La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18706
arianh ha scritto:come la fate voi la pasta al forno??? qui solitamente con ragù e besciamella, ma non so se evitare il ragù visto che già faccio il secondo di carne...
beh, la lasagna rossa col sugo di pomodoro si può sempre fare...è più leggera...
a me piace col ragù, besciamella non troppa e parmigiano e mozzarella (gratinando rimane più asciutta e croccantina come piace a me)
io non faccio nemmeno 7 strati come tradizione vorrebbe ma al massimo 4 proprio perchè non mi piace molliccia e mappazzone (tipo come te la danno in certe trattorie)

ma una lasagna bianca invece???
le alternative sono tante, tra verdure (asparagi/zucchine/funghi/verdure miste.....) o solo tartufo o salsiccia/speck e porri/.....
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18710
ari sulla "pasta al forno" non so aiutarti perchè sinceramente a me non piace granchè.....
avevo visto una ricetta molto invitante però con le fettuccine...se la trovo te la posto.....
ah, molto buoni i conchiglioni ripieni di ricotta/spinaci (anchee se in famiglia l'avevano gradita poco per la verità)...mi pare che la ricetta fosse proprio della Lore! :wink:

anche le lasagne col pesto io le trovo troppo forti :?
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18715
Rouge un angelo per così poco :wink:

Simo queste sono le ricette usate per la pannacotta:
bianca http://www.misya.info/2007/07/31/panna-cotta.htm
nera http://ricette.giallozafferano.it/Panna ... olato.html

Ari al posto della classica pasta al forno se fai i conchiglioni ripieni? I li faccio ripieni con melanzane a tocchetti pomodoro e parmigiano volendo puoi aggiungere anche un pò di pancetta

Io per domani sera ho preparato il semifreddo al caffè che era piaciuto al marito non so se fare una cenetta come si deve o meno :roll:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18716
conchiglioni ripieni, al marito non piaciono gli spinaci.

i nidi di tagliatelle mi piaciono, peccato che serva il ragù...sono indecisa su quello.

Real, le melanzane??? come???

simo! ricetta della pizza al formaggio... noi siamo amanti di pizza e formaggio, quidni è un'accoppiata vincente! :D

Ale, per la panna cotta, come hai fatto a sformarla così bene??? hai unto lo stampo con l'olio???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18717
tagliale a tocchetti, falle sfriggere in un po' d'olio (già nel tegame che userai per cuocere il sugo), poi ci aggiungi una scatola, una scatola e 1/2, di pomodori pelati (per 1/2 chilo di pasta). Io li tagliuzzo prima. Fai cuocere salando e pepando a piacere. Quasi a fine cottura tanto basilico se ti piace e olive nere tagliuzzate.
Fai bollire la pasta al dente. Poi metti in teglia e condisci col sugo di melanzane, parmigiano e resti di formaggio a tocchetti, origano e vai in forno.
Io uso formaggi che si sciolgono cremosi, tipo asiago, formaggio allo yogurt, perchè di solito mi avanza e riscaldando viene bene. Se invece sei sicura di finirla subito, bene anche mozzarella, scamorza etc.
Ma qualunque formaggio va bene.
Io cuocio il sugo e poi inforno nel tegame di terracotta, ma un tegame qualunque va bene.
E' molto facile
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18719
arianh ha scritto:conchiglioni ripieni, al marito non piaciono gli spinaci.

i nidi di tagliatelle mi piaciono, peccato che serva il ragù...sono indecisa su quello.

Real, le melanzane??? come???

simo! ricetta della pizza al formaggio... noi siamo amanti di pizza e formaggio, quidni è un'accoppiata vincente! :D

Ale, per la panna cotta, come hai fatto a sformarla così bene??? hai unto lo stampo con l'olio???

ari anche i miei figli gradiscono poco i ripieni con gli spinaci in generale (anche se come verdura li mangiano)
i nidi ho visto che ci sono diverse varianti, anche bianchi, e secondo me col sugo di pomodoro se metti la pancetta e/o prosciutto cotto sono perfetti 8certo come prima volta anche io non li farei per un "occasione")
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18720
arianh ha scritto:conchiglioni ripieni, al marito non piaciono gli spinaci.

i nidi di tagliatelle mi piaciono, peccato che serva il ragù...sono indecisa su quello.

Real, le melanzane??? come???

simo! ricetta della pizza al formaggio... noi siamo amanti di pizza e formaggio, quidni è un'accoppiata vincente! :D

Ale, per la panna cotta, come hai fatto a sformarla così bene??? hai unto lo stampo con l'olio???
Ari ma chi ha parlato di spinaci? :lol: :lol:

Per la panna cotto ho utilizzato uno stampo in silicone...... dici che dovevo ungerlo :roll: (a questo punto direi solo chiulo :mrgreen: )
The sisterhood of The Calf 37