La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18736
Alexandra77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:ale, conosco solo conchiglioni ripieni di ricotta e spinaci!

Comunque per la panna cotta, io se uso lo stampo di alluminio lo ungo sempre, il sapore dell'olio non si sente l'importante è ungerlo poco. Quelli in silicone non li ungo ma tende sempre ad appiccicare e a rompersi. Ho uno stampo a forma di ghirlanda che è inutilizzabile

Simo, direi che è un menù ottimo per un ragazzo! e poi lui sarà contento del salame al cioccolato!!!
sisi, menù richiesto esplicitamente (ultimamente non mangia un razzo! :? )

Ale, vieni solo se porti qualcosa! :mrgreen:
ma domani non è il tuo anniversario?? :roll:
un mazzo di fiori :mrgreen: :mrgreen:

si domani è il nostro 4° anniversario e naturalmente non ho ancora pensato alla cena ho solo il dolce pronto
Ahhh voi 10/10/2009. ! Noi 11/10/2008 :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18738
Allora visto che stamattina il marito si è ricordato dell'anniversario mi sono sentita in colpa per non aver preparato niente di che per la cena e quindi..... sono uscita ho fatto spesa e sono anche riuscita a preparare tutto 8)

Menu della serata:
Antipasto: stuzzichini vari fatti con pasta sfoglia, formaggi e affettati
Primo: Maccheroncini agli agrumi e salmone
Secondo: Pollo peperoni e curry
Dolce (unica cosa che avevo già fatto) semifreddo al caffè

Vino bianco.... non mi ricordo che ho comprato :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18741
TORTA AL FORMAGGIO DELLA PEPPINA (la ricetta è della zia di mio marito 8) )

500 gr. farina
3 uova (+ 1 per pennellare)
100 gr. parmigiano grattugiato
100 gr. di romano grattugiato
1/2 bicchiere di olio di oliva
1/2 bicchiere di latte
1 cubetto di lievito da 40 gr.
un pizzico di sale

a piacere gruviera a tocchetti (se è da farcire meglio di no perchè poi si spacca male)

io impasto tutti gli ingredienti nella spianatoia, l'impasto deve essere morbido come una pizza, poi spiano e faccio lievitare nella teglia (un paio d'ore fino al raddoppio); prima di infornare io pennello la superficie con un po' d'uovo battuto.
N.B: con questa quantità io di solito faccio una placca del forno +una teglietta piccolina...la ricetta era per una sola teglia del forno, ma per me è troppo alta.

buonissima sia da sola a quadratini, sia spaccata con all'interno salsa primavera (?) cioè tonno+maionese+sottaceti passati al mixer
oppure con affettati vari
salame milano+philadelphia
radicchio + maionese
insomma come più vi piace :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18743
Grazie Simo la salvo anche se non penso di farla per lunedí mi tornera comunque utile :D

ho quasi definito il menú, un po impegnativo ma ci voglio provare, vediamo cosa salta fuori 8)
la torta é definitivo che la compro in pasticceria al massimo faccio qualche cupcakes con il frosting colorato.

Scusate gli errori scrivo dal cellulare :evil:

arianh se la cuoci in forno dopo qualche ora meglio fermare la cottura, se diventa molle é terribile :wink:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18745
Ari per essere un menu arrangiato stamattina in poco più di un ora sono soddisfatta :D

Simo scrivo la ricetta ma non l'ho mai fatta e mai provata quindi è un mistero :lol:
Io ho tagliato il salmone e fatto rosolare poi ho aggiunto il succo di limone e di arancia fatto ritirare ed ho unito delle listarelle di buccia sia di limone che di arancia, stasera al momento di cuocere la pasta aggiungo un pò di panna e poi vediamo quel che esce fuori.

Mi segno anch'io la ricetta della torta al formaggio :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18746
Non riesco a seguire per niente 'sto topic scusate :oops:
volevo ringraziare Lunaspina per la segnalazione della ricetta della sacher, la proverò la settimana prossima
Cerco i progressi per la ricerca della torta al cocco , io però la sette vasetti l'avevo usata per un simil Saint Honorè e quindi farcita e ricoperta, avevo tolto un po' di crosticina perche la coperura (che però era panna non glassa) aderisse meglio :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18748
Ale grazie!!!
stamattina sono riuscita a far tutto e questo è il risultato

https://www.dropbox.com/sc/iwjplaf5or42w32/jwaCVKx0oi

(è la prima volta che uso dropbox quindi non badate alla disposizione delle foto)

I cupcake, a parte che ci mancano ancora gli zuccherini, ma non sono usciti belli, però strabuoni!!!

come mai a me i cupcake non escono belli tondi ma fanno sempre strane protuberanze???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine