La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAMPADA PER TAVOLO DA PRANZO

#1
Vediamo se sapete darmi qualche buon consiglio...
Sto disperatamente cercando una bella lampada da PARETE che mi illumini la zona pranzo...
Voi ne avete qualcuna di carina da suggerirmi...?
Ciao e grazie.

Juri
mai dire mai...

#2
Dovresti darci qualche informazione in più :

Quanto è grande la stanza ?
Il soffitto è bianco o in legno ?
L'arredamento dell cucina è classico oppure moderno o altro ?
Quanti punti luce hai ?

Altrimenti senza informazioni ti possiamo consigliare qualsiasi cosa !

ciao Gix

#3
Ok, vediamo se riesco a spiegarvi un po' meglio...

- la stanza è unica per la cucina ed il soggiorno, da una parte l'angolo cucina con a fianco il tavolo; dall'altra la "zona sala"... più o meno l'area del tavolo da pranzo è 2,5mq...

-il soffitto è in legno chiaro, e la lampada deve essere a parete (questa di colore bianco...)

-l'arredamento è moderno

-un punto luce per il tavolo

Ditemi pure qualsiasi cosa che vi sia piaciuto in giro... valuto di tutto...!

Ciao

Juri
mai dire mai...

#4
ciao juri...anche la mia zona pranzo è più o meno come la tua...io ho optato per un'illuminazione unica...praticamente ho messo dei faretti su binari...me li hanno motati ieri...il risultato è davvero bello...esteticamente parlando....e anche la luce è diffusa abbastanza bene....con i faretti hai la possibilità di orientarli dove più ti piace....io cmq...ho comprato il tutto da Castorama...però per il montaggio mi sono affidata all'elettricista di fiducia...non so se questa soluziobne potrebbe piacerti...io intanto te l'ho proposta....

#6
Per Margherita: grazie, l'idea è buona ma l'avevamo scartata prima perchè a mia moglie i faretti non piacciono troppo...

Per l'Ospite: ma quel tipo di lampada può essere messa anche in orizzontale..? Perchè il tavolo è molto vicino al muro (se non appoggiato) e messa in verticale non ci potrebbe stare...

Juri
mai dire mai...

#9
x juri...sinceramente mi piaceva di più la prima lampada.....cmq dovresti trovarni di lampade tipo quelle che vanno montate a soffitto...prova a vedere su qualche sito segnalato in altri post....a me sembrava di averlke viste...
ho letto della disposizione della zua zona giorno....ti spiacerebbe illustrarmi come hai suddiviso i vari arredi? te lo chiedo xchè avendo un ambiente simile anche x quanto riguarda i gusti...magari possiamo scambiarci idee e/o suggerimenti....

#10
scusa juri..l'anonima dell'ultimo messaggio sono io ...non ho mica capito che scherzetti mi combina...questo pc.... :wink:

#11
La lampada che mi serve è da parte... sul suffitto ho le travi di legno e sono "intoccabili"... :wink:
Preverò a cercare in giro sperando che qualche altra buonanima abbia altre idee per la testa...
Per il resto non c'è problema... ma è meglio se mi contatti in pvt... per non tediare gli amici del forum...
Ciao.

Juri
mai dire mai...