La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Garnzie / Assicurazioni

#1
Sto valutando l'acquisto di una nuova cucina e mi è stata proposta una cosa molto interessante e cioè la possibilità di estendere la garanzia sul prodotto anche dopo i due anni previsti per legge. Ci sono, oltre alla garanzia a copertura dei danni sul prodotto, una serie di altre garanzie molto interessanti tipo idraulico, elettricista etc. L'azienda che eroga il servizio è molto conosciuta.
Cosa ne pensate?

#2
che se l'azienda ti permette di farlo è sicuramente bene approfittarne...ma non ho capito se il servizio lo offre l'azienda prodruttrice della cucina o una esterna...

#3
Il servizio lo offre l'azienda prodruttrice della cucina in collaborazione con un'azienda leader in Italia specializzata nell'erogazione di questo servizio.

#5
guarda bene, anzi benissimo, le condizioni di polizza e valuta in rapporto al prezzo che dovresti pagare

io per principio non mi fido delle assicurazioni...

#6
In realtà si. Più precisamente mi hanno quantificato in € 75 la spesa per 7 anni di garanzia, che onestamente mi sembra molto poco, ma poi, nel prosieguo della trattativa sono state "abbonate" e defalcate dal preventivo totale.

#8
Ciao Milla, in realtà anche io sono tendenzialmente diffidente ma mi sono informato bene e ho visto che molte aziende stanno puntando molto, io dico era ora, sul servizio post vendita. Nelle auo già accade da anni e vediamo spessissimo "assicurazione per tre anni a km illimitati ...". A me sembra una cosa veramente interessante avere un numero verde di una importante società che per 7 anni ti garantisce una serie di servizi potenzialmente molto molto utili.

#9
sai com'è...io per il lavoro che faccio vedo che le assicurazioni hanno sempre poca voglia di pagare...

comunque se il prezzo è basso o nullo come nel tuo caso, è sicuramente un'opportunità in più da non perdere

#10
Il prezzo è nullo. Vero è che senza assicurazione il rivenditore uno sconticino in più lo può fare...

L'azienda di cui probabilmente si parla è la Gatto, serissima e che propone un ottimo rapporto qualità-prezzo, in alcuni modelli di più, in altri meno.

Da tempo sta puntando sulla qualità concreta...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
...e non ce li puoi dire quali sono i modelli "più" e i modelli "meno"??
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
maestro ha scritto:Il prezzo è nullo. Vero è che senza assicurazione il rivenditore uno sconticino in più lo può fare...

L'azienda di cui probabilmente si parla è la Gatto, serissima e che propone un ottimo rapporto qualità-prezzo, in alcuni modelli di più, in altri meno.

Da tempo sta puntando sulla qualità concreta...
Perchè dovrebbe essere Gatto? Gatto non offre 6 anni a costo zero? Qui si parlava di 7 anni a € 75,00 oltre i due per legge..... :roll:

#13
:? Sto andando in confusione, non capisco se si parla di garanzia ( cioè la cucina viene " riparata " gratuitamente ), assicurazione ( se si rompre mi risarciscono il danno ) o di finanziamento ( pagamento rateale con tassi agevolati ).
Nemmeno io ne so molto, qualcuno sa spiegarmi! :lol:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#14
Qualche esempio:

Cube laccata lucida è una bomba come qualità-prezzo...160 colori poi sono una cosa unica.

Poi Gatto è molto forte sul classico, ma alcuni modelli come Baita (laccata a poro aperto) soffrono un po' il confronto di prezzo con altre aziende.

Vera, con anta laminato massellata, offre un'anta preziosa ad un buon prezzo...se invece si prende Navy in laminato post-formato opaco, beh, fatta bene ma perdente su altre collezioni.

Quindi di ogni azienda bisogna prendere il meglio...Gatto è un'azienda in crescita, serissima, e come le altre è vincente in alcuni campi meno su altri.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#15
Sono contento che l'argomento abbia destato interesse e ringrazio tutti per le preziose risposte. Provo a fare un pò di chiarezza; La legge prevede che per i primi due anni il prodotto sia garantito dal costruttore (garanzia legale).Poi l'azienda, effettivamente quella in questione è la Gatto, che confermo azienda serissima, ti propone una sorta di estensione di garanzia sul prodotto (ad es. ti si rompe un cassetto) abbinandola ad una serie di "servizi accessori" secondo me straordinari come la possibilità, chiamando un numero verde 24 ore su 24 365 giorni dell'anno, di poter chiamare un idraulico. Naturalmente ci sono dei massimali che se non sbaglio nel caso specifico sono di € 250,00. Per quanto riguarda il costo è vero che probabilmente in assenza di questa assicurazione potrebbero fare uno sconticino in più ma stiamo parlando di pochi euro. In ogni caso io anche dovendola pagare ipoteticamente € 100,00 la farei immediatamente. Avete presente cosa vuol dire chiamare un idraulico o un elettricista magari di domenica? La durata della Gatto effettivamente è 6 anni (2+ 4). Il fornitore del servizio è Europ Assistance che penso possa dare ampie garanzie circa la qualità del servizio. Ciao.