufficiente anche quella?
secondo me, è ottima anche quella...e comunque, il naso lo pulisce!
in caso di raffreddore preferisco usare qualcosa con getto più forte, io vado di acqua di mare!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47156
Sil70 ha scritto:ma coe, non era sconsigliato il lavaggio nasale?! :roll: :roll: :mrgreen:

Ari, il pediatra privato è un sostenitore della vitamina D per aumentare le difese immunitarie..
La mia pediatra ha sempre sostenuto il lavaggio nasale, specialmente se fatto con generose quantità di fisiologica, mentre sconsiglia l'uso dei decongestionanti e, soprattutto, dei mucolitici, spingendo per una forte assunzione di liquidi. Le nane qui sono talmente abituate che non fanno una grinza, quando é il momento del lavaggio, penso sia anche questione di abitudine e forse anche il fatto di farlo un po' caldo, dovrebbe dare meno fastidio.

Erin, 37.1 non é neanche alterazione della temperatura..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47157
ErinC ha scritto:voi che siete mamme esperte, alessandro ha spesso alterazioni, tipo 37,1, ma senza tosse ne raffreddore ora. fino a quando eravamo al mare mi dicevo che era stato al sole e quindi era un po caldino per quello.
mia madre dice che dovrei sentire il pediatra...a me sembra esagerato.....boh
Per i bambini si considera febbre se supera i 38
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47158
Mi dispiace ci siano già malanni in giro :(
Noi qui al momento teniamo botta, ma sono pienamente consapevole che durerà poco...l'anno scorso ha iniziato con la tosse i primi di ottobre e non le è più passata fino ad aprile :evil:
No ma fatemi capire, l'oscillococinum dite che è perfettamente inutile? :roll: perché avevo intenzione di prenderlo uno di questi giorni!

Uff oggi emma è tornata a casa dal nido tutta graffiata :(
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;