La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32897
ALLISON ha scritto:
eli_felix ha scritto:Beh, però se vi mettete dalla parte di chi riceve la ricarica....
Non molto tempo fa ho ricevuto 30 euro di ricarica sulla scheda che uso per l'allarme. Ogni tanto la tolgo e la rimetto nel telefono per evitare che scada e l'ultima volta che l'ho fatto mi sono trovata con un credito di 38 euro (di cui 30 accreditate per sbaglio) e un messaggio in segreteria di una tizia che diceva di aver sbagliato numero, se potevo rifarle la ricarica. Hai sbagliato, affari tuoi...stavi più attenta. Perché dovrei smenarci io 30 euro (nel mio caso per un numero che non uso quotidianamente)?
eli son d'accordo con te! non puoi pretendere la ricarica indietro dall'utente..non sapendo nemmeno le sue condizioni..
Esatto...poi questa chiama e dice "fammi la ricarica perchè ho sbagliato"...dovrei fidarmi sulla parola? Arrangiati...stavi più attenta!

Ari, io la ricarica la faccio sul sito dell'home banking. Di solito la faccio da 50, altrimenti va a finire che mi dimentico e quando mi devono scalare il rinnovo della ricaricabile non ho mai soldi! Almeno per un po' di mesi sono a posto.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32898
a me nn è mai successo.. nè di ricevere ricariche nè di sbagliare a fare il numero..
però credo proprio per come sono fatta io che renderei la ricarica alla persona che ha sbagliato.
può essere la persona + distratta del mondo però mi spiacerebbe tenermi i soldi e stop.. alla prima occasione penso che accrediterei i corrispettivi euro.
per me sarebbe come trovare un portafoglio per strada.. so di chi è perchè c'è il nome della persona scritto sopra e però decido di tenermi i suoi soldi.. in fondo è stata distratta poteva starci più attenta! il discorso mi sembra simile.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32899
loremir77 ha scritto:a me nn è mai successo.. nè di ricevere ricariche nè di sbagliare a fare il numero..
però credo proprio per come sono fatta io che renderei la ricarica alla persona che ha sbagliato.
può essere la persona + distratta del mondo però mi spiacerebbe tenermi i soldi e stop.. alla prima occasione penso che accrediterei i corrispettivi euro.
per me sarebbe come trovare un portafoglio per strada.. so di chi è perchè c'è il nome della persona scritto sopra e però decido di tenermi i suoi soldi.. in fondo è stata distratta poteva starci più attenta! il discorso mi sembra simile.. :roll:
Sono abbastanza d'accordo. Nel caso di Eli però lei quei soldi non sarebbe comunque riuscita ad usarli...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32900
loremir77 ha scritto:a me nn è mai successo.. nè di ricevere ricariche nè di sbagliare a fare il numero..
però credo proprio per come sono fatta io che renderei la ricarica alla persona che ha sbagliato.
può essere la persona + distratta del mondo però mi spiacerebbe tenermi i soldi e stop.. alla prima occasione penso che accrediterei i corrispettivi euro.
per me sarebbe come trovare un portafoglio per strada.. so di chi è perchè c'è il nome della persona scritto sopra e però decido di tenermi i suoi soldi.. in fondo è stata distratta poteva starci più attenta! il discorso mi sembra simile.. :roll:
:D
FEDE65

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32901
a me è capitato una volta di sbagliare. 50 euro di ricarica. Ho chiamato e il signore gentilissimo me li ha riaccreditati.
Però mi rendo conto che se avessi trovato un ragazzetto che usa gli squilli perchè non ha mai credito, sarebbe stato impensabile chiedere la ricarica
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32902
conchicca ha scritto:
loremir77 ha scritto:a me nn è mai successo.. nè di ricevere ricariche nè di sbagliare a fare il numero..
però credo proprio per come sono fatta io che renderei la ricarica alla persona che ha sbagliato.
può essere la persona + distratta del mondo però mi spiacerebbe tenermi i soldi e stop.. alla prima occasione penso che accrediterei i corrispettivi euro.
per me sarebbe come trovare un portafoglio per strada.. so di chi è perchè c'è il nome della persona scritto sopra e però decido di tenermi i suoi soldi.. in fondo è stata distratta poteva starci più attenta! il discorso mi sembra simile.. :roll:
Sono abbastanza d'accordo. Nel caso di Eli però lei quei soldi non sarebbe comunque riuscita ad usarli...
sì chiaramente parlo del mio cellulare o di cellulari usati quotidianamente.
non è che ci possano essere tante cose strane sotto secondo me.. t'arriva un accredito. nessuno di tua conoscenza te l'ha fatto.. (per me potrebbe essere solo marito e mamma.. accertato che nessuno dei due ha fatto niente..)e dopo poco ti contatta la persona che ha sbagliato.. dove starebbe il dubbio? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32904
loremir77 ha scritto:a me nn è mai successo.. nè di ricevere ricariche nè di sbagliare a fare il numero..
però credo proprio per come sono fatta io che renderei la ricarica alla persona che ha sbagliato.
può essere la persona + distratta del mondo però mi spiacerebbe tenermi i soldi e stop.. alla prima occasione penso che accrediterei i corrispettivi euro.
per me sarebbe come trovare un portafoglio per strada.. so di chi è perchè c'è il nome della persona scritto sopra e però decido di tenermi i suoi soldi.. in fondo è stata distratta poteva starci più attenta! il discorso mi sembra simile.. :roll:
Quotissimo :D
(fermo restando il caso di eli che è un pò diverso)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32905
e cmq condivido. L'errore è di chi sbaglia e i cocci sono suoi. Ovvio che è legittimo chiedere e se l'altro ha la cortesia di venirti incontro, bene! ma non è doveroso. Anche io ricaricherei se mi fosse fatta per errore una ricarica sul numero che uso. Sulla tre che ce l'ho per le emergenze (ovvero quando mi dimentico il cell in ufficio o non voglio essere raggiungibile) non ricaricherei, perchè già ho regalato troppi soldi in quanto me lo facevo scadere il credito
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32906
a G. è capitato una volta...
10 euro accreditati per sbaglio, lo chiama un signore (secondo lui minaccioso :lol: ) e noi il giorno dopo gliel'abbiamo rifatta (in fondo lui i 10 euro l'ha usati...):roll:

io ho mandato un sms col mio numero, però chiamando c'è sempre la segreteria, quindi il dubbio è che sia un numero non più in uso o magari una schedina per allarme ecc.
che poi fosse anche stato di una persona che lo usa abitualmente è sua cortesia (anche se non obbligo) rifarmelo :wink:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#32909
loremir77 ha scritto:
realexa ha scritto:cmq simo, se ti dovessero chiamare, evita di dire che hai pure controllato :mrgreen:
sennò pensano di avere a che fare con una vecchia signora :mrgreen:
e non solo vecchia :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine