La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33061
Papera...
Punto 1, sono astemia
Punto 2 non ho cambiato idea
Punto 3 credo di essere la persona meno permalosa del forum 8)
Punto 4 (e questo è serio) lavoro in un centro per l'impiego quindi credimi che lo vivo tutti i gg il dramma di chi non ha lavoro.

L'esempio che facevi sulla mia situazione è calzante, infatti bon, ti girano li per li poi te ne fai una ragione e vai avanti. Giusto per dovere di cronaca, ho partorito il 16 dicembre e ho fatto il mio ultimo gg di lavoro il 20 novembre!
E se ti ricordi un altro mio sfogo riguardava il fatto di poter lavorare dando il meglio invece che essere attorniata da superiori che hanno come unico scopo il mettere in luce se stessi (tanto più visto il settore in cui lavoriamo).
La mia riflessione post cena (senza vino) nasceva pensando a chi come Stelli si sfogava di una situazione che la stava logorando psicologicamente e che secondo me non è giusto sminuire con l'attenuante dello stipendio, tutto qui :wink:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33062
Vuoi dire che non mi vuoi più bene perchè in questo periodo sono una lagna lamentosa? :oops:


Alzato il gomito a cena, eh??? :lol:
Prima di mangiare mi davi ragione, poi hai cambiato un po' idea :roll:
Comunque, se non fosse chiaro il mio sfogo, io mi sono lamentata soprattutto di chi, qui, durante l'orario di lavoro si può permettere di seguire ed intervenire qui, anche manifestando i problemi, di lieve entità, visto soprattutto la situazione attuale dell'occupazione in Italia,
Ho ribadito il diritto di potersi sfogare di tutti e di ogni argomento, ma magari se su fa sempre per lo stesso motivo, spesso, inizia ad essere pesante.
Sarà anche che io, caratterialmente non sono una tipa lamentosa e, di conseguenza, sopporto poco chi lo è, però, permettimi, visto la mia inoccupazione da svariato tempo, di "stranirmi" un pochettino...
In fondo ho una prospettiva diversa, rispetto a voi lavoratrici.
Ti faccio un esempio con te protagonista, ma non offenderti, ok? :wink:
Anche perché il tuo sfogo non era del genere che m'infastidisce di più!
Hai presente quando ti sei lamentata di aver perso la tua postazione fisica in ufficio?
Capisco che ciò ti abbia creato problemi, ma, non hai tenuto presente che ciò è accaduto per colpa di un dirigente, quindi di qualcuno che ha più potete di e, dopo una maternità, che hai potuto avere senza tante preoccupazioni (conosco gente che al momento di annunciare la propria gravidanza, si è vista tirare fuori la famosa lettera di dimissioni, firmata in bianco al momento dell'assunzione); se malauguratamente fra 2 anni, non ti rinnoveranno il contratto (e, ti giuro, non te li auguro assolutamente), forse, ripensando a questo problema, ti darai della scema e rimpiangerai non averlo.
Reso l'idea? :wink:
[/quote]
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33063
iladoc ha scritto:Papera...
Punto 1, sono astemia
Punto 2 non ho cambiato idea
Punto 3 credo di essere la persona meno permalosa del forum 8)
Punto 4 (e questo è serio) lavoro in un centro per l'impiego quindi credimi che lo vivo tutti i gg il dramma di chi non ha lavoro.

L'esempio che facevi sulla mia situazione è calzante, infatti bon, ti girano li per li poi te ne fai una ragione e vai avanti. Giusto per dovere di cronaca, ho partorito il 16 dicembre e ho fatto il mio ultimo gg di lavoro il 20 novembre!
E se ti ricordi un altro mio sfogo riguardava il fatto di poter lavorare dando il meglio invece che essere attorniata da superiori che hanno come unico scopo il mettere in luce se stessi (tanto più visto il settore in cui lavoriamo).
La mia riflessione post cena (senza vino) nasceva pensando a chi come Stelli si sfogava di una situazione che la stava logorando psicologicamente e che secondo me non è giusto sminuire con l'attenuante dello stipendio, tutto qui :wink:


Sapessi quant'è logorante non avere uno stipendio, però...
Per quanto riguarda i tuoi sfoghi, hai la mia piena solidarietà, ma se fossi in te mi farei trasferire in quello della mia città: è il paese dei balocchi!!!
La maggior parte degli impiegati non fanno un ciufolo e non hanno voglia di fare neanche quelli.
Lo posso testimoniare io: un'impiegata, rientrava dalla pausa colazione, davanti a me, con una calma esasperante.
Sedutasi alla scrivania è stata minuti a fissarsi la punta delle scarpe e poi, stanca, ha girovagato di ufficio, in uffici, cercando una sigaretta da sfumacchiarsi!!!
Guarda, non so cosa mi ha trattenuto da non turarla per i capelli!!!






P.S.
Continuo ad essere convinta che tu non sia affatto astemia!!! :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33068
arianh ha scritto:Papera, spesso si tsa sul forum proprio per sviare lo stress che hai in quel monento, opoure perché non hai niente da fare, noi da settembre a gennaio non abbiamo niente da fare se non un paio di settimane al mese


Ok, ma io credo, visto la mia esperienza, che se è un luogo di lavoro davvero terribile, non hai neanche la possibilità di trastullarti sul web.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33069
Papera ha scritto:
arianh ha scritto:Papera, spesso si tsa sul forum proprio per sviare lo stress che hai in quel monento, opoure perché non hai niente da fare, noi da settembre a gennaio non abbiamo niente da fare se non un paio di settimane al mese


Ok, ma io credo, visto la mia esperienza, che se è un luogo di lavoro davvero terribile, non hai neanche la possibilità di trastullarti sul web.

Papera, permettimi ... forse dovresti bere tu qualche buon bicchiere di vino .... senza offesa :D
FEDE65

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33070
fede65 ha scritto:
Papera ha scritto:
arianh ha scritto:Papera, spesso si tsa sul forum proprio per sviare lo stress che hai in quel monento, opoure perché non hai niente da fare, noi da settembre a gennaio non abbiamo niente da fare se non un paio di settimane al mese


Ok, ma io credo, visto la mia esperienza, che se è un luogo di lavoro davvero terribile, non hai neanche la possibilità di trastullarti sul web.

Papera, permettimi ... forse dovresti bere tu qualche buon bicchiere di vino .... senza offesa :D

No comment.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33071
Papera ha scritto:
arianh ha scritto:Papera, spesso si tsa sul forum proprio per sviare lo stress che hai in quel monento, opoure perché non hai niente da fare, noi da settembre a gennaio non abbiamo niente da fare se non un paio di settimane al mese


Ok, ma io credo, visto la mia esperienza, che se è un luogo di lavoro davvero terribile, non hai neanche la possibilità di trastullarti sul web.
Invece secondo me è proprio il contrario. Magari una persona non sopporta minimamente quello che sta facendo e ha bisogno di un momento di svago. Per questo si collega al forum o si fa i caxxi suoi in Internet. C'è però una bella differenza tra chi sta in Internet 5-10 minuti come pausa e chi ci passa l'intera giornata al posto di lavorare. Ecco, nel secondo caso, condannerei anche io questo comportamento.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33072
a me arrivano le notifiche e apro in automatico ma spesso nemmeno leggo. Poi succede che per caso leggo o dalla scansione veloce del post vengo colpita e rispondo. Come ora. Il forum è cmq sempre aperto ma non è che passo il tempo sul forum. Magari!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33073
quoto la Ila, non è che per lo stipendio uno si deve sempre e comunque piegare a 90°! :roll:
e poi, quelle che a me possono sembrare sciocchezze, per chi le subisce, magari quotidianamente, possono essere invece situazioni pesanti, difficili da gestire e logoranti alla lunga....

trovo che parlarne, anche qui, possa essere una valvola di sfogo, utile a volte anche per ridimensionare la cosa, o per farcela vedere sotto un'altra luce...

nella tua ottica, Pap, non ci potremmo lamentare per un mal di testa, perchè ci sono malati terminali con dolori lancinanti, o del fatto che i figli sono dei grandi scassamaroni, perchè c'è tanta gente che i figli non riesce ad averli....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33074
Sil70 ha scritto:quoto la Ila, non è che per lo stipendio uno si deve sempre e comunque piegare a 90°! :roll:
e poi, quelle che a me possono sembrare sciocchezze, per chi le subisce, magari quotidianamente, possono essere invece situazioni pesanti, difficili da gestire e logoranti alla lunga....

trovo che parlarne, anche qui, possa essere una valvola di sfogo, utile a volte anche per ridimensionare la cosa, o per farcela vedere sotto un'altra luce...

nella tua ottica, Pap, non ci potremmo lamentare per un mal di testa, perchè ci sono malati terminali con dolori lancinanti, o del fatto che i figli sono dei grandi scassamaroni, perchè c'è tanta gente che i figli non riesce ad averli....
FEDE65

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#33075
Vabbe' ho capito: i lavoratori hanno diritto di lamentarsi anche delle stupidaggini, mentre chi, purtroppo, non lavora non, ha neanche diritto di lamentarsi di chi, soprattutto in questo momento di crisi economica, un lavoro ce l'ha, ma si lamenta.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI