La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
ciao a tutti, il bagno della mia nuova casa non ha lo spazio per la lavatrice e
sarò costretta a metterla sul balcone, dove c'è già la predisposizione visto che i precedenti inquilini la tenevano lì.
Loro hanno detto che non hanno mai avuto problemi ma io volevo sapere se secondo voi la lavatrice in balcone, anche coprendola, si può arruginire o rovinare e se aquistandola devo tener conto di caratteristiche tecniche particolari.
grazie a tutti
tina

#2
beh! stare fuori alla lavatrice non giovera' di certo.... prendera' caldo freddo e soprattutto umidita'..... inoltre non e' molto comoda da usare per essere caricata e scaricata durante l'inverno.... in cucina non ci sta?
vic

#3
ciao vic, in effetti ci saranno sicuramente di quei problemi, ma in cucina non
ci sta proprio e poi c'è il parquet!! in qualche modo farò....
grazie tante comunque
tina

#4
Visto che la lavatrice non ci sta proprio in casa, sei costretta a tenerla fuori in balcone! Poi se la predisposizione è lì, non dovrai fare altri lavori!
Ti consiglio almeno di coprirla con un mobiletto fatto su misura, tanto per risparmiarle pioggie, umidità calore!
Ciao fammi sapere!

#5
Potresti delimitare la zona ponendo tutt'intorno allo spazio lavatrice un muretto in cartongesso che non necessita di permessi essendo un materiale da rivestimento che puoi togliere e mettere quando vuoi. In tal modo isoleresti la zona dall'esterno. Cosa ne pensi, non potrebbe essere un'idea? Ciao.

#6
Ottima idea Pinuccia. Domanda da ignorante: il cartongesso protegge + del legno???

#7
grazie a tutti per i consigli!! in effetti una copertura in muratura già c'è ed è una specie di nicchia ricavata sotto la finestra del bagno, ma aperta.
Ho l'impressione che più che coprire la lavatrice con una cerata, non ci sia altro da fare sperando che vada tutto bene.......
Tina

#8
Hai valutato tutte le possibilità e i modelli che ti vengono offerti dal mercato? per spazi ristretti ci sono attime soluzioni con lavatrici con carica dall'alto che hanno la stessa capienza delle tradizionali.
chi ti ha consigliato di eventualmente usare il cartongesso per creare un vano fai attenzione perchè l'umidità lo deteriora rapidamente in questo caso potresti usare del legno compensato e più specificatamente del compensato marino che potrai anche tinteggiare a tuo piacere.
guardati bene in giro i grossi rivenditori di elettrodomestici potranno quasi sicuramente risolvere il tuo problema.
mi spiace di non aver letto prima la tua richiesta d'informazione.
ti saluto e fammi sapere come hai risolto.
ciao giorgio

#9
ciao grazie per la tua risposta, alla fine ho risolto mettendo la lavatrice in
balcone nell'apposita nicchia nel muro creata dai precedenti inquilini e dove
ci sono tutti gli attacchi occorrenti!! sta abbastanza riparata e l'ho coperta
con una cerata fatta apposta per le lavatrici.
speriamo bene per questo inverno
tina

#10
Ma allora??? Di che ti preoccupavi??? Hai già la nicchia nel muro x ripararla dal tempo!!!