La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#47281
Sil70 ha scritto:Bizzy....di solit all'asilo non esagerano mai con le porzioni!
io gli direi direttamente di dargli porzioni più abbondanti, magari lui si vergogna a dire che vuole altro! :wink:
chi? Leo? Ha provato a chiedere anche la terza porzione :lol:
Domani sento cosa mi dicono...mi chiederanno un extra per il menù king size. Già oltre alla retta, alle salviettine (ai pannolini), alle posate ecc... abbiamo dovuto portare un pacco di fazzoletti di carta, 1 kg di farina bianca e 10 € per i matriali didattici :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#47282
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto:Bizzy....di solit all'asilo non esagerano mai con le porzioni!
io gli direi direttamente di dargli porzioni più abbondanti, magari lui si vergogna a dire che vuole altro! :wink:
chi? Leo? Ha provato a chiedere anche la terza porzione :lol:
Domani sento cosa mi dicono...mi chiederanno un extra per il menù king size. Già oltre alla retta, alle salviettine (ai pannolini), alle posate ecc... abbiamo dovuto portare un pacco di fazzoletti di carta, 1 kg di farina bianca e 10 € per i matriali didattici :roll:
e quanto paghi di retta???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47284
Ciao a tutte :)

Vedo che siete alle prese con i pranzi a scuola...io ancora nulla :evil: , Alberto comincerá lunedì prossimo (no comment..).

Elena sta facendo l'inserimento, da lunedì, ora siamo a un'ora e mezza al giorno (e vabbe'), sta andando bene per ora.

Oggi tagliando dal pediatra, l'ha trovata avantissimo dal punto di vista motorio e comportamentale, ma nell'ultimo mese è cresciuta solo 200 grammi.
Lui dice che forse il mio latte non le basta più eche dovrei passare alla pappa anche a cena (dai 5 mesi, quindi da 20gg, le sto dando le pappe a pranzo).
Io non so che fare.. Forse le do poco a pranzo? Due cucchiai colmi di semolino o pastina, verdure e mezzo omo di carne..boh.
Mi date un coniglio? :D
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#47285
arianh ha scritto:
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto:Bizzy....di solit all'asilo non esagerano mai con le porzioni!
io gli direi direttamente di dargli porzioni più abbondanti, magari lui si vergogna a dire che vuole altro! :wink:
chi? Leo? Ha provato a chiedere anche la terza porzione :lol:
Domani sento cosa mi dicono...mi chiederanno un extra per il menù king size. Già oltre alla retta, alle salviettine (ai pannolini), alle posate ecc... abbiamo dovuto portare un pacco di fazzoletti di carta, 1 kg di farina bianca e 10 € per i matriali didattici :roll:
e quanto paghi di retta???
360 € dalle 8.45 alle 12.45

Re: Piccoli Forummini crescono

#47286
Bizzy ha scritto: 360 € dalle 8.45 alle 12.45
ah però, poco più del mio, con la differenza che non ci chiedono i fazzoletti, le salviettine e i 10 euro di materiale didattico... Che poi, son proprio quelli che scocciano!


Abi, quanto brodo??? ma lei dopo la pappa reclama ancora qualcosa??? prova a darle la frutta dopo la pappa e a sostituire la merenda con il tuo latte... Non ricordo, ma mi sembra che per lo yogurt sia ancora presto...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47287
minchi@ Bizzy! :shock: :shock:
io 350, fino alle 16...
in più ci saranno 40x2 per il riscaldamento e 20x2 per il materiale!

Abi...che mangia altro, merenda? colazione sempre latte tuo?
la pappa mi sembra giusta... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47288
abigaille ha scritto: Mi date un coniglio? :D
:lol:
Abi io ricordo che di farine ne mettevo 4 cucchiai a sei mesi, quando ho iniziato con lo svezzamento e di pastina 40 gr intorno ai 7 mesi.
Prova a fargliene un po' di più e vedi se ne avanza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#47289
abigaille ha scritto:Ciao a tutte :)

Vedo che siete alle prese con i pranzi a scuola...io ancora nulla :evil: , Alberto comincerá lunedì prossimo (no comment..).

Elena sta facendo l'inserimento, da lunedì, ora siamo a un'ora e mezza al giorno (e vabbe'), sta andando bene per ora.

Oggi tagliando dal pediatra, l'ha trovata avantissimo dal punto di vista motorio e comportamentale, ma nell'ultimo mese è cresciuta solo 200 grammi.
Lui dice che forse il mio latte non le basta più eche dovrei passare alla pappa anche a cena (dai 5 mesi, quindi da 20gg, le sto dando le pappe a pranzo).
Io non so che fare.. Forse le do poco a pranzo? Due cucchiai colmi di semolino o pastina, verdure e mezzo omo di carne..boh.
Mi date un coniglio? :D
Potresti dare il coniglio ad Elena :wink:
Io l'omo l'ho sempre dato intero. La pappa la finisce tutta? Per il resto durante la giornata che altro mangia?
Per la pappa a cena mi pare che sia normale cominciare a un mese dal pranzo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47290
Grazie per i conigli!
lei per ora fa
mattina latte
pappa apranzo
merenda latte mio
spuntino di frutta
cena di latte
latte prima di dormire.

La pappa la finisce quasi sempre, non mi pare resti con la fame, a volte ne ributta anche fuori un po', per dire...
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#47291
arianh ha scritto:
Bizzy ha scritto: 360 € dalle 8.45 alle 12.45
ah però, poco più del mio, con la differenza che non ci chiedono i fazzoletti, le salviettine e i 10 euro di materiale didattico... Che poi, son proprio quelli che scocciano!
Mi scoccia perchè son saltate fuori solo dopo che è iniziato l'anno, potevano dirlo durante i vari incontri/riunioni che ci sarebbero state queste richieste!
Sil, per ora non hanno parlato di maggiorazioni per il riscaldamento...vedremo :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#47292
abigaille ha scritto:Grazie per i conigli!
lei per ora fa
mattina latte
pappa apranzo
merenda latte mio
spuntino di frutta
cena di latte
latte prima di dormire.

La pappa la finisce quasi sempre, non mi pare resti con la fame, a volte ne ributta anche fuori un po', per dire...
la frutta una sola volta al giorno?
se ributta fuori la pappa, porbabile che le basti...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47294
A viola piace spisciettare sui lettini dei medici! :D

piccolo OT: Oggi i suoceri sono venuti a prendere elena da mia mamma per portarla ad un compleanno... son dovuta andare in soccorso perché non riuscivano ad allacciare le cinture del seggiolino... Se non lavorassi vicinissima a casa cosa avrebbero fatto???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine