La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1773
Buongiorno sposine e sposini :D

Avrei qualche domandina da sottoporvi (visto che siete tutti moooolto + avanti di me con i preparativi!):

1. Le pubblicazioni (matrimonio civile): in caso i 2 futuri sposi abbiano la residenza in 2 comuni diversi, le pubblicazioni vanno fatte in entrambi i comuni? Devono presentarsi entrambi i futuri sposi o può andare solo uno dei due a farle?
2. Il cuscino portafedi: dove si compra?

Per ora non mi viene in mente altro.... scusate se ho approfittato di voi (invece di andare direttamente in Comune a chiedere), ma il mio Comune ha degli orari allucinanti e se vado il sabato ci metto 75 ore :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1774
Anna73 ha scritto:Buongiorno sposine e sposini :D
Avrei qualche domandina da sottoporvi (visto che siete tutti moooolto + avanti di me con i preparativi!):
1. Le pubblicazioni (matrimonio civile): in caso i 2 futuri sposi abbiano la residenza in 2 comuni diversi, le pubblicazioni vanno fatte in entrambi i comuni?
SI'
Devono presentarsi entrambi i futuri sposi o può andare solo uno dei due a farle?
ENTRAMBI, E' NECESSARIA LA FIRMA DI TUTTI E DUE
2. Il cuscino portafedi: dove si compra?
NELLE BOUTIQUE DI ABITI DA SPOSA O ANCHE NEI SEMPLICI NEGOZI DI BOMBONIERE
Per ora non mi viene in mente altro.... scusate se ho approfittato di voi (invece di andare direttamente in Comune a chiedere), ma il mio Comune ha degli orari allucinanti e se vado il sabato ci metto 75 ore :cry:
Immagine

#1776
Anna73 ha scritto: 1. Le pubblicazioni (matrimonio civile): in caso i 2 futuri sposi abbiano la residenza in 2 comuni diversi, le pubblicazioni vanno fatte in entrambi i comuni? Devono presentarsi entrambi i futuri sposi o può andare solo uno dei due a farle?
Le pubblicazioni vanno fgatte in entrambi i comuni, ma se ne occupa uno. Almeno per noi è stato così (matrimonio concordatario, però). Siamo andati nel mio comune che è piccolo e non c'è mai gente. Come spiegavo a Dolores abbiamo firmato un foglio (uno a testa) coi nostri dati e loro si sono accupati di cacciare i documenti necessari, anche quelli del mio ragazzo presso il suo comune. Poi siamo tornati a firmare per le pubblicazioni vere e proprie e loro ne hanno inviata una copia al comune del mio ragazzo. Quando siamo tornati a ritirare il certificato di avvenute pubblicazioni (qui basta una sola persona) sul foglio c'era scritto che le pubblicazioni sono state affisse anche nel comune Xxx.
Immagine
Immagine

#1777
Lorena ha scritto:Le pubblicazioni vanno fgatte in entrambi i comuni, ma se ne occupa uno. Almeno per noi è stato così (matrimonio concordatario, però). Siamo andati nel mio comune che è piccolo e non c'è mai gente. Come spiegavo a Dolores abbiamo firmato un foglio (uno a testa) coi nostri dati e loro si sono accupati di cacciare i documenti necessari, anche quelli del mio ragazzo presso il suo comune. Poi siamo tornati a firmare per le pubblicazioni vere e proprie e loro ne hanno inviata una copia al comune del mio ragazzo. Quando siamo tornati a ritirare il certificato di avvenute pubblicazioni (qui basta una sola persona) sul foglio c'era scritto che le pubblicazioni sono state affisse anche nel comune Xxx.
Grazie per le risposte!
Spero sia come dice Lorena, altrimenti mi tocca andare fino a Courmayeur... e il comune al sabato è chiuso :evil: Per il cuscinetto chiederò sabato al negozio dell'abito, porto i miei 2 uomini a prendere le misure per gli abiti :wink:
A proposito, altro consiglio per gli abiti del mio futuro marito e del bambino: io pensavo di fargli fare un pantalone e una camicia di lino(entrambi corti per il bambino). Magari collo tipo coreana e spacchi per la camicia (non mi va che la debbano infilare nel pantalone :? ). Cosa mi dite del colore? Il mio abito è color avorio...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1778
Lorena ha scritto:
Anna73 ha scritto:Come non detto :wink: Sei la donna + veloce del west :D :D :D Anche Stecarl ha la stessa data :D
:lol: :lol: :lol:
Figurati cosa mi costa cambiarla ancora!

(Stecarl è scomparsa...)
Eccomi!!! Ogni tanto vi leggo, ma mi hanno cambiato temporaneamente incarico al lavoro e non riesco quasi mai a leggervi e a scrivere! Inoltre più si avvicina il matrimonio, più si moltiplicano le cose da fare!
Mi stanno consegnando i mobili in questi giorni... tra poco metto le foto! Come procedono i vostri preparativi?
Io non ho ancora deciso le bomboniere per i testimoni (sono ben accetti consigli) ma per il resto sono a buon punto!

UN GROSSO ABBRACCIO A TUTTE/I, TRA QUALCHE SETTIMANA DOVREI TORNARE AD AVERE UN PO' DI TEMPO..

ah!!! Dimenticavo.. complimenti ad Anna per la scelta della data :wink:
Immagine

#1779
stecarl ha scritto:ah!!! Dimenticavo.. complimenti ad Anna per la scelta della data :wink:
Ciao Ste e bentornata! Grazie per i complimenti! Speriamo di non doverla cambiare di nuovo :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1780
stecarl ha scritto:Eccomi!!! Ogni tanto vi leggo, ma mi hanno cambiato temporaneamente incarico al lavoro e non riesco quasi mai a leggervi e a scrivere! Inoltre più si avvicina il matrimonio, più si moltiplicano le cose da fare!
Mi stanno consegnando i mobili in questi giorni... tra poco metto le foto! Come procedono i vostri preparativi?
Io non ho ancora deciso le bomboniere per i testimoni (sono ben accetti consigli) ma per il resto sono a buon punto!

UN GROSSO ABBRACCIO A TUTTE/I, TRA QUALCHE SETTIMANA DOVREI TORNARE AD AVERE UN PO' DI TEMPO..

ah!!! Dimenticavo.. complimenti ad Anna per la scelta della data :wink:
Ciao!

A pag. 117 trovi il mio ultimo resoconto! :lol:
Anche io ai testimoni non ho ancora pensato, ma credo che prenderò qualcosa di personale.
Immagine
Immagine

#1781
A noi il cuscino per le fedi lo regaleranno insieme alle fedi...Donna Oro ti consegna le fedi in una scatola con il cuscino e un catalogo viaggi con lo sconto del 10%...

#1783
VIOLET ha scritto:
cris ha scritto:A noi il cuscino per le fedi lo regaleranno insieme alle fedi...Donna Oro ti consegna le fedi in una scatola con il cuscino e un catalogo viaggi con lo sconto del 10%...
quanto costa tutto questo ambaradan ? se posso chiederti cris ? :wink:
E' compreso nel prezzo delle fedi...quindi dipende dalle fedi che scegli...noi probabilmente sceglieremo delle fedi semplici (senza brillanti) quindi credo sui € 200,00 l'una (il prezzo preciso non lo so!)

#1784
Anna73 ha scritto:A proposito, altro consiglio per gli abiti del mio futuro marito e del bambino: io pensavo di fargli fare un pantalone e una camicia di lino(entrambi corti per il bambino). Magari collo tipo coreana e spacchi per la camicia (non mi va che la debbano infilare nel pantalone :? ). Cosa mi dite del colore? Il mio abito è color avorio...
Questa me l'ero persa....
a me il lino piace naturale... ma non so se poi può star male vicino all'avorio.
Immagine
Immagine

#1785
Lorena ha scritto:Questa me l'ero persa....
a me il lino piace naturale... ma non so se poi può star male vicino all'avorio.
Anche io, su consiglio della proprietaria del negozio di abiti da sposa (che confezionerà anche i vestiti dei miei 2 ometti) sono orientata sul beige. Tenendo poi conto che saranno belli abbronzati, dovrebbero stare proprio bene... :D
Era solo per vedere se vi veniva qualche idea diversa o strana, che mi colpisse :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta