La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cartongesso.

#1
Diciamo che non sono proprio attinente con l'argomento :) però il cartongesso in oggetto dovrà essere realizzato in camera da letto quindi :P Qualcuno ha idea di quanto possa costare far fare una parete in cartongesso di circa 3mt? E una di circa 1mt?! Mi occorre saperlo perchè mi era balenata in testa l'idea di separare la zona armadio dal resto della camera. Tra l'altro avevo pensato di utilizzare anche qualche parete in vetro (non so come si chiamino esattamente). Qualcuno le ha? Prezzi? Suggerimenti? Grazie.

Micky

Re: Cartongesso.

#2
aieiebrazzo ha scritto:Diciamo che non sono proprio attinente con l'argomento :) però il cartongesso in oggetto dovrà essere realizzato in camera da letto quindi :P Qualcuno ha idea di quanto possa costare far fare una parete in cartongesso di circa 3mt? E una di circa 1mt?! Mi occorre saperlo perchè mi era balenata in testa l'idea di separare la zona armadio dal resto della camera. Tra l'altro avevo pensato di utilizzare anche qualche parete in vetro (non so come si chiamino esattamente). Qualcuno le ha? Prezzi? Suggerimenti? Grazie.

Micky
Per i prezzi non so aiutarti, sorry.
Per la parete in vetro penso che tu abbia in mente il vetrocemento, che sarebbe questo:
Immagine
era quello che intendevi?

#3
In realtà pensavo ad una parete di quelle scorrevoli. Per avere un'idea ti rimando al sito della rimadesio, tipo questa:
Immagine
montata però fissa. E' un pò difficile da spiegare però praticamente la parete sarà di 3 mt. Un metro lo vorrei fare in cartongesso perchè ci dovrò appoggiare l'armadio e quindi una parete scorrevole montata però fissa mi sembrerebbe sprecata. Il resto - appunto - utilizzando una cosa come quelle che si trovano sul sito della rimadesio. anche se i prodotti rimadesio sono piuttosto cari.

Chiaro?! Immagino di no:(

#4
anche la mia parete della camera da letto è cosi ,solo che ho pensato di farla in cartongesso..ora pero che vedo che puo essere anche fatta in questa maniera non mi dispiace ...anzi

#5
io avevo chiesto x una parte in vetro e indicativamente mi hanno datte 250 euro a pannello (dim circa 1mt x 2,80) Il vetro chiaramente deve essere a norma.
Prova a chiedere ad un vetraio xchè è molto semplice farlo fare! (ed evitare cosi di pagare marche costose...)