La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#47897
Sil70 ha scritto:
loremir77 ha scritto:mamme coi bimbi malati..
vi faccio compagnia.. mi ha chiamato la maestra di tommaso.. febbre e mal d'orecchi.
sono andata a prenderlo e l'ho trovato abbarbicato in collo alla maestra che piangeva disperato :(
adesso è a letto.. gli ho dato la tachipirina e sembra si sia appisolato..
ma se è otite, come penso.. bisognerà prendere gli antibiotici e stasera la ped nn c'è!!!!! :x :x :x
non è detto! :wink:
la febbre è molto alta?
quoto
dipende se c'è infezione batterica. Di solito in questi casi in corrispondenza dell'osso sotto l'orecchio è caldo e gonfio (almeno il mio ped di riserva valuta così, quella del SSN dà l'antibiotico anche per il raffreddore :x )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47899
Boh... non so come definirmi / definirci

è una fase, oramai lunga, di stasi e malumore mio, che inevitabilmente si riflette su tutti, G in primis.

oltre al sentirsi perennemente inadeguati, in colpa (il classico senso di colpa di mamma lavoratrice con figlia 10 ore al nido) e stanca... si aggiunge un malessere mio che genera attacchi di panico, o scleri più o meno sostenuti con cosneguenti pianti perchè si vede la madre urlante (spesso senza alcun sensato motivo) oppure genitori litiganti o comunque in tensione (questa è la situazione attuale, due corde di violino perennemente tesi)

e a farne le spese lie
sabato sera ha avuto 10 minuti di follia, urla, giocattoli lanciati e mani alzate verso un altro bambino (volto noto), io e l'altra mamma eravamo al piano di sotto a preparare cena, di guardia i due papà.

M che mi dice che non ha mai vista così e che non sapeva che fare e l'altro che mi manda a dire che la bambina è violenta e che ha temuto per il suo e che si vede che abbiamo problemi ecc... ecc...

orbene, che io stia piangendo da stamattina è credibile?
che abbia detto questo a mio marito e che per lui il probelma è che lei mangi meno è da prendere in consideerazione?

ma G è già un po' che sbotta, di solito coi gatti, si piazza davanti i li carica di brutto alzando il dito e la voce. idem i bambini che piangono. non li tollera.

e poi lei non parla. e questa cosa oramai per me è un cruccio. mesi 16 parole nulle. ovunque mi giro bambini che hanno un vocabolario migliore di molti miei colleghi trentenni... e mi si stringe il cuore.

e poi ripensi a quanto poco ti godi questi figli perchè purtroppo quando pensi di poterti dedicare a te e alla tua famiglia arriva sempre qualcos'altro...

e sono tanto stanca
ma tanto
davvero
e mi sento così sola
eppure si tira avanti, ogni mattina ci si alza (se si ha dormito) e si ricomincia, maschera indosso e via.
show must go on.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47900
loremir77 ha scritto:soffre un po' d'otite.. e la ped gli ha sempre dato l'antibiotico.
una volta che nn c'era l'abbiamo portato al ps e pure lì antibiotico.. :roll:
normale, soluzione sicura...senza troppi problemi! :?
p3nsa che volevano dare l'antibiotico pure a Gab quando l'hanno ricoverato per la convulsione, con 40 di febbre...una lotta, mi sono impuntata viasto che aveva fatto l'MPR ed era sicuramente quello!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47901
Ela...non so da dove iniziare! :roll: :roll: :(

vabbè, punto 1....fatti passare le paranoie per quanto riguarda il linguaggio!
Gabry ha quasi 26 mesi e non parla...dice parole, ma non frasi!
e sta iniziando a dire qualcosa di più proprio in questi giorni...
preoccupata?!?io?!?!? certo, se lo paragono con la sorella che a 20 mesi andava tranquilla!
ma i paragoni li ho sempre trovati una stronxata, passami il termine, a maggior ragione quando si parla di bambini!
son sicura sia pigro...indica pittosto che dire, tanto lo si capisce lo stesso!
e allora l0'unica accortezza che abbiamo ora è quella di far finta di no capirlo e forzarlo a parlare, a dire, a non indicare...e quando dice, a ripetere la parola e a dirgli bravo!
stessa tecnica che usano al nido...
ne ho parlato anche col pediatra di cui mi fido molto...lui stesso mi ha confermato che la logopedia, se mai ce ne fosse bisogno, non si fa prima dei 3 anni!
e che i bambini, tranne le eccezioni, iniziano a sviluppare il linguaggio intorno ai 2 anni, difficilmente prima!
m'ha pure sorpresa chiedendomi se Gab sia ambidestro, pare che questa particolarità ritardi un po' il parlare...ed è vero, lui usa ancora sinistra e destra, anche per mangiare...

per il resto...io e Sillo, ci siamo lasciati per 6 mesi, Giulia aveva da poco compiuto 2 anni!
ero, eravamo al limite...ero rientrata da poco al lavoro, non ce la facevo, troppe cose, troppe pippe mentali, tipiche del primo figlio, ma te ne accorgi spesso solo dopo, troppa voglia di fare le cose nello stesso modo in cui le facevamo prima...ovviamente, senza la possibilità di farle!
poi ho capito che le cose andavano prese così, come venivano...e se 'era tempo si facevano, sennò sticaxxi, alla romana proprio!
questo per dirti che la distanza si crea, eccome se si crea...e per riavvicinarsi, bisogna considerare solo quelle che sono le cose importanti, tutti il resto può e deve aspettare!

probabile che G. cerchi di risolvere le situazioni così come cercate di risolverle voi...siete il suo esempio, in fin dei conti!

ne avevamo già parlato, ricordo le difficoltà...a davvero cercate di staccare la spina ogni tanto, voi 2, come coppia!
per il resto, prendere le cose con filosofia è quasi un obbligo per sopravvivere...

dimenticavo...non la lasci al nido per 10 ora per andarti a fare i fatti tuoi, la lasci li perchè non puoi fare altrimenti, devi, dovete lavorare!
per lei 8,9,10 ore non fa differenza....anche il nido diventa una famiglia nel 99% dei casi!
e se lei è serena, ci sta bene, metti via anche questo, pensa di più alle ore passate con lei, puntando sulla qualità e non sulla quantità, e non a quelle che non ci passi...

forza! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#47902
Ela, la penso esattamente come sil, ma ti ripeto le stesse identiche cose per farti capire che è normale!
Ci sono passata anche io, anzi ci siamo passati anche noi, io stressata dal lavoro e da vari pensieri arrivavo a casa la sera ed era uno sclero continuo. La svolta è stata il marito che mi ha preso e mi ha detto, calmati, così non si può andare avanti, io ti aiuto e fin dove si arriva bene, dove non ci si arriva pace, lo si farà e se non lo si fa si farà da solo.
E li ho capito che anche elena mi dava maggior ascolto se le cose le prendevo con calma e senza urlare.
Ho letto che venerdì hai passato la giornata a sistemare, scusa, ma chi te lo fa fare??? una volta che hai pulito i pavimenti e il bagno, concediti del tempo per te e il sabato per voi. Fregatene dei mestieri, vedi che c'è sporco, fai finta di niente e vai a colorare con tua figlia, di sicuro sarà un pò di polvere che con una passata di straccio veloce va via. Generalmente io faccio le cose a rate, in particolare nel week end, mentre dorme il pomeriggio, la sera dopo la messa a letto è tutta per me e per noi.

E' dura, ma insieme ce la potete fare!

per il linguaggio, elena fino a prima dell'estate (2 anni compiuti a marzo) diceva solo ed esclusivamente mamma, papà nonni, ciao, pappa, da luglio c'è stata l'esplosione, tanto che durante il viaggio per il mare le abbiamo detto, elena adesso zitta, chiudi gli occhi e dormi...

Poi ela, permettimi di dirti una cosa, non definirti una pessima madre, tu sei comunque la miglior mamma che G. potesse avere
Ultima modifica di arianh il 21/10/13 17:32, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47903
Ela, prendi fiato.
Sei stanca, stai fuori 10 ore al giorno e quando torni hai una bambina di 16 mesi che dipende totalmente da te. E se va bene una notte di fila di sonno è un evento raro.
Chi non sbroccherebbe? :wink:

E' anche altrettanto chiaro che qualsiasi cosa, anche lieve, che va a turbare questo incastro di cose ti fa sembrare il tutto totalmente ingestibile.

Per quanto riguarda il linguaggio posso dirti che Claudia ha cominciato a dire qualche parolina a 15 mesi, quindi secondo me è decisamente troppo presto anche solo per pensare di preoccuparsi :D

Più che altro cercherei di capire se c'è qualche problema con tuo marito, perchè di questa stanchezza cronica si soffre spesso entrambi e a volte non si trova la forza di affrontare le cose insieme.

Ultima cosa - mi permetto...
La maschera che indossiamo tutte le mattine a volte tiene lontano anche quelle persone che vorrebbero e potrebbero aiutaci
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47904
Ela mi piange il cuore sentirti così :(
La stanchezza rende tutto più nero, questo è sicuro te lo dice una che dopo 18 mesi senza chiudere occhio la notte, nonostante una miriade di aiuti era di fuori come un balcone.
Non oso immaginare se aiuto non ce l'avessi avuto...
E quoto sil e ari, lascia fare quello che non è strettamente necessario, dormi un'ora in più, fai una passeggiata.
Smetti di pensare che sei wonderwoman e se non lo sei non vali niente.
Siamo fatte di carne e lacrime, tutte!!!
E per il parlare ti garantisco che G è assolutamente normale!!
Giulio ha iniziato a dire babbo a 2 anni!! E le uniche parole che diceva fino ad allora erano mamma e barbapapa' :lol:
Non fare paragoni e non daré ad un episodio più importanza di quanta ne abbia realmente :wink:
Certo, G ti sta mandando dei segnali, usali per fermarti e tirare il fiato.
Un abbraccio :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#47905
Alexandra77 ha scritto:we di febbre anche qui e naturalmente stavamo fuori casa, alla fine è stato pure troppo buono ed ha dormito quasi tutto il viaggio di ritorno... oggi siamo scesi sotto i 38 ma ha ancora una fortissima tosse, se continua così domani mattina pediatra.
Naturalmente sto iniziando a dare segni di cedimento anch'io :roll:
Qui invece dopo 2 gg di febbre e quindi weekend chiusi in casa :evil: stamattina era fresca come una rosa :?
Mah chissà cos'ha avuto? :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#47907
ela l'arrivo di un figlio destabilizza perforza le cose...
con il marito ho avuto periodi neri da quando c'é Martina (lui non la conosce come dovrebbe e non riesce a integrarsi con le sue routine)...

il non stare con lei 10 ore al gg è brutto, ed é pure peggio il tornare a casa stanca e stressata e non poterle darle retta x le mille cose da fare, lui che anziché aiutare non fa altro che lamentarsi... ma bene o male ce la si fa! bisogna solo trovare il ritmo giusto x incastrare al meglio le cose e dimenticarsi dei sensi di colpa, pensando solo a godersi i momenti belli che si hanno insieme. i bimbi han bisogno di mamme felici!

per la parola anche qua siamo a quattro cose in croce e pure dette male, ma comunque dei progressi li sta facendo... a 16 mesi davvero non vedo motivo di preoccuparsi x G!

Re: Piccoli Forummini crescono

#47908
Ela, non posso che quotare le altre e aggiungere: cerca di fare in modo di avere un weekend ogni tanto solo per voi. Lo so che sembra brutto, perché già passate poco tempo con la bimba durante la settimana, ma tu hai bisogno sicuramente di dormire una notte filata, senza l'ansia che G si svegli alle 5, piuttosto che alle 6 o le 7, senza l'ansia della sveglia, con del tempo per voi, un cinema, una cena, del semplice poltrire. Se questo dovesse essere difficile, almeno trova una babysitter è uscite da soli, datevi un appuntamento e cercate di rispettarlo.
Oltre a questo, esci tu con le tue amiche, per andare in palestra, per quello che vuoi e lascia lo stesso spazio per lui, ma stacca da tutta la famiglia, almeno una volta a settimana!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47909
Qui marito con la febbre :shock:
E che ve lo dico a fare, un uomo malato é più estenuante di un figlio.
Spero solo non l attacchi a me sennò siamo fritti
Per stanotte dormo in camera con miriam



Ela come scrivono le altre, ci siamo passate più o meno tutte.
Un figlio genera stress aggiunto e richiede aggiustamenti continui degli equilibri familiari e di coppia
PParlatene, insieme, con calma, troverete una soluzione.

Per il linguaggio non farti un problema più grande di quello che é , miriam a 16 mesi non camminava eppure adesso corre come una trottola. Ogni bimbo ha i suoi tempi.
Ti abbraccio
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#47910
alla fine c'è toccato portarlo al ps-
come pronosticato.. otite, da curare con ciclo di augmentin e tachipirina. CVD :|
oggi pomeriggio è stato un delirio..
quando sono andata a prenderlo ovviamente avevo pure la Viola con me.. che proprio in quel momento ha deciso di scacazzare..
siamo entrati in casa ed io avevo la piccola urlante col cu.lo sudicio e il grande abbarbicato ad un polpaccio che mi implorava mammmmmaaaaaaaaa collo collo collooooooooooooooo :shock:
ho pulito lei, lanciata nella sdraietta, spogliato lui di grembiule e zainetto, tolto le scarpe, dato tachipirina, messo a letto, tornato da quella in sdraietta che ronchiava, dato ciuccio (leggasi pigiato a forza in bocca) tornata dal malatino, malatino che m'abbranchia mammmaaaaaa miaaaaa vieni quiiiiiiiiiiii :shock: con le sue 2 braccine che sembravano 100.. ad un certo punto lo vedo sonnecchiante, lo metto con la testa sul cuscino.. ohhhh si è addormentato... 10 min dopo sento che si riagita, vado a controllarlo, tenta il riaggancio, sento un lamento dal soggiorno, lo placco e gli dico: aspetta mamma va un attimo dalla Viola.. la Viola si scopre che c'ha una fame bestia e minaccia di mangiare il bavaglio.. mamma torna eh ora si mangiaaaaaa e via dal grande che intanto si sta alzando di nuovo.. lo convinco a rimettersi giù.. e gli dico tommaso la viola vuole il latte puoi aspettare 5 minuti? sì eh la mamma torna tra 5 minuti.. (sì come no) faccio il latte lo caccio in bocca alla piccola urlatrice e nel contempo una vocinaaaaa mammma mia dove seiiiiiii?? :shock: e suona il campanello :shock: nn sapevo se ridere o piangere.. poi mi accorgo che è mia zia e ringrazio il cielo.. la faccio entrare e le consegno la piccola, bavaglio e biberon.. e posso così andare dal grande che una volta avutami a disposizione ne approfitta per saltarmi in collo e abbranchiarmi con tutte e 100 le manine.
questo dalle 14.30 alle 17.30 quando è arrivato loremiro che almeno s'è preso in gestione il malato portandolo al ps. :shock:
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3