La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cambiare lavoro..

#1
tanto per smorzare un pò gli animi e sbizzarrirsi...vi pongo il mio problema...l'insoddisfazione inizia ad essere latente al lavoro, sono stata cambiata di progetto non per mia incompetenza ma per motivi superiori a me contro i quali non posso andare..il nuovo progetto non è male, forse ho anche più autonomia di prima ma l'animo non è più lo stesso...ovvero...la mattina mi alzo contro voglia per venire in ufficio, non mi sento propositiva, con i colleghi non è sempre tutto ok forse anche perchè ognuno tenta di prevalicare l'altro...il succo??
vorrei cambiare lavoro, magari anche "inventarmi" una professione "nuova"..
ma a parte questo piccolo sfogo.... :oops:
vi va di postarmi le professioni che vi vengono in mente?? io purtroppo ho un blocco tipo dello scrittore e non mi viene in mente niente...anche solo scrivere quela lavoro vorreste fare o quello che fate e perchè vi piace!
Grazie! :D
ah aggiungo una cosa...sono avantaggiata nel cambiare professione perchè non sono una dipendente ma una libera professionista! :wink:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#2
cambiare lavoro.....per quanto mi riguarda ho tante offerte, ma dove sto non sto male...

la libera professione mi piacerebbe.....sono nato in una famiglia di imprenditori e mio fratello ha due ditte....forse sono l'unico dipendente!
Mi piacerebbe aprire un negozio (arredamento etnico) come alternativa al mio lavoro....le possibilità ci sono...ma mi manca il socio!

Per quanto ti riguarda, da quanto capisco, dovresti essere un architetto o qualcosa di simile....

Non credo sia così facile cambiare lavoro o aprire uno studio in solitario....con i tempi che corrono...
Ultima modifica di Claudio_72 il 06/04/06 15:26, modificato 1 volta in totale.
.......bhà!

#3
Dipende dalla tua formazione scolastica o professionale, o da entrambe.
Nel senso che si possono postare migliaia di professioni, ma non ci si può mai improvvisare.

Almeno qualche indizio :D
- Aspettando Godot -

#4
cavoli avete ragione anche voi!! non ho detto niente di cio che so fare o mi piace...
non sono architetto ma ho a che fare con l'architettura che sinceramente non mi attira molto...non sono laureata, lavoro su internet e mi occupo di web marketing..i miei genitori hanno un bar nel quale lavoro spesso nel tempo libero (e c'ho lavorato nel periodo scolastico da quando ho circa 14 anni) e mi piace un sacco lavorarci..mi piacciono tutti i nuovi concetti di locali non più come luoghi di ristoro ma come luoghi d'incontro e cultura..vivo di pane e internet, adoro scrivere e mi piacciono i viaggi...ma esiste come lavoro la viaggiatrice?????? :lol: no eh? :cry:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#5
innanzitutto...cosa ti piacerebbe fare,quali sono le tue attitudini,cosa ti aspetti?anch'io sto cercando un nuovo lavoro,ma ho un punto fondamentale che mi limita molto le scelte..
quindi..come dice clà..dacci degli indizi! :wink:

abbiamo scritto in contemporanea..sorry.. :oops:

#6
thrift ha scritto:cavoli avete ragione anche voi!! non ho detto niente di cio che so fare o mi piace...
non sono architetto ma ho a che fare con l'architettura che sinceramente non mi attira molto...non sono laureata, lavoro su internet e mi occupo di web marketing..i miei genitori hanno un bar nel quale lavoro spesso nel tempo libero (e c'ho lavorato nel periodo scolastico da quando ho circa 14 anni) e mi piace un sacco lavorarci..mi piacciono tutti i nuovi concetti di locali non più come luoghi di ristoro ma come luoghi d'incontro e cultura..vivo di pane e internet, adoro scrivere e mi piacciono i viaggi...ma esiste come lavoro la viaggiatrice?????? :lol: no eh? :cry:
presso un'agenzia di viaggi?
o come animatrice? :roll:

#7
thrift ha scritto:cavoli avete ragione anche voi!! non ho detto niente di cio che so fare o mi piace...
non sono architetto ma ho a che fare con l'architettura che sinceramente non mi attira molto...non sono laureata, lavoro su internet e mi occupo di web marketing..i miei genitori hanno un bar nel quale lavoro spesso nel tempo libero (e c'ho lavorato nel periodo scolastico da quando ho circa 14 anni) e mi piace un sacco lavorarci..mi piacciono tutti i nuovi concetti di locali non più come luoghi di ristoro ma come luoghi d'incontro e cultura..vivo di pane e internet, adoro scrivere e mi piacciono i viaggi...ma esiste come lavoro la viaggiatrice?????? :lol: no eh? :cry:
Apri un'agenzia di viaggi con annesso un locale stile caffetteria con divanetti e PC con collegamento a Internet dove è possibile conversare, documentarsi su viaggi meravigliosi che hai organizzato tu e organizzarsi il proprio.
Va beh, ho confessato il mio sogno, qualcuno mi finanzia? :roll:

#8
moni10e ha scritto:
thrift ha scritto:cavoli avete ragione anche voi!! non ho detto niente di cio che so fare o mi piace...
non sono architetto ma ho a che fare con l'architettura che sinceramente non mi attira molto...non sono laureata, lavoro su internet e mi occupo di web marketing..i miei genitori hanno un bar nel quale lavoro spesso nel tempo libero (e c'ho lavorato nel periodo scolastico da quando ho circa 14 anni) e mi piace un sacco lavorarci..mi piacciono tutti i nuovi concetti di locali non più come luoghi di ristoro ma come luoghi d'incontro e cultura..vivo di pane e internet, adoro scrivere e mi piacciono i viaggi...ma esiste come lavoro la viaggiatrice?????? :lol: no eh? :cry:
Apri un'agenzia di viaggi con annesso un locale stile caffetteria con divanetti e PC con collegamento a Internet dove è possibile conversare, documentarsi su viaggi meravigliosi che hai organizzato tu e organizzarsi il proprio.
Va beh, ho confessato il mio sogno, qualcuno mi finanzia? :roll:
socie???? :wink: :lol: :lol:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#9
thrift ha scritto:
moni10e ha scritto:
thrift ha scritto:cavoli avete ragione anche voi!! non ho detto niente di cio che so fare o mi piace...
non sono architetto ma ho a che fare con l'architettura che sinceramente non mi attira molto...non sono laureata, lavoro su internet e mi occupo di web marketing..i miei genitori hanno un bar nel quale lavoro spesso nel tempo libero (e c'ho lavorato nel periodo scolastico da quando ho circa 14 anni) e mi piace un sacco lavorarci..mi piacciono tutti i nuovi concetti di locali non più come luoghi di ristoro ma come luoghi d'incontro e cultura..vivo di pane e internet, adoro scrivere e mi piacciono i viaggi...ma esiste come lavoro la viaggiatrice?????? :lol: no eh? :cry:
Apri un'agenzia di viaggi con annesso un locale stile caffetteria con divanetti e PC con collegamento a Internet dove è possibile conversare, documentarsi su viaggi meravigliosi che hai organizzato tu e organizzarsi il proprio.
Va beh, ho confessato il mio sogno, qualcuno mi finanzia? :roll:
socie???? :wink: :lol: :lol:
Lo farei immediatamente....pensa che il mio attuale capo mi finanzierebbe la metà...ma l'altra metà dove la trovo :( ? Ho già il mutuo...

#10
moni10e ha scritto:
thrift ha scritto:cavoli avete ragione anche voi!! non ho detto niente di cio che so fare o mi piace...
non sono architetto ma ho a che fare con l'architettura che sinceramente non mi attira molto...non sono laureata, lavoro su internet e mi occupo di web marketing..i miei genitori hanno un bar nel quale lavoro spesso nel tempo libero (e c'ho lavorato nel periodo scolastico da quando ho circa 14 anni) e mi piace un sacco lavorarci..mi piacciono tutti i nuovi concetti di locali non più come luoghi di ristoro ma come luoghi d'incontro e cultura..vivo di pane e internet, adoro scrivere e mi piacciono i viaggi...ma esiste come lavoro la viaggiatrice?????? :lol: no eh? :cry:
Apri un'agenzia di viaggi con annesso un locale stile caffetteria con divanetti e PC con collegamento a Internet dove è possibile conversare, documentarsi su viaggi meravigliosi che hai organizzato tu e organizzarsi il proprio.
Va beh, ho confessato il mio sogno, qualcuno mi finanzia? :roll:


ohhh quanto mi piacciono quei locali che si vedono nei telefilm americani con annessa libreria e caffetteria.... l'idea dell'agenzia viaggio con caffetteria è carina!

io adoro i bimbi con un mio ex collega circa 2 anni fa avevamo deciso di abbandonare tutto ed aprire un asilo privato a ore... dove le mamme o chi per esse lasciassero i bimbi a giornata o a ore (ad esempio se quel giorno avevano da fare potevano portarcelo li , o se dovevano andare a fare la spesa ce lo lasciavano solo per un paio d'ore, ovviamente con servizio 24 ore per agevolare le coppie che per lavoro facevano i turini di notte... dopo tutto è sfumato in niente... lui si è licenziato ed ha fatto il tassista... io sono ancora qui, con il mio sogno dell'asilo a ore... :cry:

#11
un mio grande limite è il posto in cui vivo...non vivo in città, sono fuori e quindi devo spostarmi spesso, e il posto dove vivo per ora non da molti spunti creativi per il lavoro!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#12
moni10e ha scritto:
thrift ha scritto:
moni10e ha scritto: Apri un'agenzia di viaggi con annesso un locale stile caffetteria con divanetti e PC con collegamento a Internet dove è possibile conversare, documentarsi su viaggi meravigliosi che hai organizzato tu e organizzarsi il proprio.
Va beh, ho confessato il mio sogno, qualcuno mi finanzia? :roll:
socie???? :wink: :lol: :lol:
Lo farei immediatamente....pensa che il mio attuale capo mi finanzierebbe la metà...ma l'altra metà dove la trovo :( ? Ho già il mutuo...

ma è anche il mio di sogno!!!!!!!!
socie?

io sono volontaria anche per fare da guida turistica! :wink:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#13
tidelady ha scritto: io adoro i bimbi con un mio ex collega circa 2 anni fa avevamo deciso di abbandonare tutto ed aprire un asilo privato a ore... dove le mamme o chi per esse lasciassero i bimbi a giornata o a ore (ad esempio se quel giorno avevano da fare potevano portarcelo li , o se dovevano andare a fare la spesa ce lo lasciavano solo per un paio d'ore, ovviamente con servizio 24 ore per agevolare le coppie che per lavoro facevano i turini di notte... dopo tutto è sfumato in niente... lui si è licenziato ed ha fatto il tassista... io sono ancora qui, con il mio sogno dell'asilo a ore... :cry:
Caspita Tide, la tua idea era veramente fantastica!!! Avresti risolto il mio problema di domenica che vorrei andare in fiera e non so a chi lasciare il bambino!!! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
tidelady ha scritto:
ohhh quanto mi piacciono quei locali che si vedono nei telefilm americani con annessa libreria e caffetteria.... l'idea dell'agenzia viaggio con caffetteria è carina!

io adoro i bimbi con un mio ex collega circa 2 anni fa avevamo deciso di abbandonare tutto ed aprire un asilo privato a ore... dove le mamme o chi per esse lasciassero i bimbi a giornata o a ore (ad esempio se quel giorno avevano da fare potevano portarcelo li , o se dovevano andare a fare la spesa ce lo lasciavano solo per un paio d'ore, ovviamente con servizio 24 ore per agevolare le coppie che per lavoro facevano i turini di notte... dopo tutto è sfumato in niente... lui si è licenziato ed ha fatto il tassista... io sono ancora qui, con il mio sogno dell'asilo a ore... :cry:
bella anche la tua idea, ma per aprire un asilo o simile non bisogna aver studiato qualcosa in particolare?
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#15
A me piacerebbe uno di quei locali ritrovo che fanno da bar (sala da tè, non bar da alcolici) spazio lettura, spazio internet, magari anche spazio musica.... certo in questo caso il locale deve essere grandino .... e mi sa che qualcosa di simile lo stanno facendo le librerie tupo Rizzoli, Fabbri ecc.
Altrimenti, più modesto come versatilità ma non come introiti è un puro salon de té alla francese, con orario diurno dove le famiglie con bimbi passano il pomeriggio mangiando pasticcini e torte e sbevucchiano bibite (analcoliche)....