La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
decidono loro di noleggiare il furgone e tu devi pure pagare???
noooo non esiste! un conto è un consiglio un conto è il fatto che decidano loro per te. Cerca di mantenere le distanze, ascolta i consigli, filtra ciò che puoi ritenere giusto ma assolutamente non farti imporre le loro decisioni.
Prima di tutto perchè non è giusto nei confronti tuoi e del tuo ragazzo e secondo perchè potresti pentirtene in seguito.
in bocca al lupo

#32
ciao,
è stata dura anche per me, ti capisco benissimo!!oltretutto io avevo deciso di andare a vivere da sola e quindi non c'era neanche un ragazzo con il quale dovermi consultare il che rendeva la mamma più prodiga di consigli!!alcuni buoni, per cartà ma altri assolutamente fuori misura soprattutto visto le contenutissime dimensioni del mio appartamento!
Comunque quando ero sicura delle mie scelte mi sono imposta e non mi pento affatto, anzi a distanza di mesi anche la mamma mi ha dato ragione!!Quindi vai per la tua strada, è casa tua o no??ciao :wink:

#33
I mei, e i suoceri... solo consigli ( a volte ascoltati a volte no )....

Abbiamo subito messo in chiaro le cose, e comunque sapevano entrambi che siamo una coppia unita e con le idee ben chiare, e non ci hanno mai fatto problemi. Ovvio, magari dicono "Ma non era meglio fare così?" Noi spieghiamo perchè lo abbiamo fatto e si chiude lì!!!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA

#34
i consigli sono ben accetti, le imposizioni assolutamente no
mia mamma è più elastica, ogni volta che le dico che abbiamo fatto una scelta piuttosto che un acquisto mi dice sempre "se vi piace avete fatto bene, se ve l'hanno consigliato andava fatto", mio papà invece è sempre lì che critica "state spendendo un sacco di soldi" "l'impianto andava benissimo anche prima" alla fine ha solo ottenuto il fatto che non lo chiamiamo più a fare i lavori!!! (anche se mi spiace perchè in compenso il mio futuro suocero si sta facendo un mazzo tanto)
io purtroppo non amo molto sentirmi criticata, quindi se tu mi critichi io poi non ti chiedo più nulla...
figuratevi che gli avevo detto che i muri della sala li volevo ruvidi, e la risposta è stata " ma son più belli lisci... senti...io te li liscio, poi se non ti piace te li rifai come vuoi te..." :shock: ma che risposta è?!?

#35
I miei sono dei gran criticoni, a volte non li sopporto proprio! Mia mamma è la classica persona che dice sempre il contrario di quello che dici te, del tipo: "Mamma, ho preso le tende colorate", e lei "Le tende colorate ti stufano subito e passano di moda" oppure: "Mamma, mi piace la cucina ciliegio" e lei " Il ciliegio è troppo scuro, fa buio" ecc, potrei farne 1000 di esempi così, una rottura!!!! La suocera l'ha zittita all'inizio della convivenza il mio amore, ogni tanto ci prova, ma non la consideriamo molto! La casa è la nostra e vogliamo essere liberi di sbagliare da soli, così la prossima volta impariamo.
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#36
dxxxy ha scritto:i consigli sono ben accetti, le imposizioni assolutamente no
mia mamma è più elastica, ogni volta che le dico che abbiamo fatto una scelta piuttosto che un acquisto mi dice sempre "se vi piace avete fatto bene, se ve l'hanno consigliato andava fatto", mio papà invece è sempre lì che critica "state spendendo un sacco di soldi" "l'impianto andava benissimo anche prima" alla fine ha solo ottenuto il fatto che non lo chiamiamo più a fare i lavori!!! (anche se mi spiace perchè in compenso il mio futuro suocero si sta facendo un mazzo tanto)
io purtroppo non amo molto sentirmi criticata, quindi se tu mi critichi io poi non ti chiedo più nulla...
figuratevi che gli avevo detto che i muri della sala li volevo ruvidi, e la risposta è stata " ma son più belli lisci... senti...io te li liscio, poi se non ti piace te li rifai come vuoi te..." :shock: ma che risposta è?!?
:shock: :shock: A parte la storia del muro... i ns genitori sono uguali!!! mio padre però si comporta così su tutto purtroppo, non ti da mai soddisfazione su niente, anche quelle rare volte che si trova d'accordo con i miei gusti... :cry: :cry:
Immagine

#37
Mia madre ha provato a darmi consigli, l'ho zittita immediatamente dicendo che so benissimo cosa fare a casa mia (con tono cupo e serioso). Mio padre cerca di invadere e immischiarsi e dare consigli e critiche a non finire, perchè fondamentalmente ci gode un po' a farmi incapperare :twisted: ma io allegramente riesco a farlo rimanere di legno :shock: .
Non ho mai accettato da nessuno imposizioni o intromissioni nella mia vita, nè col mio moroso, nè con la nostra casa, nè col mio stile di vita.
In compenso mia madre ascolta molto i miei consigli sulla casa, potrei dire che fa quello che le dico ed è contenta, mio padre si lamenta delle mie idee su casa sua ma poi quando sono realizzate se ne prende il merito :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#38
scusate dimenticavo la suocera... che fortunatamente ho a 750km di distanza :D
Con me riguardo la casa non si è mai imposta, non penso lo abbia fatto col mio moroso, anche perchè lui è il tipo che sua mamma la manda anche a fan......lo... :oops: quindi credo che lei si limiti molto anche per questo... :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#39
Ing 76 ha scritto:
:D :D :D :D la stanno montando! Oggi non finiscono di montarla, ma ritornano lunedì! Non è come me l'aspettavo :? il rovere grigio è un rovere grigio scuro, il frigo a libera installazione mi ha fatto venire un dubbio sulla sua estetica... Ho toccato l'alzatina in corian ed è bellissima :lol: .
Tornando in tema... quando mia suocera vedrà la cucina non mi parlerà più :wink: (già mi dice che il soppalco in ferro prima o poi lo dovrò ricoprire in legno).
Anche noi inizialmente volevamo il rovere grigio, poi abbiamod eciso per il wengè...Ma vuoi dire che sei rimasta delusa????
Ma come tornano lunedì a finire come mai non tornano domani???

Tornando in tema mia mamma tutte lwe volte che si parla della cucina mi dice "Ame così scura non piace!!!" tutta acida ed io dentro me penso "e chi se ne frega"

#41
Vedop che non sono l'unica ad avere dei rompic.... per genitori, per l'amor del cielo hanno anche un sacco di pregi, ma i difetti sono pesanti.
L'unica è che io ho un carattere che non riesce ad imporsi, ma mi sa che le cose devono cambiare o ci rimetto la salute

Grazie per il sostegno a domani

#42
Claudia81 ha scritto:scusa ma perchè invece di pensarlo non glielo dici?
Il mio moroso le risate più gustose se le fa quando zittisco l'arroganza di mio padre :lol:
perchè dopo in casa con loro non ci si vivrebbe più, una volta che mi sarò trasferita le cose cambieranno di brutto

#43
mio padre non parla...ci sente fare i discorsi...ma si limita a dire ma non era meglio così poi chiude il discorso.....
invece mia madre è quella che rompe....ancora non abbiamo quasi iniziato e ieri mi ha detto....senti la mansarda non la devi fare! fai la cucina per dov'era...da premettere che nemmeno io sono ancora sicura ma a lei ho detto faccio quello che mi pare...se voglio la mansarda la faccio...davanti al mio boy che stava zitto zitto...mentre sentiva le nostre liti... :twisted:

invece mia suocera non si intromette per nulla...dice sempre lo sapete voi quello che dovete fare....santa donna :D

#44
"Mamma, ho preso le tende colorate", e lei "Le tende colorate ti stufano subito e passano di moda" oppure: "Mamma, mi piace la cucina ciliegio" e lei " Il ciliegio è troppo scuro, fa buio"
:lol: :lol: :lol:
secondo me si stanno accorgendo che stiamo diventando adulti e che nel giro di pochi mesi avremo una vita indipendente, e allora per tenere ancora un pò "le redini" della ns. vita tentano di "rimproverarci" come quando eravamo bimbi... giusto per dare ancora quell'impressione che senza di loro non ce la caviamo

#45
secondo me si stanno accorgendo che stiamo diventando adulti e che nel giro di pochi mesi avremo una vita indipendente, e allora per tenere ancora un pò "le redini" della ns. vita tentano di "rimproverarci" come quando eravamo bimbi... giusto per dare ancora quell'impressione che senza di loro non ce la caviamo[/quote]


Può essere, cmq da quando vivo nella casetta nuova sto molto meglio! IO non ho un carattere facile, lo ammetto, sono indipendente fin da quando ero piccola, non mi piace che gli altri mi diano consigli se non richiesti, e non sopporto le imposizioni! Divento una belva se qcuno prova a dirmi come e cosa devo fare....
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"