La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18965
justonething ha scritto:pensavo bollito, dici che sa di poco?!?

E' che con la carne ho proprio poca confidenza soprattutto per i "pezzi interi" non ne ho mai fatti.

Arrosto con le arance? Si può fare il vitello? Mi piace la carne magra. Magari l'arista?
beh, bollito così da solo sa di poco si...

puoi farlo in pentola, lo fai rosolare bene con olio e odori, poi sfumi con mezzo bicchiere di vino e poi lo fai cuocere con un po' di brodo per un ora/ora e mezza...
alla fine lo togli e lo avvolgi nella stagnola (si sigillano i succhi) ce lo lasci fino al momento di affettarlo e servirlo...
il sugo di cottura lo filtri e lo fai restringere un po' se troppo liquido (magari con un cucchiaino di maizena) e poi lo versi sopra la carne affettata...
va bene sia per il vitello che per l'arista
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18971
arianh ha scritto:Quella che avevo fatto per l'anniversario era molto buona e per niente asciutta.

ANche il secondo??? mmmm, involtini???
si ari, ma è il genere che non piace :wink:

mio marito appena sentito al cell mi ha detto che vuole anche l'antipasto e il dolce :evil:

per il dolce non c'è problema perchè mamma e suocera hanno fatto una tipica ricetta umbra, i maccheroni dolci (anche se mio marito non li apprezza granchè...)

lui comunque mi ha suggerito:

crostini di salmone
ravioli in salsa rosa
tutto fattibilissimo ma visto che i ravioli ai figli piacciono poco di secondo che fò?? mi butto sulle cotolette???
sembra un menù un po' scombinato però.... :lol:
Simona