La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51826
:oops: posso fare outing anche io?
Sciagurate anonime riunite :lol:

Io 32 anni, marito 36
lui sempre più propenso, nel corso degli anni insieme, a formarci una famiglia
mentre io ho sempre guardato i bambini con orrore :lol: senso materno e desiderio di avere figli mai pervenuto.
Mi sono sempre sentita incapace (beh, mi ci sento da una vita e anche per un sacco di altre cose) e ho sempre aborrito l'idea con terrore puro.

Nel 2010 la gravidanza di una cara amica (e sua figlia che a ben 3 mesi d'età mi ha "comprata" con una serie di sorrisoni sdentati da paura....) mi ha fatto avvicinare al terribile mondo degli infanti :lol: e devo dire che la distanza anni luce si è ridotta molto.
Quest'anno: gravidanza di una coppia di amici strettissimi, di quelli che sono in pratica la tua famiglia estesa. Vissuta ogni settimana a contatto. Discorsi fatti su quest'avventura... innumerevoli! Io sempre a negare che questo possa fare per me... "però" con un piccolo tarlo.
Bene, oggi sono andata a trovarli in ospedale, ho conosciuto quel patatino bellissimo e perfetto... ho visto la gioia, la fierezza e l'amore negli occhi e nelle espressioni del mio amico, e lei, splendida, l'ho vista come se non avesse fatto altro che la mamma, con un'aria placida e dolce e tranquilla che mi ha trasmesso una serenità infinita.
E ora mi sto interrogando :oops: mi sento egoista, che diritto ho a privare mio marito di questa esperienza? E anche me stessa. Non ho avuto un grande rapporto coi miei e una infanzia da urlo. Però...

Non so. Sono confusa :oops:

ma leggo che qua le confusioni hanno portato tutte allo stesso risultato! :D
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51828
stelli80 ha scritto:
Fruttodibosco ha scritto:Non so. Sono confusa :oops:

ma leggo che qua le confusioni hanno portato tutte allo stesso risultato! :D
pensa che qui dentro la confuzione c'è anche sulla ricerca del secondo :mrgreen: :lol: :lol:
Viene buona la trita e ritrita frase sul caos e la stella danzante! :lol:

Ma come può un esserino più piccolo di un gatto farti sentire una sciagurata? Super potere occulto :lol:
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51829
Fruttodibosco ha scritto::oops: posso fare outing anche io?
Sciagurate anonime riunite :lol:

Io 32 anni, marito 36
lui sempre più propenso, nel corso degli anni insieme, a formarci una famiglia
mentre io ho sempre guardato i bambini con orrore :lol: senso materno e desiderio di avere figli mai pervenuto.
Mi sono sempre sentita incapace (beh, mi ci sento da una vita e anche per un sacco di altre cose) e ho sempre aborrito l'idea con terrore puro.

Nel 2010 la gravidanza di una cara amica (e sua figlia che a ben 3 mesi d'età mi ha "comprata" con una serie di sorrisoni sdentati da paura....) mi ha fatto avvicinare al terribile mondo degli infanti :lol: e devo dire che la distanza anni luce si è ridotta molto.
Quest'anno: gravidanza di una coppia di amici strettissimi, di quelli che sono in pratica la tua famiglia estesa. Vissuta ogni settimana a contatto. Discorsi fatti su quest'avventura... innumerevoli! Io sempre a negare che questo possa fare per me... "però" con un piccolo tarlo.
Bene, oggi sono andata a trovarli in ospedale, ho conosciuto quel patatino bellissimo e perfetto... ho visto la gioia, la fierezza e l'amore negli occhi e nelle espressioni del mio amico, e lei, splendida, l'ho vista come se non avesse fatto altro che la mamma, con un'aria placida e dolce e tranquilla che mi ha trasmesso una serenità infinita.
E ora mi sto interrogando :oops: mi sento egoista, che diritto ho a privare mio marito di questa esperienza? E anche me stessa. Non ho avuto un grande rapporto coi miei e una infanzia da urlo. Però...

Non so. Sono confusa :oops:

ma leggo che qua le confusioni hanno portato tutte allo stesso risultato! :D
Non so, ma io non baserei il tutto sull'immagine perfetta dei primi giorni post parto, hai visto quanto lontano possono schizzare la cacca? E come puzza? O quanto possono essere snervanti quando piangono inconsolabili e non sai perché? Per non parlare di come cambia la visione del mondo nel momento in cui hai un figlio? Ansie anche ingiustificate, paranoie assurde.. Il tutto da tenere rigorosamente per te, perché mai trasmettere ai bambini la negatività! Così come mai farli sentire inadeguati, mai limitarli, mai mai mai, sempre sempre sempre, non così, non cosà..
Diciamo che non è affatto tutto rosa e fiori, al massimo è marrone e vomito.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51831
sunset ha scritto: Non so, ma io non baserei il tutto sull'immagine perfetta dei primi giorni post parto, hai visto quanto lontano possono schizzare la cacca? E come puzza? O quanto possono essere snervanti quando piangono inconsolabili e non sai perché? Per non parlare di come cambia la visione del mondo nel momento in cui hai un figlio? Ansie anche ingiustificate, paranoie assurde.. Il tutto da tenere rigorosamente per te, perché mai trasmettere ai bambini la negatività! Così come mai farli sentire inadeguati, mai limitarli, mai mai mai, sempre sempre sempre, non così, non cosà..
Diciamo che non è affatto tutto rosa e fiori, al massimo è marrone e vomito.
Vabbè allora l'umanità si sarebbe estinta da millenni :mrgreen:

è ovvio che nulla è rosa e fiori, ed è la perfetta consapevolezza di ciò, unita al mio conoscermi bene, che fino ad ora mi ha fatto considerare totalmente inadatta ed incapace ad essere un giorno madre.
Però se uno si mette a razionalizzare tutto alla lettera non mi sembra corretto, così come non lo è prenderla troppo giulivamente (anche se un po' di leggerezza non può che far bene).
Se mio marito si sente pronto (e sarebbe un padre meraviglioso), se io sto cambiando, devo comunque pensare che tutto andrà male e che sarò una eterna incapace ed è meglio non appiopparmi ad una creatura innocente?

... non ho capito il senso del tuo intervento, voleva essere una prova? :)
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51833
Fruttodibosco ha scritto: Vabbè allora l'umanità si sarebbe estinta da millenni :mrgreen:

è ovvio che nulla è rosa e fiori, ed è la perfetta consapevolezza di ciò, unita al mio conoscermi bene, che fino ad ora mi ha fatto considerare totalmente inadatta ed incapace ad essere un giorno madre.
Però se uno si mette a razionalizzare tutto alla lettera non mi sembra corretto, così come non lo è prenderla troppo giulivamente (anche se un po' di leggerezza non può che far bene).
Se mio marito si sente pronto (e sarebbe un padre meraviglioso), se io sto cambiando, devo comunque pensare che tutto andrà male e che sarò una eterna incapace ed è meglio non appiopparmi ad una creatura innocente?

... non ho capito il senso del tuo intervento, voleva essere una prova? :)
Secondo me sopravvaluti il potere della razionalità oppure sottovaluti l'istinto di sopravvivenza.
Personalmente penso che l'idea che tutte le donne siano madri nate è abbastanza insultante nei confronti di quelle, non molte, donne che davvero lo sono. Poche riescono ad accogliere con totale naturalezza e serenità ogni imprevisto che si presenta, personalmente le invidio moltissimo. Poi ci sono una quantità di donne che cercano di cavarsela ogni giorno. Non c'è niente di strano neanche nel non essere per niente portate o desiderose di figliare, non è mica obbkigatorio, solo perché abbiamo l'utero, basta capirlo. Ah, fare un figlio solo per accontentare il proprio compagno non e una grande idea e, nel caso uno dei due sia particolarmente desideroso e l'altro meno, bisognerebbe chiedersi se un eventuale cambiamento di idea sia solo dato dal desiderio di non deludere l'altro.
Poi non è mica questione di "tutto andrà male", quelli che ho elencato sono aspetti, pochi, della quotidianità. Poi ci si meraviglia che esista la depressione post partum, se quando si ipotizza l'idea di fare figli e, chi ce li ha, parla solo di cose meravigliose, e quando ti trovi con il bel pargolo che piange, la maglietta vomitata, il tutto 5 minuti dopo l'orario in cui saresti dovuta essere in macchina per andare al lavoro, cadi dal pero perché nessuno ti aveva detto che avere un figlio è un lavoro a tempo pieno, nel senso di 24h/24. Per non parlare del fatto che si, i figli crescono, ma non è che questo non crei altri problemi: a due anni un bambino mangia da solo, ma da altri pensieri, che saranno diversi quando di anni ne avrà 5, poi 8, poi 13, 18, 25, 40... Quando si fa un figlio non si dice solo addio alle notti in giro, al cinema, ai concerti, alla diacoteca, al tempo libero, al sonno, alla noia... Soprattutto si dice addio alla serenità.
La mia non era una prova, era una parte della verità che non mi pare fosse stata rappresentata dalle altre e per ricordare che non siamo donna incomplete, sbagliate se non desideriamo avere figli.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51835
Rouge84 ha scritto:
sunset ha scritto:Mi scuso se il discorso risulta confuso, ma scrivere dal telefono non mi permette di leggere quanto già scritto per controllare se fila..
Pensa che a me è piaciuto tanto il tuo intervento :D


E Light, congratulazioni!!! Me ne accorgo solo ora :shock:
Grazie rouge, lo so, sono un genio della scrittura. Faccio notare che, in questo momento, ho una bambina in braccio che sta facendo l'areosol :P
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51836
Grazie ragazze, mi sento meno sola e meno strana, le paturnie sono comuni e come si dice...mal comune mezzo gaudio :mrgreen:

Fare un figlio non è, secondo me, direttamente proporzionale alla serietà/maturità di un rapporto. Noi stiamo insieme da 15 anni, condividiamo la vita da 11, non è mai presa a nessuno dei due questa voglia di allargare la famiglia.
Io sto cambiando, forse sono già cambiata.
Lui no. Il motivo ?
Si caga sotto ! :lol:

Ieri sera ho buttato l'amo e lui: ne parliamo il prossimo anno ! :shock:
In effetti prima del maggio 2014 non potrei rimanere incinta perché ho assunto un farmaco che causa malformazioni nel feto fino ad un anno dopo l'ultima assunzione ...per cui ho ancora qualche mese per lavorarmelo....e vi assicuro che sono bravissima a farlo :wink:

Comunque leggendo qualche risposta mi sono anche emozionata.
Siete mitiche!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51839
beh la riprova sta nel fatto che nessuna di noi tornerebbe indietro.

lo fareste? anche tu Sun.. ti immagineresti senza le tue gemelline? torneresti ad essere coppia invece che coppia con figli? credo di no.. ognuna di noi avrà sempre le proprie difficoltà e molte poche sono destinate ad essere mamme "perfette", ma questa non può essere una scusa per non provarci nemmeno, ad essere madre.
io impreco tutti i gg.. con un 3enne e una tremesenne immaginatevi come posso stare a sanità mentale :lol:
stanotte tommaso si è svegliato piangendo.. forse un brutto sogno?? loremiro cercava il ciuccio e nn lo trovava.. strilli sempre + alti.. io mi sveglio, mi alzo e cerco il ciuccio.. lo trovo.. tommaso si riaddormenta.. saranno state le 3. Alle 4 parte la sirena di quell'altra :lol: mi alzo per darle il biberon. ore dormite? molto poche.. ma in qualche modo si sopravvive. :wink:
tommaso è un bastian contrario.. fa sempre il contrario di quello che gli dici, così per partito preso.. ti sfida sempre e comunque, e son state tante le volte che son stata sul punto di mollargli un ceffone. cosa c'è che non me lo fa fare? nn lo so nemmeno io in realtà.. so però che in compenso ci sono giornate in cui urlo e strepito come un'aquila.. urlo urlo urlo tanto. chissà che pensano i vicini. :shock:
:lol:
ma poi magari ti si affaccia un faccino al pc.. e sul desktop ci sono delle foto..
e il piccoletto magari ne indica una dove ci sei solo tu e ti dice: è mamma mia quella eh!
detta con un'espressione che ti senti stringere il cuore come se te l'avessero afferrato e ti fa mancare il fiato per l'emozione..
sì tommaso.. è la tua mamma quella.. la mamma tua. :)

la scelta di non fare figli è una questione personale e della coppia ma di certo non potrò mai dire ad una persona in dubbio di non farli perchè non avrà più un momento di serenità.. perchè non è vero.. almeno per quanto mi riguarda. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3