La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18902
arianh ha scritto:Simo, come minimo da domani cucinano loro! :evil:

Io oggi ho capito cosa significa non trovarla pronta a pranzo... Sono andata a prendere la pupa a piedi, ora che eravamo a casa erano le 13.30, in fretta e furia prepara 2 gnocchi che ho mangiato alle 13.45 e alle 14 ero in ufficio... :(

seee..... :evil:
comunque io non ho preparato altro, eh! G. ha addentato un "tocco" di brie ed ha pranzato con quello :wink:
ma tu di solito pranzi dai tuoi?? :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18903
Simo buono il risotto al radicchio ! Io lo faccio spesso in inverno (l'ho fatto anche lunedì), il risotto è uno dei miei cavalli di battaglia 8)

Arianh come contorno puoi anche tagliarla a tocchetti e farla cuocere lentamente in padella con della pancetta a dadini e rosmarino è facile e mentre quella cuoce puoi fare altro :mrgreen:
Oppure super super buona se ti piace il formaggio fai così: svuoti la zucca e la riempi facendo degli strati con pancarrè (bagnato nel latte e strizzato) sale, noce moscata, pepe, taleggio a cubetti . Quando sei arrivata alla fine versi del brodo caldo e la lanci in forno per 1 oretta a 180 ° super buonissima :D

Si la pausa pranzo è una vera scocciatura . Per ora io e il mio fidanzato siamo costretti a mangiare separati :roll:
Lui ha uno stop di 30/40 minuti e quindi va a pranzo da sua mamma (ha un caffè dove si fa anche la pausa pranzo) mentre io vado da mia mamma che lavora ma ha orari molto elastici e può gestirsi come vuole.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18905
arianh ha scritto:Simo si, un pò per comodita (esco a 12.30 alle 12.45 vado a prendere la pupa che lascio a loro) e un pò perché mia mamma altrimenti si offende... Diciamo pure che non mi tiro indietro.. Ieri sera volevo prepararmi qualcosa per il pranzo ma ero troppo stanca
oh, e che male c'è??
io quando avevo i bimbi piccoli che stavano dai nonni andavo a mangiare lì con loro (mio marito all'epoca non tornava mai) anche per non stare sola, saltavo giusto qualche volta se avevo da fare qualche commissione ed approfittavo in pausa pranzo...
poi quando entrambi hanno iniziato ad andare all'asilo e a mangiare lì mi sono organizzata per conto mio :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18906
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:Simo si, un pò per comodita (esco a 12.30 alle 12.45 vado a prendere la pupa che lascio a loro) e un pò perché mia mamma altrimenti si offende... Diciamo pure che non mi tiro indietro.. Ieri sera volevo prepararmi qualcosa per il pranzo ma ero troppo stanca
oh, e che male c'è??
io quando avevo i bimbi piccoli che stavano dai nonni andavo a mangiare lì con loro (mio marito all'epoca non tornava mai) anche per non stare sola, saltavo giusto qualche volta se avevo da fare qualche commissione ed approfittavo in pausa pranzo...
poi quando entrambi hanno iniziato ad andare all'asilo e a mangiare lì mi sono organizzata per conto mio :wink:
Mi sa che andrò anche il prossimo anno io :lol: :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18907
arianh ha scritto:
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:Simo si, un pò per comodita (esco a 12.30 alle 12.45 vado a prendere la pupa che lascio a loro) e un pò perché mia mamma altrimenti si offende... Diciamo pure che non mi tiro indietro.. Ieri sera volevo prepararmi qualcosa per il pranzo ma ero troppo stanca
oh, e che male c'è??
io quando avevo i bimbi piccoli che stavano dai nonni andavo a mangiare lì con loro (mio marito all'epoca non tornava mai) anche per non stare sola, saltavo giusto qualche volta se avevo da fare qualche commissione ed approfittavo in pausa pranzo...
poi quando entrambi hanno iniziato ad andare all'asilo e a mangiare lì mi sono organizzata per conto mio :wink:
Mi sa che andrò anche il prossimo anno io :lol: :oops:
beh, ma tanto se la pausa è corta, sei sola a casa perchè no?? :wink:

io più che altro avendo 2 ore (1 e 1/2 se si considera andata/ritorno) poi ho preferito tornare a casa anche per poter fare qualcosa nel frattempo :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18911
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:posteresti la ricetta della finta galantina??' :wink:
Ci guardo a casa e cerco di postarla nel pomeriggio o in serata.
Comunque è semplice: petto di pollo, prosciutto crudo e mortadella (a me non piace e ho usato i wurstel), in parte frullati, in parte a pezzetti. Poi uova, abbondante basilico, sale e pepe. Si fa una caramella con la carta da forno e si fa bollire in acqua salata.
Io di solito la servo accompagnata da maionese, ma anche solo il contorno di purè può essere sufficiente ad ammorbidire il gusto, perchè comunque non risulta troppo asciutta. Io la preferisco a temperatura ambiente anche se la ricetta la consiglia fredda.
Appena poso ti scrivo le dosi.
700 gr di petto di pollo (in parte macinato e in parte a pezzetti)
75 gr di prosciutto crudo da frullare
50 gr di prosciutto crudo da fare a pezzetti
100 gr di mortadella da frullare
50gr di mortadella da fare a pezzetti
2 uova
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18913
simo19691 ha scritto:impasto tutto, arrotolo nella carta forno e cuocio in acqua?
grazie, la provo sicuro :wink:
Yes. Facilissima.
L'unica parte odiosa è la pulitura del petto di pollo (io per lo meno, è una cosa che detesto :oops: )
Ricordati il basilico. E' buona anche senza, ma col basilico è molto più aromatica, io la preferisco.
E acqua bollente salata per 40-45 minuti (dipende dalle dimensioni del rotolo)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18914
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:impasto tutto, arrotolo nella carta forno e cuocio in acqua?
grazie, la provo sicuro :wink:
Yes. Facilissima.
L'unica parte odiosa è la pulitura del petto di pollo (io per lo meno, è una cosa che detesto :oops: )
Ricordati il basilico. E' buona anche senza, ma col basilico è molto più aromatica, io la preferisco.
E acqua bollente salata per 40-45 minuti (dipende dalle dimensioni del rotolo)
eh, a G. non piace proprio il basilico..... :roll: :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18915
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:impasto tutto, arrotolo nella carta forno e cuocio in acqua?
grazie, la provo sicuro :wink:
Yes. Facilissima.
L'unica parte odiosa è la pulitura del petto di pollo (io per lo meno, è una cosa che detesto :oops: )
Ricordati il basilico. E' buona anche senza, ma col basilico è molto più aromatica, io la preferisco.
E acqua bollente salata per 40-45 minuti (dipende dalle dimensioni del rotolo)
eh, a G. non piace proprio il basilico..... :roll: :roll:
Peccato :(
Comunque l'ultima volta l'ho fatta senza e confermo che è buona ugualmente :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38