La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo DEL TONGO - Grattarola

#1
:P
Il mio preventivo per il modello Elba con anta telaio ciliegio e piano in quarzo è di 6800 Euro e comprende, composizione di 2 x 2 mt:
- una base cassetti da 45 (con disp.blumotion)
- una base pc con due cassettoni da 90 (con disp. blumotion)
- una base angolo per lavello da 110
- una base estraibile da 30
- un pensile vetrina basso a ribalta
- un pensile da 60 con scolapiatti
- un pensile da 30
- nell'angolo e sopra il frigo delle mensolone (tot.5)
- una colonna incasso con sopra forno e sotto lavastoviglie
- pc cottura da 70 ariston smaltato
- lavello elleci in fragranite una vasca + sgocc. + miscelatore
- lavastoviglie e forno siemens
- frigo arredo Nardi silver RS28 ( un pò piccolino...vorrei chiedere se è possibile un pò + grande)
- cappa arredo faber
- zoccolo h 15 in alluminio millerighe

Per la Grattarola con stessa composizione, che però è tutta in legno massiccio il prezzo è di 10.300... ...e la cosa che portava su di più il prezzo indovinate?? Le mensole!
Voi che ne dite?? Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni.
:P
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria con la pratica:non funziona niente e non si sa il perchè.

#2
Letto in 30 e nemmeno una righina di commento?
:( :( :(
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria con la pratica:non funziona niente e non si sa il perchè.

#3
aspetto il mio preventivo del tongo per confrontarlo col tuo..dammi tempo! :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
beh se e' tutto legno massiccio io direi scegli Grattarola.....forse perche' a me piace da morire il modello ULLA .....e quindi fino a quando mia cognata non me ne fara' vedere altri dico W GRATTAROLA....piccolo particolare non so ancora i prezzi..... :lol:

#5
blumarea ha scritto:aspetto il mio preventivo del tongo per confrontarlo col tuo..dammi tempo! :D
Scusa Blumarea, sono stata impaziente... :D
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria con la pratica:non funziona niente e non si sa il perchè.

#6
dally ha scritto:beh se e' tutto legno massiccio io direi scegli Grattarola.....forse perche' a me piace da morire il modello ULLA .....e quindi fino a quando mia cognata non me ne fara' vedere altri dico W GRATTAROLA....piccolo particolare non so ancora i prezzi..... :lol:
Hai ragione Grattarola è stupenda....però con 3500 Euri mi compro il letto e il materasso, e magari anche il mobiletto del bagno... :roll:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria con la pratica:non funziona niente e non si sa il perchè.

#7
grele ha scritto: Hai ragione Grattarola è stupenda....però con 3500 Euri mi compro il letto e il materasso, e magari anche il mobiletto del bagno... :roll:
Noi stiamo facendo lo stesso ragionamento: abbiamo visto modelli di ditte diverse che si somigliano molto, ma con i 2-3.000 euro di differenza ci viene mezzo bagno... Del Tongo è una delle cucine che stiamo tenendo in considerazione proprio perchè sembra di buona qualità e allo stesso tempo ci costa molto meno di altre.

#8
L'unica cosa che mi dispiace è che il modello che penso di comprare non posso vederlo dal vivo...però mi ha appena chiamato il mobiliere e m'ha detto che gli è arrivato il campione dell'anta!!!Domani volo a vederlo e vi dico! :D
Di Del tongo mi hanno parlato bene, conosco persone che dopo 20 anni hanno dovuto venderla per cambio casa e chi gliel'ha acquistata ha detto che era come nuova! E' anche vero che magari oggi come oggi le cucine non vengono più fatte con le prospettive di20 anni fa...però insomma speriamo!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria con la pratica:non funziona niente e non si sa il perchè.

#10
Certo, la differenza prezzo c'è, ma paragonando due cose molto diverse... E' chiaro che una cucina in legno massiccio, anche se pino, ha un altro costo.... Poi Grattarola fà mobili veramente belli. La scelta a questo punto è personale, se preferisci il legno massiccio e sei disposta a spendere di più o se preferisci risparmiare qualcosa..... Per quanto mi riguarda la cucina è l'unico locale in cui non mi interesserebbe il legno massiccio perch<è non è mai la cucina della vita, ogni tot anni si cambia.... Il legno massiccio lo preferisco in un mobiletto per la sala o un stipo o un cassettone, magari antichi, ovvero mobili che si adattano a diversi ambienti e soluzioni, che sono evergreen e non ti stufano mai....

#11
Proprio ieri mi sono fatta conquistare da una Del Tongo modello Lipari. Bellissimo il rovere grigio, molto adattabile e soprattutto non è affatto grigio! Il rivenditore mi ha spiegato che la Del Tongo è un mobilificio che costruisce interamente i suoi mobili mentre altre case come la Scavolini e altre che non ricordo prendono mobili già fatti e personalizzano con i loro modelli di antine e accessori le loro cucine. Ovviamente riporto quel che mi ha detto, non so se è vero.
Mercoledì avrò il mio primo preventivo e vi dirò.

#12
Guardate che anche le cucine le fanno in Cina, cosa credete (ovviamente non so quali aziende, ma parecchie delle scocche arrivano da là)

#13
giada ha scritto:Ma nel tuo preventivo è compreso anche il frigo?
se si il prezzo mi sembra buono.
Sì in quel prezzo c'è anche il frigo arredo della Nardi, modello RS28
Ultima modifica di grele il 03/04/06 9:03, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria con la pratica:non funziona niente e non si sa il perchè.

#14
Finalmente l'ho ordinata!!!!!!!! DEL TONGO!
Sostanzialmente è quella del preventivo che ho elencato nel topic, però abbiamo fatto fare qualche piccola modifica tipo:
- frigo arredo Liebherr
- pc franke 5 fuochi smaltato avena
- lavello franke in fragranite avena con 1 vasca+ sgocc. (la vasca è enorme!)
- miscelatore franke mod. corallo cromato con inserti smaltati
Sul tot. ci siamo trovati 500 Euro in più ma almeno mi sono tolta qualche sfizio...è la mia prima cucina! Lo so che probabilmente non sarà per la vita, ma per "i miei primi 20 anni sì" ...almeno spero!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria con la pratica:non funziona niente e non si sa il perchè.

#15
ieri mi hanno dato il preventivo base per la mia, il modello è indifferente e anche la finitura: qualunque scelga il prezzo è lo stesso tranne per il parapan. %300 base, 1000 euro in piu per il piano starlight 1600 euro in piu per il forno combinato microonde...però alcune cose non mi garbano: es non posso avere i pensili tutti in vetro..., ho provato a incidere con la chiave le ante vetro laccate e si sono scrostate subito ( con scavolini crystal..col cavolo che si graffiavano!) Non mi ha dato la bozza del disegno da riguardare a casa .... :shock: :shock: mai successo, questo particolare me le ha fatte proprio girare.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....