La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#48151
Lanternarossa ha scritto:Valery tempo fa parlavamo della patata chiusa.
Ricordo che la pediatra quando la visitava apriva le grandi labbra e diceva è ancora chiusa ma è normale.
Quel normale mi bastava per stare tranquilla e non fare domande.
Poi un giorno quando la cambiavo ho visto un buco mai avvistato prima e ho capito che si era aperta. Poi la pediatra mi ha dato conferma. Nel frattempo il cbuchino si è aperto sempre di più

Insomma non è che le patate si chiudono come diceva bizzy ma possono essere chiuse e poi aprirsi
So che esistono anche delle creme per facilitare l apertura se questa non dovesse avvenire naturalmente

Chiedi alla pediatra vedi che dice

essendo mamma di maschi nn capisco: che c'entrano le gradi labbra con l'imene? Anatomicamente dovrebbe trovarsi sopra il buchetto per la pipì e sotto l'imene. Se è chiuso nn si dovrebbe vedere neanche il primo, giusto?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#48153
Lanternarossa ha scritto:Mary forse mi sono spiegata male
Nel caso di miriam era tutto aperto
Grandi e piccole labbra
Era chiuso il forellino della vagina che poi si è aperto

ho capito
Un po' come i pisellini dei bambini
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#48154
Allora la "comparsa" di buchi mai visti ora l'avevo già approfondita qua. E mi ero presa la mia solita dose di...chiamiamole..."strigliate" :)

Ora...i buchi si vedono tutti. Però mi sembra piccolo e poi...c'è il discorso che ha detto che le fa male.
So che ognuno è fatto a modo suo. Ma ora ho il confronto con gaia, e lei già ora ce l'ha molto più grande.
Cmq oggi chiamo la ped. E mi tolgo il dubbio. E...ripeto...quello che mi ha dato da pensare è il suo lamentarsi.

Ah...grazie a tutte!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48155
valery ha scritto:Allora la "comparsa" di buchi mai visti ora l'avevo già approfondita qua. E mi ero presa la mia solita dose di...chiamiamole..."strigliate" :)

Ora...i buchi si vedono tutti. Però mi sembra piccolo e poi...c'è il discorso che ha detto che le fa male.
So che ognuno è fatto a modo suo. Ma ora ho il confronto con gaia, e lei già ora ce l'ha molto più grande.
Cmq oggi chiamo la ped. E mi tolgo il dubbio. E...ripeto...quello che mi ha dato da pensare è il suo lamentarsi.

Ah...grazie a tutte!

Val................
dai nn puoi confrontare..... ..... se ti consola i ho i maschi e sono differenti tutti e due. Uno ha la sacca scrotale bella soda soda però un pisellino piccolo piccolo, l'altro e più dotato, devia leggermente a sinistra però ha una sacca scrotale un po' giù di tono.
Cmq chiama la pediatra s ti fa sentire più sicura.

Il lamentarsi nn potrebbe dipendere dal buchetto della pipì: magari eun po infiammato, oppure nn so se è stitica o s'è sforzata troppo a fare cacca qualche emorroide interna Quando son interne ti fa male la zona del perineo e lei essendo piccola magari dice sopra
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#48157
Vi aggiorno sulla situazione attuale.
Brando è un bravo guaglioncello e lo sto spudoratamente e deliberatamente viziando: tetta libera a richiesta, trasporto pressochè esclusivo nella santa fascia ( baby wrap di 40 settimane, meravigliosa!), nanna nel lettone, 80% della giornata con lui addosso. Stavolta nessuno riesce ad instillarmi sensi di colpa (il lettone? Dorme in braccio? Non lo togli più dalla fascia!) perchè ho serenamente accettato di essere una mamma canguro: voglio i miei piccoli appiccicati a me. :wink:
Elena è una signorina, splendida sorella maggiore con qualche rara deriva di gelosia...Con immenso orgoglio della sottoscritta, le maestre dell'asilo la descrivono come una bambina buona, brava, tranquilla e coccolona.
Gestirli in contemporanea da sola non è facilissimo, a volte mi trovo immersa in una cacofonia di urla e pianti in stereofonia (mancano solo i cani che abbaiano :shock: ) ma ho una capacità innata nell'inserire la modalità "ignore" per cui mi ripeto "Panta rei...panta rei..." e risolvo senza drammi 8)

Grazie a Iladoc che mi ha contattato su Whatsapp x avere mie notizie.
Io in verità seguo sempre il forum ma l'Ipad e la sua tastierina immonda non incitano alla scrittura...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48158
Eli è bello sentirti così :D
mi sembri fin troppo sul pezzo!!!! :mrgreen:

ho attaccato l'influenza a Giada :twisted: .....questa notte non respirava
questa mattina son corsa in farmacia a prendere l'acqua di sirmione e istruito la baby sitter.....spero di riuscire a bloccarle tutto sul nascere :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#48159
io invece sono una mamma-sdraietta :lol:
in collo solo per mangiare, prima e dopo il cambio, ruttini vari e qualche crisi da aria in pancia.. a quelli che cercano di instillarti sensi di colpa starei simpaticissima :lol: :lol:
(tralasciando il fatto che tommaso dorme ancora con noi nel lettone :P )
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48160
Ottimo spirito elicita :D

Oggi Leo al nido ha imparato....."vaffanbagno"! È scappato all'educatrice che me lo ha detto quasi dispiaciuta, l'ho rassicurata dicendole che è un termine che aveva già imparato dalla nonna. Dal papà ha imparato "cazzaroga", bizzo ha detto "cazzarola", ma lui ha capito diversamente :lol: e da me "purtinara" espressione tipicamente dialettale, essendo io una scaricatrice di porto, mi stava uscendo un puuu.... che male! e ho ripiegato su un puuuurtinara che male!

Re: Piccoli Forummini crescono

#48161
Bizzy ha scritto:Ottimo spirito elicita :D

Oggi Leo al nido ha imparato....."vaffanbagno"! È scappato all'educatrice che me lo ha detto quasi dispiaciuta, l'ho rassicurata dicendole che è un termine che aveva già imparato dalla nonna. Dal papà ha imparato "cazzaroga", bizzo ha detto "cazzarola", ma lui ha capito diversamente :lol: e da me "purtinara" espressione tipicamente dialettale, essendo io una scaricatrice di porto, mi stava uscendo un puuu.... che male! e ho ripiegato su un puuuurtinara che male!
:lol: :lol:

invece tommy da mio suocero ha imparato un improbabilissimo "Marianna Zoppola" :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48165
piperita ha scritto:i miei sono un po' più grandi V. ha 7 anni e A. ne ha 5... l'altro giorno sono arrivati e V. diceva:"mamma, A. ha detto ca@@o, è vero che non si dice ca@@o, io gliel'ho detto che non deve dire ca@@o, A. vero che hai detto ca@@o?" :shock: :shock: :shock: :lol:
era per farti capire bene il contesto :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3