La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Baleari/Canarie

#1
Caio a tutti!!
A giorni dovrò andare in agenzia per prenotare le tanto sospirate ferie d'agosto.. :D Solo che siamo un po' indecisi, x lo meno io!Il mio ragazzo è ormai convinto per Minorca o al limite Maiorca mentre io sono nella confusione più totale perchè mi attirano allo stesso modo sia Fuerteventura che Tenerife...Ma me le hanno sconsigliate per via dell'oceano che è molto freddo però il paesaggio è fantastico!!Uff...Che mi consigliate?
Grazie a chi saprà illuminarmi!! :o
Ciauz!
Immagine

Re: Baleari/Canarie

#2
manu75 ha scritto:Caio a tutti!!
A giorni dovrò andare in agenzia per prenotare le tanto sospirate ferie d'agosto.. :D Solo che siamo un po' indecisi, x lo meno io!Il mio ragazzo è ormai convinto per Minorca o al limite Maiorca mentre io sono nella confusione più totale perchè mi attirano allo stesso modo sia Fuerteventura che Tenerife...Ma me le hanno sconsigliate per via dell'oceano che è molto freddo però il paesaggio è fantastico!!Uff...Che mi consigliate?
Grazie a chi saprà illuminarmi!! :o
Ciauz!
Tenerife bella ma niente di straordinario, sopratutto se non te la giri tutti rischi di rimanerne delusa...

Se vai a Tenerife evita Playa de las Americas perchè è un delirio di ragazzini inglesi 'mbriachi e null altro...

X il resto non ne ho viste altre di isole tra canarie e baleari. Ciao, Ale

P.S: se posso ...pensare alle Cicladi (Grecia)... ? Sono molto + belle secondo me!

Soprattutto Santorini !
AlexB

#3
Alle Canarie non sono mai stata e non mi attirano granché.

Alle Baleari sono stata 2 settimane in agosto 4 anni fa.
A Maiorca, sulla costa a nordest (cala Mesquida, cala Rajada, ecc) dove c'è un mare strepitoso. Diciamo che devi evitare il tratto di costa dei pressi di Palma, dove il mare non è un gran che per via dei porti e dove ci sono solo albergoni tipo Rimini.
L'isola è grandina ed è bella da girare in macchina, da Palma vecchia a Capo Formentor e i paesini dell'interno.

Ci attirava anche Minorca che pare sia molto ma molto bella, ma l'avevamo scartata sia per il costo (molto più cara di Maiorca), sia perché in 2 settimane avevamo paura di annoiarci. Se vuoi fare solo una settimana, ti consiglio di prenderla in considerazione!
Formentera ad agosto è molto gettonata, ma dipende dalla vacanza che cerchi: io non ci andrei neanche se mi pagassero :oops:
- Aspettando Godot -

#4
Quoto Alex sul suggerimento delle Cicladi.
Per un solo motivo: credo che memoria umana non ricordi una goccia d'acqua sulle cicladi ad agosto. Al contrario, la mia memoria ricorda 13 giorni di pioggia ininterrotta a Maiorca :evil:
- Aspettando Godot -

#5
Cla' ha scritto:Quoto Alex sul suggerimento delle Cicladi.
Per un solo motivo: credo che memoria umana non ricordi una goccia d'acqua sulle cicladi ad agosto. Al contrario, la mia memoria ricorda 13 giorni di pioggia ininterrotta a Maiorca :evil:
Ad Agosto in 6 anni che ci sono andato (nelle Cicladi) non ho mai visto neppure una nuvola!

Ciao, Ale
AlexB

#6
Le Cicladi sono un po' più care...Noi quest'anno siamo tirchi :lol: vorremmo spendere al max 1.500 euro a testa possibilmente per 2 settimane...Chiedo troppo? :wink:
Immagine

#7
manu75 ha scritto:Le Cicladi sono un po' più care...Noi quest'anno siamo tirchi :lol: vorremmo spendere al max 1.500 euro a testa possibilmente per 2 settimane...Chiedo troppo? :wink:
Io non ho mai speso + di 1000 euro per 3 settimane in casa alle Cicladi...MAI...ma non ho mai prenotato casa , si va la e si cerca..se ti affidi alle agenzie ti pelano di brutto!

E mai fidarsi dei Greci!

Ciao, ALe
AlexB

#8
Sono d'accordo con il tuo ragazzo.

Tra le Baleari e le Canarie c'è la stessa differenza che puoi trovare tra la Sardegna e Rimini.
Lascia perdere la soluzione Canarie.
Scusa se sono così diretto.

Tra Maiorca e Minorca, personalmente, opterei per la seconda.
Piccola, tranquilla e con un mare fantastico.
Se volete un po' più di vita allora optate per Maiorca.

#9
Io sono stata un paio di anni fa nell'isola della Gran Canaria e posso dirti che non è questa grande cosa come invece dicono delle Canarie... mi hanno successivamente parlato meglio di Fuerteventura e Lanzarote ma ti deve cmq piacere molto la classica vacanza "dolce far niente"o in un club e cmq come paesaggio non crea grandi emozioni e non cè nulla da visitare...ci sono andata ad agosto e l'acqua certo non è calda... cioè io dopo un po' dovevo uscire perché mi girava la testa passare dall'arsura della spiaggia all'acqua non proprio "ospitale" ma non è gelida
per le Baleari non so aiutarti ma credo che tra le due scelte preferirei queste ultime...
poi visto che si è passati al discorso della Grecia... beh sono stata a Rodi e me ne sono innamorata! quoto in assoluto le isole greche!!! mare stupendo,sole magnifico e acqua calda!!! 8)

#10
Steve1973 ha scritto:Sono d'accordo con il tuo ragazzo.

Tra le Baleari e le Canarie c'è la stessa differenza che puoi trovare tra la Sardegna e Rimini.
Lascia perdere la soluzione Canarie.
Scusa se sono così diretto.

Tra Maiorca e Minorca, personalmente, opterei per la seconda.
Piccola, tranquilla e con un mare fantastico.
Se volete un po' più di vita allora optate per Maiorca.

Quoto steve!
Sono stato a Maiorca l'anno scorso però a giugno,quindi meno affollata che ad agosto, è bellissima,consiglio tutta la zona nord per una vacanza tranquilla all'insegna della natura e del mare,mentre sud specialmente nei pressi di Palma per una vacanza + stile locali e discoteche..

Minorca è parco naturale quindi dal punto di vista paesagistico è molto meglio di Maiorca conseguentemente è più cara...meno alberghi e i pochi che ci sono si fanno pagare

#11
mmm... scusate sono un contro corrente.. Canarie paragonate a Rimini?? ma dove siete stati? dipende..
Tenerife/las palmas e gran canaria sono effettivamente super turistiche, albergoni, all inclusive ecc...
ma Fuerteventura e Tenerife altra storia.. e poi dipende da cosa vuoi tu.
(dimenticavo non sono una super esperta ma ho "abitato" a Fuerte x un po' e ho girato un po' le canarie... )

di Fuerte di posso dire che un isola incontaminata. evita ovviamente se vuoi gli albergoni o i blue club, karambola è un tour operator che fa proposte GIOVANI e quindi economiche (vedi il sito). ti consiglio di affittare l'auto e di visitare Lanzarore (15/20 minuti in traghetto), isola LUNARE (è bellissima) e di girarla anche questa in auto
di Fuerte ti posso dire che le spiagge sono bellissime e molte sono isolate. Il paesaggio passa da DUNE a roccia vulcanica.. OVVIAMente io parlo da innamorata, torno ciclicamente (anche quest'anno) a trovare degli amici e ogni volta mi sorprende..
Se sei sportiva puoi fare un sacco di sport soprattutto legati al vento... il mare è oceano (non mediterraneo) e di conseguenza più mosso e più freddo...
Spero di esserti stata utile e comunque i gusti sono gusti e dipende dal tipo di vacanza che si vuole trascorrere..
ciao

ps. questo non toglie la bellezza alla isole baleari.!!!

#12
io ho prenotato a fuerteventura in un villaggio per la prima di giugno ..il mare è freddo però hanno la piscina riscaldata :))

Re: Baleari/Canarie

#14
AlexB ha scritto:
manu75 ha scritto:Caio a tutti!!
A giorni dovrò andare in agenzia per prenotare le tanto sospirate ferie d'agosto.. :D Solo che siamo un po' indecisi, x lo meno io!Il mio ragazzo è ormai convinto per Minorca o al limite Maiorca mentre io sono nella confusione più totale perchè mi attirano allo stesso modo sia Fuerteventura che Tenerife...Ma me le hanno sconsigliate per via dell'oceano che è molto freddo però il paesaggio è fantastico!!Uff...Che mi consigliate?
Grazie a chi saprà illuminarmi!! :o
Ciauz!
Tenerife bella ma niente di straordinario, sopratutto se non te la giri tutti rischi di rimanerne delusa...

Se vai a Tenerife evita Playa de las Americas perchè è un delirio di ragazzini inglesi 'mbriachi e null altro...

X il resto non ne ho viste altre di isole tra canarie e baleari. Ciao, Ale

P.S: se posso ...pensare alle Cicladi (Grecia)... ? Sono molto + belle secondo me!

Soprattutto Santorini !
quoto...lascia perdere Tenerife!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/