La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rovere

#1
Ciao a tutti,
ma se uno prende la cucina in rovere con il tempo rischia che il legno ingiallisca?
Mia suocera ha una Veneta da un pò di anni, ma il rovere è diventato giallo (e tenete presente la cucina è esposta a nord quindi non ha visto mai la luce diretta del sole).

Il rovere che vediamo nelle cucine del momento mi piace tantissimo ma non vorrei che con il tempo.......

Ciao
Antonella

#2
Per la mia esperienza passata il legno chiaro si "abbronza" sempre col tempo, ma non lo trovo un difetto, anzi, acquista quel vissuto particolare che personalizza i mobili.

#3
Ciao Raffa,
la mia cucina è esposta a nord e quindi un buia. Il rovere mi piaceva perchè è un legno chiaro e quindi scuriva poco l'ambiente.
Se però tende a scurirsi allora il discorso cambia..la cucina di mia suocera in rovere è diventata cupissima.

Ciao
Antonella

#4
Girasole65 ha scritto:Ciao Raffa,
la mia cucina è esposta a nord e quindi un buia. Il rovere mi piaceva perchè è un legno chiaro e quindi scuriva poco l'ambiente.
Se però tende a scurirsi allora il discorso cambia..la cucina di mia suocera in rovere è diventata cupissima.

Ciao
Antonella
se leggi sotto, sono stata tutto il giorno a pensarci e col valisissimo aiuto del forum ho optato per il rovere chiarissimo proprio perchè ho una cucina esposta a nord.
Riflettendo, la libreria di mio figlio che era in legno naturale e ho dipinto con quella vernice bianca trasparente non si è scurita a distanza di quasi 7 anni. Forse dipende dal tipo di vernice, quindi.

#5
Grazie del consiglio. Tutto dipende dalla produzione, allora Veneta ha usato una pessima vernice in quel caso

Ciao
Antonella

#6
io ho una Veneta noce biondo..e con gli anni il colore del legno e' cambiato ,ma pure la camera da letto Giorgetti il ciliegio si e' scurito

ionvece la parete attrezzata pianca che e' color legno e' :cry: sempre uguale :cry:

il legno invecchia e di solito tende a scurirsi..la bellezza del legno e' proprio quella...

#7
Allora possiamo dire che.........il legno è come l'uomo : non tutti invecchiano allo stesso modo! :D

Ciao
Antonella