La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51931
EliArt ha scritto:
sunset ha scritto:Auguro ai tuoi futuro figli che tu possa ritrovare un po' di elasticità nei tuoi giudizi. !
Quando spiegherò a mio figlio che non si mettono le mani sotto il ferro mentre la mamma stira ma lui le metterà-si brucerà e per questo piangerà, gli dirò che gli piace piangere !
Non per questo non lo consolerò.
Ma gli dirò che gli piace piangere. :wink:
Per fortuna non stiro.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51932
Causa lavoro e un umore non proprio al meglio, negli ultimi giorni non mi sono nemmeno loggata... però ho letto tutto lo stesso :wink:
Certo che oggi questo topic è stato un vero ottovolante!

Minu... per ora ti faccio solo una supercoccola, che mi pare la cosa di cui hai più bisogno adesso. Tra qualche giorno anche le congratulazioni, perchè per me è comunque una bellissima notiza :wink:

Per le nuove mammine potenziali ancora indecise...
Ammetto di appartenere a quella parte di donne che hanno sempre saputo di voler diventare, un giorno, mamme. E siccome il mio cammino verso la prima maternità non è stato semplice, ho avuto due lunghi anni di tempo per rendermi conto che quello che all'inizio era semplicemente il modo in cui mi veniva naturale vedere il mio futuro era in realtà un desiderio totale, incontrollabile. Forse per questo sia prima sia durante la gravidanza tutti timori che avevo - come voi - sui cambiamenti che la maternità avrebbe portato nella mia vita e nel rapporto di coppia sono passati in secondo piano.
Col tempo ho maturato la convinzione di non essere in grado di giudicare anticipatamente le mie capacità di affrontare le tutte le varie e differenti situazioni legate alla genitorialità. Passare 14 mesi consecutivi di notti insonni, gestire i capricci, affrontare i problemi col mangiare, organizzare gli orari e la logistica della gestione prima di un bimbo e poi di due, ogni giorno iniziare la mia serata alle 23 e passarla tra le faccende di casa fino all'una o alle due, trascorrere tutto il primo anno di asilo con mediamente un malanno alla settimana (adulti compresi)... prima di passarci, non sapevo se (che) ce l'avrei fatta. Pensandoci in anticipo, non ero convinta di avere le qualità necessarie. Ora invece so che nel momento in cui una situazione si presenta, riesco ad attingere a risorse insospettate.
Forse sono stata un po' contorta nel cercare di spiegarmi... quello che volevo dire, in sostanza, è di non valutare come un impedimento insormontabile i timori nei confronti di quello che sembra un salto nel buio, perchè quasi tutto è molto più affrontabile di quanto non sembri pensandoci a freddo.
Faccio a voi tutte un in bocca al lupo per il vostro percorso decisionale, ovunque vi porti :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51934
Avete scritto una marea di pagine e non riesco a cogliere il filo di tutti i discorsi.
Ma ho letto di minu
Tesoro vedrai tra qualche giorno andrà meglio. Una gravidanza attesa o meno è sempre uno sconvolgimento..

Comunque queste mamme 2014 sono tutte da scoop!

Visto che ci sono volevo chiedervi una cosa
Sto terminando l ultima scatola di pillola ieri dovevo assumere l ultima ma mi sono resa conto che il giorno prima me avevo dimenticata una
Ho letto il foglietto e suggeriva di assumerle insieme e poi non fare interruzioni di 7 giorni ma iniziare una scatola subito dopo

Il problema è che io non devo prendere altre scatole
Allora ho lasciato perdere e ho buttato le due pillole rimanenti
Speriamo di non aver fatto danni
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51937
Lanternarossa ha scritto:Avete scritto una marea di pagine e non riesco a cogliere il filo di tutti i discorsi.
Ma ho letto di minu
Tesoro vedrai tra qualche giorno andrà meglio. Una gravidanza attesa o meno è sempre uno sconvolgimento..

Comunque queste mamme 2014 sono tutte da scoop!

Visto che ci sono volevo chiedervi una cosa
Sto terminando l ultima scatola di pillola ieri dovevo assumere l ultima ma mi sono resa conto che il giorno prima me avevo dimenticata una
Ho letto il foglietto e suggeriva di assumerle insieme e poi non fare interruzioni di 7 giorni ma iniziare una scatola subito dopo

Il problema è che io non devo prendere altre scatole
Allora ho lasciato perdere e ho buttato le due pillole rimanenti
Speriamo di non aver fatto danni
Lante, da quel che ricordo io c'erano due opzioni i caso di dimenticanza nell'ultima settimana: una quella che dici tu, l'altra di interrompere e riprendere a una settimana dall'ultima pillola realmente assunta, quindi, nel tuo caso, penso che tu abbia fatto la scelta giusta, semplicemente poi non ricominci con un'altra confezione.
Immagine
Immagine