La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#47242
dammispazio ha scritto:
loremir77 ha scritto:stanotte ho goduto :mrgreen:
biberon alle ore 24:30
bibe successivo ore 7:30 :shock:
:mrgreen:
quindi hai goduto x 7 ore consecutive? porcellina
per quella roba lì sono ancora parecchio in credito.. dopo mesi d'astinenza.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#47246
ciccia80 ha scritto:riguardo noi, crisi totale! Dopo lo spannolinamento lampo di agosto, con la ripresa dell'asilo siamo regrediti.
Sta succedendo la stessa cosa ad Alessio. Non si era ancora davvero "pulito" completamente, però, la cacca non l'aveva mai fatta addosso, solo la prima volta. Ora la fa sistematicamente senza avvisare, lo dice dopo. Questo da una settimana, con l'inizio dell'asilo e non avvisa neppure della pipì. A scuola si è bagnato una sola colta, perché le maestre ogni tanto accompagnano i bimbi al bagno, senza aspettare che loro chiedano. Io il pannolino non glielo rimetto. Stiamo portando pazienza e rimproverandolo con gentilezza. Vedremo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47247
lorena! era da un po' che nn ti leggevo! :wink:

per alessio e tutti i bimbi regrediti.. mi sa proprio che è l'effetto asilo. :?
anche la maestra di tommaso c'ha detto che avevamo fatto bene a spannolinarlo prima della nascita di Viola.. altrimenti troppi cambiamenti avrebbero potuto destabilizzarlo.. invece abbiamo cominciato verso metà luglio e la materna è cominciata a metà settembre.. più o meno 2 mesi sono bastati per fare in modo che si "dimenticasse" che una volta lui portava il pannolino..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#47248
Lorena, purtroppo anche io sono venuta qui più volte a sfogarmi proprio perché ogni tanto elena riprende a farla dentro e questo è successo anche settimana scorsa, quindi a 4 mesi di distanza dallo spannolinamento... Già da prima delle ferie insieme alle educatrici del nido eravamo arrivati a capire che qualsiasi piccolo cambiamento producesse questo problema a elena, infatti una prima ricaduta l'ha fatta nel passaggio di letto e durante le ferie (cambio di routine) non parliamone... Settimana scorsa non siamo riusciti a capire bene cosa sia successo, ma visto che questa volta in un paio di giorni si è sistemata non abbiamo dato importanza, mentre le altre volte bisognava ripartire da zero e la situazione durava almeno una settimna..
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47249
Il ciuccio a Beatrice l'abbiamo tolto a due anni e un mese. Alla vigilia di Natale lo ha impacchettato per Babbo Natale e messo sotto l'albero e il giorno seguente in quel punto c'era il regalo. Era da agosto che tutte le sere le raccontavo sta storiella! Lei lo prendeva solo per addormentarsi.
Alessio non ne vuole sapere. Sia io che la sorella gli abbiamo parlato di Babbo Natale, ma lui continua a dire mio! mai, mai e mai!
Anche a lui diamo il ciuccio prima di dormire, lui lo prende, dice ninna ridendo e va a mettersi a letto da solo! In vacanza però l'ha usato molto, in macchina soprattutto, lo voleva proprio, era disperato. Ora siamo tornati al giusto ritmo, l'importante è che non lo veda durante il giorno e non ci pensa. Penso che questo Natale non glielo toglieremo, già siamo incasinato con lo spannolinamento e l'asilo, non voglio metterci in mezzo pure il ciuccio.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47250
mia cognata ha cominciato da un paio di settimane a dire alla nipote sta storia del ciuccio e di babbo natale.. col risultato che lei adesso lo odia perchè pensa che sia un ladro di ciucci :shock:
:lol:
mi sa che dovranno trovare un altro metodo.. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3