La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: carteggiare una intera stanza: colore non gradito

#16
Mi associo al dolore dell'utente casarobocop. Dopo l'esperienza (pessima) vissuta con i prodotti sikkens ho deciso di escluderla per tutte le eventuali scelte future. Voglio essere sintetico e pertanto mi limiterò ad elencare i problemi riscontrati e con quali prodotti. Bene, cominciamo: RUBBOL BL SATIN (smalto all'acqua) bianco (ma che bianco in realtà non lo è), dopo circa 15 giorni appaiono strani aloni giallastri, in controluce sono evidenti le corsie lasciate dal rullo; interpellato il tecnico della sikkens che addirittura non vedeva gli aloni e per le righe lasciate dal rullo mi consiglia di ritinteggiare (ovviamente tutto a mie spese) dopo stesura del prodotto di fondo aggrappante, e stavolta non applicando isolante che dovrebbe uniformare l'assorbimento. In pratica si va per tentativi a mie spese con le imprecazioni della famiglia. Mi sono invece trovato molto bene con il traspirante per soffitti che è davvero bianco e coprente. Comunque, che delusione e quanti soldi buttati per lo smalto. Purtroppo ho anche acquistato altri prodotti della linea alpha orient ed alpha design che avrò il non piacere di provare (dopo il disastro). Nel frattempo dopo il fondo ho ritinteggiato con i prodotti della San Marco ed ho così risolto il problema. Sikkens certamente, per quanto mi riguarda, non vale tutti i quattrini che costa. Spero di essere stato ultile ed esaustivo. A presto. Denny :(

Re: carteggiare una intera stanza: colore non gradito

#17
sikkens è ottima per le vernici auto e legno..cetol plus è una bomba.. sui muri non ho conoscenza!
Esistono lavabili a 59 euro; pure ard ha buttato sul mercato interior con un prezzo competitivo..che di sicuro non è paragonabile a idropaint come lavabilità ma è un ottima pittura coprente.
Non credo che sia colpa di sikkens se i colori giallo- arancio e rosso non ti sono piaciuti..più forse del venditore..quando mi arriva un cliente e vuole il giallo limone io glie lo dico: ma è sicuro? guardi che dopo le faranno male gli occhi! ci sono dei gialli pastellizzati che fanno effetto giallo uguale. Di norma consiglio sempre un tono più chiaro di quello che sceglie il cliente.
Comunque non è sbagliata l'idea di prendere il classico barattolino da 750 ml e fare un prova effetto.
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: carteggiare una intera stanza: colore non gradito

#18
Ho letto solo ora il topic e mi associo alle parole di edilart.Aggiungo una cosa (magari servira' a qualcuno in futuro):anche avessi avuto una parete nera,il modo migliore per cambiare totalmente colore è passarci prima una mano (o anche due passate veloci) di isolante acrilico pigmentato bianco o del colore che si è scelto,dopo di che,si procede con una lavabile non da due soldi.Come capirlo?Ci sono classi di riferimento sulle schede tecniche associate a normative UNI-EN ma per farla breve e in soldoni per chi non è del mestiere,una buona idropittura lavabile COPRENTE due mani,meno di 55/60 € non la trovi in giro.Strano che con l'Alphamat ti sia trovata male,non perchè l'abbia mai usato (il rapporto qualita'/prezzo a mio avviso pende a loro sfavore) ma Sikkens è comunque una ottima marca;io la consiglio e la uso SOLO con il REDOX FERROTECH il ferromicaceo per ringhiere e cancelli,la linea legno è ottima ma anche lo smalto murale ad acqua per interni che ha fatto storcere il naso a qualcuno :)!