La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ciò che dovevo dire l'ho esposto in un paio di occasioni. per il resto quoto estratti ed altri.
buona serata.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#77
aqua ha scritto:vivi e lascia vivere, un caso di stato sembra! :roll: :roll: :roll:
io ero stata più lapidaria :lol:
- Aspettando Godot -

Re: In questi giorni...

#78
Estratti.Naturali ha scritto:
picci ha scritto:sarà il clima pre-elettorale, sarà la primavera, sarà l'accumulo delle tossine invernali... o magari stiamo impazzendo tutti e non lo sappiamo, ma mi sembra che ci sia un aria pesante nel forum.

Forse la leggo e la sento solo io, ma noto:

- tread inutili o ripetitivi nel giro di pochi minuti
- scarso interesse nelle risposte, non si leggono ma si risponde lo stesso
- una facilità e una leggerezza nel mandarsi rispettivamente a quel paese
- poca voglia di confrontarsi ma grande fermezza nell'imporre le proprie idee


tutte queste cose non mi piacciono, non rispecchiano la mia voglia di stare sul forum e di fare forum...

sono io che mi sento una "barca nel bosco" o c'è qualcuno che la pensa come me?

:) è proprio una ruota che gira... mi pare di essere tornata a qualche tempo fa... quando anche io avevo percepito la stessa cosa...

il risultato di questo è che molti si stuferanno e se ne andranno, altri continueranno a scrivere, altri si offenderanno e lasceranno platealemente il forum, arriveranno nuovi utenti e ricominceranno da capo...qualche "vecchio" ogni tanto farà capolino pensando che quando frequentava lui il forum tutto era "più bello" :wink: insomma è una cosa normale :lol:
hai ragione...
la cosa strana è che a me piace! Un attimo, non mi piace la piega polemica del forum, mi piace il fatto della ruota che gira, della gente che resta e di quella che va eccetera.
Se fossimo sempre gli stessi sarebbe una palla mortale. In tema di arredamento ho "assorbito" informazioni e ricevuto consigli da Maestro, da Nicola76, da nicolettalematte: Maestro ha lasciato per un po' e quando tornerà magari avrà nuove esperienze coi clienti da raccontare, oppure arriverà un nuovo esperto... Lo stesso per gli OT. Magari fra 2 settimane mi muore il computer e mi danno davero una vecchia olivetti, sparisco dal forum per 1 anno e quando torno trovo forumisti vecchi e nuovi.
Il movimento è sempre meglio della stasi, no? :roll:
- Aspettando Godot -

#79
E' proprio questo il punto, tutti mi dicono "scrivo meno perchè ho un po' da fare e non mi va piu' tanto di farlo", bhè anche a me non piace come prima, ma se molliamo tutti ci perdiamo di "vista" e il forum era proprio carino!!!

Mi dispiace ecco. :oops: Io mi affeziono alle persone, anche a quelle con cui magari parlo meno ma che leggo molto volentieri e con queste persone sicuramente non manterrei nessun tipo di rapporto.

:cry:

#80
io personalmente ero stata la prima, come nuova iscritta, a dirvi che i nuovi portano nuova linfa... e lo penso ancora!!!

Quindi non è una questione, per me, di nuovi/vecchi, è proprio un mio sentire non sopporto la polemica che finisce nel turpiloquio :? :? :?

mi fa sentire estrenea al mondo un "aliena"


Va beh ho capito sto zitta... :roll: :roll: :roll: :roll:

#81
domovoy ha scritto:E' proprio questo il punto, tutti mi dicono "scrivo meno perchè ho un po' da fare e non mi va piu' tanto di farlo", bhè anche a me non piace come prima, ma se molliamo tutti ci perdiamo di "vista" e il forum era proprio carino!!!
Mi dispiace ecco. :oops: Io mi affeziono alle persone, anche a quelle con cui magari parlo meno ma che leggo molto volentieri e con queste persone sicuramente non manterrei nessun tipo di rapporto.
:cry:
mmm.... spunto di discussione, ma ot nell'ambito del topic, ovvero: non leggo tutto e tutti, spesso non rispondo, dipende un po' dal momento. Mi spiace, a volte è per la poca competenza e per il poco tempo o perchè sono una specie di "pigro" un po' particolare (non scendo in particolari). Vero è che stimo molte persone "qui dentro", anche se non mi incontro praticamente mai nelle discussioni con queste. E non è una stima data dalla competenza nell'arredamento, ma una questione di pelle. Questo per me è un po' strano, ma comunque una bella sensazione. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#82
Io quoto in pieno quanti in questo topic hanno detto che sul forum c'è un clima strano.
Io sono iscritta da poco ma quando mi sono iscritta ho detto che era da molto che vi seguivo, in effetto son quasi due anni...
Volevo dirvi una cosa: certe volte mi pento di essermi iscritta...prima mi piaceva così tanto leggervi e forse leggere anche persone che per vari motivi ora non scrivono più..
Avete ragione quando dite che certi topic degenerano e quello che capita a me è che spesso che quando inizio a leggerli e non mi piace l'andazzo, anche se la discussione potrebbe interessarmi e potrei avere qualcosa da dire mi tiro indietro, lo lascio anche indietro da leggere.
Mi dispiace molto :cry: :cry: :cry:

x PAPRINA
Spero che tu abbia capito che la mia sul topic riguardante Silvio fosse stata solo una citazione, sono andata a rileggermelo tutto e spero che non ti riferissi a me.
Sono andata a rileggermelo e per me è stato uno sforzo per quanto detto finora.

#83
domovoy ha scritto:E' proprio questo il punto, tutti mi dicono "scrivo meno perchè ho un po' da fare e non mi va piu' tanto di farlo", bhè anche a me non piace come prima, ma se molliamo tutti ci perdiamo di "vista" e il forum era proprio carino!!!

Mi dispiace ecco. :oops: Io mi affeziono alle persone, anche a quelle con cui magari parlo meno ma che leggo molto volentieri e con queste persone sicuramente non manterrei nessun tipo di rapporto.

:cry:
Io capisco quello che intendi, perchè percepisco il forum allo stesso modo. E' un discorso che abbiamo affrontasto qualche settimana fa. Condivido parzialemnte quello che dice Estratti... anche in passato ci sono state discussioni, ma erano argomentate, ragionate e mai scadute nelle offese e nella volgarità gratuita.
Ci sono persone che mancano da un po' perchè stufe di un forum noioso, altre che sono mancate per qualche tempo ed ora non entrano quasi più perchè si sentono estranee. Almeno parlo di quelle che ogni tanto sento in MP o via mail.
Anche io mi diverto molto meno e trovo il forum meno interessante (sono anche meno presente, ma la sera leggo quando posso).
Per quello che dice Cla'... è bello quando arriva cente nuova, che si pone bene, che si integra (vedi Picci, Paprina, Steve i primi che mi vengono in mente), mi da fastidio chi non cerca prima di capire quali sono le basi di questa cominutà, che è come una comitiva... è normale che i nuovi arrivati si debbano ambientare...
Immagine
Immagine

#84
virtual ha scritto: mmm.... spunto di discussione, ma ot nell'ambito del topic, ovvero: non leggo tutto e tutti, spesso non rispondo, dipende un po' dal momento. Mi spiace, a volte è per la poca competenza e per il poco tempo o perchè sono una specie di "pigro" un po' particolare (non scendo in particolari). Vero è che stimo molte persone "qui dentro", anche se non mi incontro praticamente mai nelle discussioni con queste. E non è una stima data dalla competenza nell'arredamento, ma una questione di pelle. Questo per me è un po' strano, ma comunque una bella sensazione. :wink:
E' esattamente la stessa sensazione che ho io.
Con molti di Voi non ho un rapporto diretto, non ho la vostra mail, non ho il vostro telefono e se domani chiudono arredamento.it vi perderei purtroppo di vista, non che sarebbe un dramma, sarei ipocrita a dire questo, pero' sicuramente nella mia memoria associato al ricordo della mia casa, del forum ci siete.
Non c'è un vero motivo per cui non si instaura un rapporto, semplicemente non ci son scontri e a volte non c'è bisogno di commentare qualcosa che gia' inconsciamente si conosce.

Ma non parlo solo di "vecchi" ma anche di "nuovi".
Ultima modifica di domovoy il 06/04/06 12:42, modificato 1 volta in totale.

#85
domovoy ha scritto:
virtual ha scritto: Vero è che stimo molte persone "qui dentro", anche se non mi incontro praticamente mai nelle discussioni con queste. E non è una stima data dalla competenza nell'arredamento, ma una questione di pelle. Questo per me è un po' strano, ma comunque una bella sensazione. :wink:
E' esattamente la stessa sensazione che ho io.
Con molti di Voi non ho un rapporto diretto, non ho la vostra mail, non ho il vostro telefono e se domani chiudono arredamento.it vi perderei purtroppo di vista, non che sarebbe un dramma, sarei impocrita a dire questo, pero' sicuramente nella mia memoria associato al ricordo della mia casa, del forum ci siete.
Non c'è un vero motivo per cui non si instaura un rapporto, semplicemente non ci son scontri e a volte non c'è bisogno di commentare qualcosa che gia' inconsciamente si conosce.

Ma non parlo solo di "vecchi" ma anche di "nuovi".
Mi associo ad entrambi, a volte basta un attimo per trovare un'affinità... persone con le quali basta scambiare una parola senza troppe spiegazioni per capisrsi... basta nche solo questa faccetta :wink: ed il gioco è fatto!!! :D
Immagine
Immagine

#86
Posso portare la mia esperienza, sono iscritta dal 2004, da quella data ho + o - letto il forum con costanza, in alcuni periodi invece ho partecipato in maniera + assidua, perchè avevo + tempo. Però anche quando non partecipavo leggevo e trovavo cose + o - interessanti, ultimamente quando capito da queste parti mi capita sempre di trovare topic in cui ci sono liti e discussioni. E' vero che ci sono sempre stati questi corsi e ricorsi storici nel forum, ma credo, è una mia sensazione, che ultimamente si siano intensificati e inaspriti nei toni, (le offese e le volgarità non si erano mai sentite). C'è anche da dire che si può essere anche + offensivi con delle frasi e con degli atteggiamenti senza necessariamente utilizzare volgarità. Ma credo che una autoregolamentazione che nasca dal rispetto reciproco sia indispensabile. Ricordate il topic di Ing 76 si parlava proprio di questo.
E' un peccato che però non ci sia un clima sereno nel forum. Anch'io pur leggendo e volendo intervenire spesso non l'ho fatto proprio perchè voglio evitare di trovarmi a discutere con frecciatine accuse e offese e non con argomentazioni pensieri ed opinioni (un esempio è il topic su Berlusconi dall'altra parte).
Poi forse a nessuno può interessare che partecipi o meno, ma visti alcuni discorsi fatti e avendo un pò di tempo volevo dire la mia.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#87
Lorena ha scritto:
domovoy ha scritto:
virtual ha scritto: Vero è che stimo molte persone "qui dentro", anche se non mi incontro praticamente mai nelle discussioni con queste. E non è una stima data dalla competenza nell'arredamento, ma una questione di pelle. Questo per me è un po' strano, ma comunque una bella sensazione. :wink:
E' esattamente la stessa sensazione che ho io.
Con molti di Voi non ho un rapporto diretto, non ho la vostra mail, non ho il vostro telefono e se domani chiudono arredamento.it vi perderei purtroppo di vista, non che sarebbe un dramma, sarei impocrita a dire questo, pero' sicuramente nella mia memoria associato al ricordo della mia casa, del forum ci siete.
Non c'è un vero motivo per cui non si instaura un rapporto, semplicemente non ci son scontri e a volte non c'è bisogno di commentare qualcosa che gia' inconsciamente si conosce.

Ma non parlo solo di "vecchi" ma anche di "nuovi".
Mi associo ad entrambi, a volte basta un attimo per trovare un'affinità... persone con le quali basta scambiare una parola senza troppe spiegazioni per capisrsi... basta nche solo questa faccetta :wink: ed il gioco è fatto!!! :D


:wink: