La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ma come si fà a far visualizzare le immagini?

Ora che mi viene in mente, accetto consigli su come dipingere le pareti (colore e tecnica) e su un eventuale disegno dietro la testata del letto...
Considerate che il soffitto è fatto di travi a vista in legno chiaro e le piastrelle sono beige opache!

Ciao!

#4
ciao! per lo specchio non riesco ad aiutarti, non me ne intendo, ma posso dirti che secondo me l'armadio ci sta bene, riprende il colore del resto della stanza e lo spezza un po' con il vetro al centro...

#6
il letto è uno dei miei preferiti...io non ci farei nessun disegno dietro perchè è già bello così e ha la testata che di per sè è caratterizzante....
per lo specchio andrei su qualcosa di MOLTO essenziale magari solo specchio senza cornice se ti piace ...oppure una cornice che richiama il colore della camera e la sua linearità...

per il colore delle pareti ...beh dipende se la camera è grande o no...se è piccolina resta sul bianco così eviti di farla ancora più piccola se invece è grande e luminosa allora puoi divertirti....magari riprendendo con le tende il gioco di colori....io vedo bene un bel spugnato...magari sull'azzurro o sul rosa...anche giallo e arancione...sempre che la tonalità della camera sia quella in foto...

mentre l'armadio secondo me non sta tanto bene :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
Kalimeroxxx ha scritto:il letto è uno dei mii preferiti...io non ci farei nessun disegno dietro perchè è già bello così e i ha la testata che di per sè è caratterizzante....
per lo specchio andrei su qualcosa di MOLTO essenziale magari solo specchio senza cornice se ti piace oppure una cornice che richiama il colore della camera e la sua linearità...

per il colore delle pareti ...beh dipende se la camera è grande o no...se è piccolina resta sul bianco così eviti di farla ancora più piccola se invece è grande e luminosa allora puoi divertrti....magari riprendendo con le tende il gioco di colori....io vedo bene un bel spugnato...magari sull'azzurro o sul rosa...anche giallo e arancione...sempre che la tonalità della camera sia quella in foto...

mentre l'armadio secondo me non sta tanto bene :oops:
Per il letto ti dò ragionissima, pensa che ho ordinato una tomasella color ciliegio e di modello diverso (dolcevita con letto dottus) però non ne sono mai stata tanto convinta... per fortuna sono capitata su questo forum dove ho visto questa splendida camera... me ne sono subito innamorata!!!!
Inoltre per fortuna anche che il mobiliere è mia zia e posso cambiare l'ordine!

Anche io per lo specchio avevo pensato qualcosa di essenziale... però magari un pò strano di forma o con qualche disegno leggero sui lati...
su internet però non sono riuscita a trovare niente! :cry:

Per il disegno dietro forse hai ragione tu, meglio non farlo, anche perchè la stanza è abbastanza piccolina...
Il bianco per le pareti però mi sembra troppo banale... e se facessi un rosino pesca molto chiaro?

Per quanto riguarda l'armadio per me non è male, però ho il dubbio sull'abbinamento con la camera... :? sai consigliarmi un armadio "abbinabile"?

Grazie mille :P

#8
a me piacciono molto gli armadi della falegnameria 1946...o della falegnami..( che osno più costosi :? )..dai uno sguardo su internet ti consiglio di andare sulla gallery e di vedere i vari modelli....sono bellissimi :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
Grazie Kalimero...
hai ragione gli armadi delle marche che mi hai indicato son davvero belli...
chissà quanto costano!!!
Cmq non ne ho trovato uno che ci stia bene con la camera... :oops:

#10
ohhh beh sono cmq contenta che ti siano piaciuti :) ...per ora non mi vengo in mente altri suggermenti :( magari ci penso un pò :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11
Kalimeroxxx ha scritto:ohhh beh sono cmq contenta che ti siano piaciuti :) ...per ora non mi vengo in mente altri suggermenti :( magari ci penso un pò :wink:
Secondo te con la camera ci starebbe bene l'armadio "metal-night" (nella galleria) della falegnameria?

#12
allora abbiamo proprio gli stessi gusti :D :D adoro quell'armadio

...beh mi piacciono quasi tutti quelli della gallery :? sopratutto con l'interno in pelle di struzzo bianca...quindi il massimo per me sarebbe l' heaven hell ....con la tua camera dovrebbe stare benissimo però la mia è una vera passione
cmq
vedrei bene anche il brown o il tower land
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
Sai per caso se esistono marche simile meno costose?
il metal ci starebbe proprio bene... ma già devo convincere il mio ragazzo sul modello, poi se gli dico che costa una barca è no assicurato! :cry:

#14
mmmm beh so che la falegnameria è sicuramente molto meno costosa della falegnami...qualità ottima però...
io una prova la farei magari non sparano nemmeno una cifra assurda ....e se lo fanno al limite lo avrai cmq visto dal vivo :wink: e un giretto per punti vendita non si nega a nessuno...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
cmq se mi vengono in mente alternative te le posto...il problema è che la tua camera mi piace così tanto che non ci vedo bene altri armadi ...ma è proprio un limite personale...sai quando uno si innamora a prima vista poi è dura :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo