La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52083
Sil70 ha scritto:sei decisamente pratica Ela! :lol: :lol:
io non lo farei per il semplice fatto che dietro c'è un intervento chirurgico non necessario... :wink:
Quoto.
E anche concettualmente non so se mi andrebbe di privarmi del mio apparato riproduttore... un conto è scegliere di non usarlo, un conto non averlo proprio più :oops: :oops:
E comunque immagino ci sarebbero una serie di conseguenze a livello ormonale... una sorta di menopausa anticipata, no? Almeno credo...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52084
l'isterectomia è una cosa ben diversa dal legaggio delle tube.. il primo provoca grandi scompensi in una donna, che comunque di media è portata ad avere un'età fertile anche dopo i 45 anni..
e farla "solo" per evitare di rimanere incinta.. :roll: :roll:
mi sembra una gran cavolata scusate. meglio a sto punto farsi legare le tube.. il ciclo comunque ci sarebbe sempre ma nn ci sarebbe più la possibilità di fecondazione dell'uovo.
io c'ho pensato nei gg prima del cesareo :wink: intervento per intervento.. poi penso che sia una cosa psicologica. quando fai una cosa così definitiva ci devi pensare molto bene perchè poi indietro nn si torna..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52085
se si toglie solo l'utero e non le ovaie non c'è menopausa. Però a mio parere le mestruazioni sono importanti anche per capire bene quando si va in menopausa. Non averle e non essere in menopausa potrebbe far sfuggire il momento in cui ci si entra e quindi non permettere di valutare terapie ormonali sostitutive che allevierebbero molti problemi legati alla meno.
Io invece sono più propensa a togliere tutto nel momento in cui si va i menopausa perchè utero e annessi diventano organi utili solo ad ammalarsi :|
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52087
realexa ha scritto:lore, l'isterectomia semplice non comporta scompensi perchè la carica ormonale c'è sempre. E' l'annessiectomia (ovvero tube e ovaie) che destabilizza l'assetto ormonale
questo sapevo io! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52088
realexa ha scritto:lore, l'isterectomia semplice non comporta scompensi perchè la carica ormonale c'è sempre. E' l'annessiectomia (ovvero tube e ovaie) che destabilizza l'assetto ormonale
nn lo sapevo pensavo togliessero tutto. :wink:
comunque ecco.. ci penserei bene prima di fare un intervento così radicale.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52090
solitamente nelle donne in età fertile si tende a lasciare le ovaie proprio per preservare la funzione ormonale. L'utero soltanto lo si toglie se ci sono patologie serie quali tumori o anche se la donna ha esaurito il suo dederio di maternità e l'utero è problematico per via di metrorragia da fibromi.
In menopausa per gli stessi problemi incece, si fa un'esterectomia totale, ovvero compresi gli annessi, perchè appunto ormai sono organio che hanno esaurito la loro funzionalità e cmq potrebbero ammalarsi. E visto che i cancri di tuba e ovaio sono i più letali, è inutile tenerli
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52092
realexa ha scritto:solitamente nelle donne in età fertile si tende a lasciare le ovaie proprio per preservare la funzione ormonale. L'utero soltanto lo si toglie se ci sono patologie serie quali tumori o anche se la donna ha esaurito il suo dederio di maternità e l'utero è problematico per via di metrorragia da fibromi.
In menopausa per gli stessi problemi incece, si fa un'esterectomia totale, ovvero compresi gli annessi, perchè appunto ormai sono organio che hanno esaurito la loro funzionalità e cmq potrebbero ammalarsi. E visto che i cancri di tuba e ovaio sono i più letali, è inutile tenerli
Ah, ecco. Non lo sapevo.
L'unica esperienza che ho vissuto da vicino era stata per fibromi. Però probabilmente dato che l'età era prossima alla menopausa hanno scelto di togliere tutto...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52095
ela78 ha scritto:facciamo un discorso serio che nasce da quello comico...

ecco quando decidete STOP (er n mila motivi.,. ) se ci fosse l'opzione legare le tube (o la drastica isterectomia)... accettereste?

perchè spesso mi chiedo... ma una volta soddisfatto lo scopo primario (figliare) cosa me ne faccio di tutto l'apparato a parte portarmi puntuali dolori e noie? risparmierei su assorbenti (o coppete) pillole, analgesici....

no davvero... ci penso... sono un mostro? :shock:
Io ci ho pensato, però in effetti è un po' drastica come soluzione, che ne sai di come gira la vita e se non ti viene voglia di fare un altro figlio
Immagine
Immagine